Cap 2- I suoi occhi

839 49 13
                                    

Cap 2- I suoi occhi

La sveglia accanto al letto di Lilly suona freneticamente fin quando il braccio della rossa non riesce a spegnerla.

Lilly si stiracchia sul suo letto e decide poi di alzarsi lentamente, consapevole del fatto che ha scuola.

Esce dalle calde coperte del suo letto e si dirige verso il suo armadio, prende una delle sue solite t-shirt larghe e i leggins e scende a far colazione.

Sul tavolo della cucina trova il fratellino intento a versarsi il latte nella ciotola dei ceriali. Lilly ride sotto i baffi e va ad aiutarlo lasciandogli un bacio sulla testa.

"Buongiorno Alex" dice Lilly al fratello ancora in pigiama dato che entra un ora dopo di lei.

"Buongiorno sorellona" risponde Alex con voce squillante e con un sorriso stampato in faccia.

"Come mai questo sorriso di prima mattina?" Chiede la rossa versandosi il latte.

"Ieri ho baciato Emily sulla guancia..." Alex diventa bordó e la sorella sorride.

"Chi è Emily?" Chiede la rossa con un ghigno in faccia.

"È la mia amica...però mi piace... E credo che io gli piaccio" Alex diventa ancora più rosso portando un cucchiaio di ceriali in bocca.

"E lei cosa ha fatto quando l'hai baciata?" era imbarazzate per loro parlare di queste cose, non ne avevano mai parlato, tantomeno a colazione.

"Lei è scappata" dice Alex abbassando lo sgaurdo deluso.

"Perchè?"

"Non lo so..." Alex si infila il cucchiaio di ceriali in bocca.

"Vuoi che oggi venga qui dopo scuola? A giocare?" propone Lilly cercando di aiutare il fratello.

Ad Alex spunta un sorriso e annuisce contentissimo, lo bacio sulla guancia metto il pitto nella lavastoviglie e esco di casa per andare a scuola.

---

"Non ha staccato gli occhi da te per tutto il tempo" Brooke da una gomitata a Lily durante la lezione di chimica. Lilly alza gli occhi al cielo e riporta lo sguardo sul suo libri.

"Di nuovo! O mio dio Lilly!!" Brooke inizia a muovere le mani un modo nevrotico e scuote Lilly attirando gli sguardi della classe.

"Smettila santo cielo!" le dice Lilly strangendo i denti. "Si può sapere cosa vuoi?" le sussurra.

La professoressa inizia a girare tra i banchi e le due ragazze zittiscono. Brooke inizia a scrivere su un foglio di carta e poi lo passa a Lilly che centra di concentrarsi invece di ascoltare l'amica,

Luke Hemmings non ha fatto altro che guardarti tutta la lezione!

Lilly alza gli occhi verso il cielo "Non è vero" dice verso l'amica. Ne è più che certa, perchè avrebbe dovuto farlo poi? Non c'è motivo.

"Guardalo"ammicca Brooke.

Lilly cerca di girarsi facendo finta di cercare qualcosa nella cartella ma ovviamente non ci riesce, vede gli occhi di Luke puntati su di lei, il suo sguardo le trafigge gli occhi prima che lei cada dalla sedia causando un rumore allucinante.

"Signorina Montgomery!" urla la professoressa.

"Scusi prof, non l'ho fatto apposta" dei risolini si creani in classe e tutti iniziano a sussurrare.

"Lilly vai fuori a disinfettarti quella ferita" Lilly si guardò il ginocchio macchiato di sangue.

Anche se non era necessario Lilly accettò di uscire dalla stanza, non aveva più vogllia di uscire.

Young||Luke HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora