Capitolo 11

287 17 2
                                    


-Oh mio dio!- esclamò Lottie mentre correva ad abbracciare Niall,in quei pochi secondi in qui si abbracciarono gli trovai carini insieme,già formavano una bella coppia insieme, dopo cinque secondi si staccarono entrambi i loro volti erano arrossati a causa del imbarazzo e come sempre per rompere il ghiaccio toccava a me fare qualcosa,sorrisi a Niall e mi avvicinai a quest' ultimo strungendolo una volta difronte a me fra le mie braccia,-Niall fattelo dire sei un fottuto genio!- esclamai,-modestamente- si vantò Niall mentre si dava delle arie come una diva facendo scoppiare a ridere sia me che Lottie,-dai ora dicci però a chi appartiene quel dente- disse Lottie,-ecco dopo le varie analisi ho scoperto che questo dente appartiene ad un vampiro- disse ed io corrugai la fronte,-pensavo che i vampiri si fossero estinti- dissi confusa e Niall scosse la testa,-non tutti a quanto pare- disse ed io annuì, secondo una leggenda che avevo letto il morso del vampiro ti fa vivere in eterno e se Louis non fosse realmente morto? Magari è riuscito a scappare dal vampiro prima che esso le potesse bere tutta la linfa vitale (sangue),- allora ci sono delle buone probabilità che Louis sia ancora vivo?- domandai e Niall sospirò,non era un buon segno,-si ci sono buone probabilità che questo Louis possa essere ancora vivo ma c'è anche la probabilità che il vampiro lo abbia prosciugato facendolo morire completamente- disse ed io annuì,non sapevo se questa fosse una buona notizia o no poi mi venne in mente un particolare ovvero che sulla "scena del crimine" non vi era il corpo,-Lottie?- la chiamai,-mh?- rispose mentre alzava lo sguardo su di me,-hanno più trovato il corpo di Louis?- domandai e lei scosse la testa in segno di negazione,-cosa?- domandò Niall sorpreso,-quando abbiamo trovato i resti dei vestiti di Louis vi era solo del sangue ma non vi era il corpo- spiegai e Niall strabuzzò gli occhi,-allora le probabilità che sia ancora vivo aumentano- disse Niall e i miei occhi si illuminarono come per magia forse non tutto era perduto,-allora...che aspettiamo? Andiamo a cercarlo!- esclamò Lottie,-per me va bene- disse Niall,-idem però penso che sia meglio passare un attimo da casa e procurarci dei rinforzi in caso di attacchi improvvisi a cui non sapremmo difenderci- proposi e loro annuirono,-perfetto! Allora da che parte della città incominciamo?- domandò Lottie mentre con un balzo si precipitata verso la porta della camera aprendola,io e Niall ci scambiammo uno sguardo di intesa,sapevo alla perfezione cose stesse per rispondere,-inizieremo dal bosco- disse,come non detto,pensai fra me e me prima di uscire dalla stanza,avevo un brutto presentimento.
Niall si era gentilmente offerto di riaccompagnarci a casa con la sua auto,infatti ora ci ritrovavamo nella vecchia panda di Niall leggermente arrugginita e scassato qua e là, nel auto non volava una mosca,forse per l' imbarazzo o forse per la tensione, sapevamo che se saremmo entrati in quel bosco avremmo messo a rischio la nostra vita ma per un amico questo ed altro,arrivammo davanti alla residenza dei Tomlison,tutti e tre ci affrettammo a sciendere dal auto di Niall, mi guardai intorno e notai la Raing Rover bianca di mio fratello parcheggiata nel vialetto,supposi fosse rientrato dal suo appuntamento con Sophia l' arpia,con passo spedito mi diressi verso la mia casa momentanea,prima di entrare in casa mi fermai sul portico e sospirai,sapevo che probabilmente Liam non avrebbe accettato questa mia decisione ma dovevo farlo,per il mio bene perché se Louis era ancora vivo da qualche parte sicuramente io lo avrei cercato,lui avrebbe fatto sicuramente lo stesso per me,-tutto bene?- mi domandò Lottie mentre mi metteva una mano sulla spalla,la guardai e annuì,-si...si va tutto bene- dissi convinta e facendomi coraggio entrai al interno del abitazione,-SIAMO A CASA!!!- urlammo in contemporanea io e Lottie,Liam,avevo previsto bene che fosse ritornato a casa; fece capolino dalla sala seguito da Parker,Fèlicitè,Daysi e Pheobe,-e lui chi è?- domandò Parker,guardai Liam che scrutava Niall,-mh io ti ho già visto da qualche parte- disse Liam mentre si sfregava una mano sul mento,questo gesto lo faceva quando doveva pensare,in un primo momento Liam parve non riconoscere Niall ma poi il suo sguardò si innluminò facendo sorridere Niall,-Niall!- esclamò Liam prima di correrlo ad abbracciare,-ehi brò come stai? È da un pò che non ci si vedeva in giro eh?- domandò Niall mentre le batteva il pugno,-sto bene grazie e sono stato piuttosto occupato...- disse Liam lasciando la frase in sospeso mentre si gettava la nuca segno che si trovasse a disagio,Niall lo guardò con uno sguardo alquanto malizioso e capì di chi stavano parlando Sophia,-allora che ci fai da queste parti?- domandò mio fratello mentre si dirigeva verso la cucina seguito da noi tutti,prese una bottia d' acqua dalla quale ne bevve un sorso per poi abbandonarla sull' isoletta della cucina,lo guardai male,quanto volte gli avrò ripetuto che non doveva disseminare per tutta casa le sue cose? Madonna che nervoso! -ecco...- iniziò Niall mentre si tirava i capelli indietro in modo nervoso,mi guardò come per chiedergli il permesso di dirle la verità ed io capendo il suo messaggio approvai,Liam doveva sapere e anche se non avrebbe approvato la mia scelta ci sarei andata anche da sola in quel bosco quanto pericoloso quanto misterioso e intrigante,quel luogo era come una calamita per me,da piccola chiedevo spesso hai miei genitori se saremmo mai potuti entrarci dentro ma loro rispondevano sempre allo stesso modo "non ora piccola" oppure "no è troppo pericoloso e poi è tardi" Pff tutte balle,-queste due donzelle sono venute a chiedermi un aiuto- spiegò Niall,-per?- domandò Liam mentre il suo sguardo saettava da me e da Niall,quest' ultimo mi guardò ed io sospirai,il momento di raccontare tutto era arrivato, sospirai di nuovo prima si riniziare a raccontare per la ennesima volta in una giornata ciò che avevo in mente.
-NO!!!- urlò Liam mentre batteva la bottiglia d' acqua sul tavolo facendoci sobbalzare,-no,no e no!!! Tu non entrerai in quel bosco chiaro???!!!- mi urlò Liam in faccia ed io abbassai lo sguardo sulle mie convers che in quel momento mi sembravano talmente interessanti,-ma...perché?- domandai con un fil di voce,sapevo che Liam avrebbe detto tutto ciò che ora stava dicendo ma non pensavo che mi avrebbe fatto così male come ora,-perché non voglio che tu metta a rischio la tua vita e la vita degli altri e perciò tu non andrai in quel bosco ne con noi e nemmeno da sola te lo puoi scordare!!!- urlò nuovamente Liam mentre si andava a sedere sul divano in sala e si metteva le mani nei capelli con frustrazione,una lacrima rigò il mio viso ma poi mi venne in mente il cosiddetto "colpo di genio" di scatto alzai lo sguardo trovando quello di mio fratello intento a fissarmi,nei suoi occhi potevo leggere la tristezza,la rabbia,la frustrazione ma ciò che mi colpì più di tutte fu la preoccupazione,mi sorpresi non si era mai comportato in questo modo con me apparte una volta alle medie quando un ragazzino insieme alla sua banda mi prendevano in giro,era piombato in un lampo al mio fianco e gliene aveva suonate di santa ragione con Louis che combatteva valorosamente al suo fianco per proteggermi,abbassai nuovamente il capo e ridacchiai,non una di quelle risatine di gioia al contrario una di quelle risatine nervose che facevo quando era abilita per una cosa come ora,mi alzai in piedi catturando l' attenzione dei presenti,-sai Liam...- iniziai il mio discorso mentre prendevo a fare avanti e indietro per la stanza,-ho sempre pensato che la felicità della tua famiglia venisse sempre al primo posto...- dissi con voce rauca lasciando la frase in sospeso, lo guardai di sottecchi e vidi il suo sguardo incupirsi,-ma evidentemente mi sbagliavo- sputai quelle parole in modo acido,parole che con lui non avevo mai usato, alle mie orecchie queste parole sembrarono taglienti come lame,lo vidi irrigidirsi e serrare la mascella,la vena del suo collo era ben visibile ma poco me ne importava se mi avesse rimproverato,era da tutta la vita che mi tenevo dentro queste parole ma ora basta non c'è la facevo più,ero scoppiata propio come un tornado che distruggeva ogni singola cittadina, sorrisi falsamente prima di dirigermi verso la rampa di scale,il silenzio si era impossessato della sala e nessuno osava fiatare,Parker che era seduto su una poltrona osservava la scena, Daysi aveva gli occhi lucidi,Peobhe non accennava a muovere un solo muscolo,Fèlicitè non prestava attenzione troppo impegnata a fissare il paesaggio fuori con fare pensieroso, mi chiesi a cosa stesse pensando, Liam non ne parliamo era troppo assorto nei miei pensieri per guardare qualcosa,come ad esempio i miei occhi, per distogliere lo sguardo dalle sue Nike, Niall teneva il capo abbassato e Lottie si mangiucchiava nervosamente le unghie delle dita della mano destra, salì il primo gradino ma venni fermata da Liam,lo guardai,si era alzato in piedi e ora mi guardava negli occhi,-si?- domandai sostenendo il suo sguardo,non mi facevano più paura i suoi occhi nocciola come i miei,-andiamo a cercare Louis- disse infine ed i miei occhi si accesero,-se questo ti farà sentire meglio perché non provare?- disse mentre mi sorrideva,titubante ricambiai il sorriso,-non mi merito un abbraccio?- domandò ed io senza esitare corsi ad abbracciarlo,-grazie sei il migliore!- esclamai mentre le baciavo una guancia,-a patto che venga pure io- disse Liam ed io annuì,-bene allora...- disse Niall in entusiasta mentre si alzava dalla sedia e ci guardava,-qual è il piano?- domandò in seguito ed io sorrisi.
Si erano fatte le 22:30 l' ora di agire era arrivata e la tensione si faceva sentire,-VIOLA ANDIAMO PRIMA CHE LIAM CAMBI IDEA!!!- urlò Lottie dal piano superiore,presi in fretta il telefono e sciesi di corsa le scale,-andiamo?- domandò Liam e noi tutti ci affrettammo ad annuire,ci diressimo verso la porta ma quando stavamo per aprirla delle voci ci fecero voltare ritrovandoci davanti i cuccioli di casa,-aspettate!- esclamò Parker a nome di tutti,-cosa c'è?- domandò spazzientito Liam beccandosi un' occhiataccia da parte mia,-Liam sono pur sempre dei bambini- lo rimproverai per poi guardare i ragazzi e sorriderle,-diteci tutto- dissi,-vogliamo venire anche noi con voi- disse Fèlicitè a nome di tutti i ragazzi, feci un passo verso di loro e mi abbassai alla loro altezza,-è troppo rischioso- dissi guardando ogniuno negli occhi,-vale la pena rischiare per una persona a noi cara- disse Peobhe e il mio sguardo saettò su di lei,quelle parole mi fecero addolcire,-come hai detto tu vale la pena rischiare per amore- proseguì Parker ed io sospirai,mi voltai verso Liam che scuoteva la testa, sapevo che avrei messo la vita a rischio di tutti i prenseti ma era per una giusta causa ovvero ritrovare la mia felicità perché si dopo la sparizione di Louis avevo aperto gli occhi rendendomi conto che io non provavo solo per lui una semplice amicizia ma qualcosa di più,-prendete i giacchetti- ordinai in fine mentre mi raddrizzavo in piedi beccandomi un'occhiataccia da parte di Liam,-lo so lo so non c'è bisogno che tu mi faccia la predica- dissi in uno sbuffo mentre mi dirigevo verso la porta seguita dagli altri.
Il bosco non distava molto dalla nostra attuale residenza e svoltato l' angolo ci ritrovammo davanti a quell' immensa radura vigorosamente tinta di verde, mi fermai e mi osservai intonro, tutto taceva vi era solo il vento che causava rumore quando il suo soffio delicato muoveva le foglie dei pini che si sorreggevano maestosi davanti a noi,Liam fece un passo in avanti e potei ben sentire il suo fiato caldo appresso al mio collo,-sei sicura di ciò che stai per fare?- mi domandò ed io annuì convinta,ero più che sicura,-forza andiamo- dissi mentre con un passo mi ritrovai nel bosco,entrare non era stato così difficile come temevo ma sarebbe stato anche facile uscirne vivi? Ecco una domanda a cui risposta non sapevo dare,iniziammo a camminare nella fitta vegetazione quando ad un tratto uno strano fruscio ci fece fermare di colpo, una scossa di brividi di terrore mi percorse la schiene e rabbrividì,-restate uniti- mormorai mentre continuavo a camminare seguita dagli altri,ad un tratto accadde tutto troppo velocemente prima che me ne potessi rendere conto,un urlo di paura scuarciò la foresta facendoci voltare Lottie era sparita,-merda- imprecai a bassa voce,subito il panico prese il sopravvento prima che liam venne afferrato per le caviglie e trascinato via dietro un cespuglio,-NO LIAM!!!- urlai in preda al panico con le lacrime agli occhi,mi accasciai per terra e Niall si affrettò a prendermi,-non c'è tempo da perdere dobbiamo andare via di qui...- disse e una risata inquietante rieccheggiò nella foresta,- e subito- aggiunse ed io annuì mentre mi rimettevo in piedi,-forza via di corsa fuori!- urlai e iniziammo a correre ma Parker venne catturatò,-NO AIUTO!!!- urlò con tutto il fiato che aveva in gola,-NO PARKER!!!- urlai ma era di già troppo tardi non lo vidi più le lacrime erano iniziate a sciendere dagli occhi,"che persona orribile che sono" pensai,intanto le sorelle di Lottie erano scomparse fantastico, Niall non lo vedevo più e mi sentivo tremendamente sola,iniziai ad urlare dalla frustrazione quando qualcuno mi prese di peso e mi lanciò contro un albero,sentì un dolore atroce passarmi dalle costole a tutto il corpo,non avevo più la forza di muovermi,l' unica cosa che mi ricordo sono degli occhi verdi scintillanti nel cuore della notte e poi il buio...

"The eyes of The vampire" louis TomlisonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora