Non credo ai miei occhi!

451 23 5
                                    

Francesca sgrana gli occhi, rimane per 5 secondi così e poi mi chiede: aspetta cosa?? In che senso che un ragazzo ti ha baciata??
Io non rispondo! Mi sono resa solo ora conto di quello che è successo veramente e ho sempre quella scena in testa!
Francesca, vedendo che non rispondo, ancora scioccata, mi dice: vieni andiamo...
Mi prende il braccio e mi porta a casa! Poi ci sediamo sul letto e mi chiede: allora raccontami cosa è successo...
Io mi riprendo un pochino, faccio un respiro profondo e dico a bassa voce: allora, ho visto quello
scooter stupendo del mio film preferito...
Francesca: quello di quel ragazzo meraviglioso?
Io: si! Mi sono avvicinata e quando lo stavo per toccare mi spunta un ragazzo stupendo dietro, all'inizio sembra gentile, poi però capisco che è uno di quei soliti fighetti stronzi e allora glielo dico in faccia e me ne vado, lui però mi ferma, mi prende per un braccio, mi fa girare, mi si avvicina molto e poi mi bacia!! Cioè te ne rendi contoo?
Francesca: oddiioo non ci credo! Ma almeno sai chi è, l'hai mai visto?
Io: no non so niente e non l'ho mai visto! So solo che si chiama Marco perchè me l'ha detto prima di andarsene!
Francesca: ah bene! E appena ti sei staccata che gli hai detto?
Io: gli ho sparato un sacco di parole in faccia! Che dovevo fare! Il bello che lui rideva come se niente fosse!! È tanto bello quanto stronzoo!
Francesca: oddio non ci credoo...
Rimaniamo in silenzio per qualche secondo e poi lei dice: tranquilla! È stato solo un bacio non penso sia un manipolatore o stalker o cose del genere ahaha!
Io: e tu che ne sai!
Francesca: secondo me neanche lo reincontrerai! Tranquilla!
Sorrido, la ringrazio e dopo lei se ne va! Ripenso alle sue parole: secondo me neanche lo reincontrerai...
E non so perchè ma comincio a sentire uno strano bisogno di rincontrarlo dentro di me! Dopotutto mi spetta sapere magari qualche cosa in più su di lui, perchè mi ha baciata e se è , non so, un tipo pericoloso... Anche se non credo, non lo sembrava, mi ha dato solo l'impressione di essere il solito fighetto stronzo...
Giustamente la notte non chiudo occhio! Penso continuamente a quello che è successo, a quel fottutissimo bacio che avrei voluto non finisse mai e a quel fighetto bellissimo! Come posso continuamente pensare ad un ragazzo di cui non so niente, nè qual'è il suo cognome, nè dove abita, nè quanti anni ha, niente...so solo che si chiama Marco, che ha uno scooter bellissimo e che è uno stronzo, un bellissimo stronzoo!!
Ah Anna, perora vorrei che fossi qui con me! Vorrei che mi aiutassi, che mi dessi un consiglio, che mi dicessi: tranquilla Doroty, sicuro non è un ragazzo pericoloso, è solo un pò stronzo ahahah! Non ti preoccupare...
E con questi pensieri mi addormento...
La mattina mi sveglio con le solite voci di mia madre e arrivata a scuola Francesca mi saluta da lontano per poi venirmi incontroo!
Fra: ciaoo Doryy!
Io: ciao Fra...
Fra: ancora pensi al fatto di ieri?
Io: si...stanotte sono stava sveglia fino alle 4! Io non capisco! Perchè tutto deve capitare a me!! Prima mia sorella, ora questo ragazzo! A volte penso di essere così fragile da non poter sopportare tutto questo! Vorrei solo un momento di tranquillità, uno!! Senza dover pensare a niente che mi angoscia, mi rattrista...chiedo troppo forse??
Lei mi sorride e dice: se fai così peggiori la situazione! E poi il corridoio non è il posto migliore per sfogarsi... vieni andiamo in bagno!!
Appena entriamo in quel posto che odio così tanto, pieno della puzza delle sigarette, mi appoggio contro il muro pensierosa...
Fra: ascolta Dory, tu non sei fragile, sei forte, anzi a dire la verità sei la ragazza più forte e coraggiosa che io conosca!! La storia di tua sorella l'hai affrontata benissimo e non sei diventata depressa o altro, cosa che altre persone farebbero alla morte di un parente che sta a cuore! Hai delle persone accanto che ti vogliono bene! Devi solo stare tranquilla, confidarti quando ne hai bisogno e soprattutto sorridere, che fa bene credimi...
E accenna un sorriso!
Io rispondo: credimi, ci ho provato mille volte a sorridere, ma non serve a un cazzo!! Nessuno capisce come mi sento io! L'hai mai vista una persona triste spaventata angosciata ansiosa preoccupata e sbalordita allo stesso tempo??
Francesca ride e risponde: Do non dire queste cosee!! Secondo me ti preoccupi per niente! Ok, anche io lo sarei se mi fosse capitata una cosa del genere, ma poi se ci pensi non è così brutta la cosa che ti è successa ieri!!
Io: ah non è brutta!! Quel ragazzo non lo conosco, non so chi è, mi ha baciata, e non un semplice bacio a stampo, no! È arrivato a livelli più alti, e poi se n'è andato senza dire niente, solo il suo nome con quello stupido ma bellissimo sorriso che si ritrova!!
Ora il mio tono di voce è cambiato, prima era un misto tra terrore e preoccupazione, ora sono più infuriata...
Fra: ahahah te l'ho detto, secondo me non lo reincontrerai neanche!
Io: ma io sento il bisogno di reincontrarlo! Voglio avere spiegazioni capisci? E poi non sono quella facile di turno, un ragazzo passa e mi può baciare come vuole e quanto vuole!!
Fra: Certo che no! Però se come dici tu è il solito fighetto stronzo, allora non ti devi preoccupare, sarà stupido come tutti gli altri ahahah!
Io: si hai ragione...ma io voglio sapere di più...
Fra: allora dopo la scuola ritorniamo in quel posto per vedere se è di nuovo lì ok?
Io: ok- e accenno un mezzo sorriso...
Le ore di scuola passano in fretta, specialmente perchè io non ho fatto altro che pensare a quello che avrei dovuto fare, a cosa avrei dovuto dirgli se l'avessi di nuovo rivisto... ma conoscendomi, se ci avessi pensato ora, dopo non avrei fatto niente di quello che ho pensato, perciò lascio perdere...si vedrà sul momento...
A mensa ci sediamo al tavolo e noto che Francesca ha uno strano sorriso, segno che sta pensando a qualcosa di bello che sta per arrivare...
Io: Fra conosco quell'espressione!
Francesca subito dice: ti devo dire una cosaaa!!
Io: ecco- e sorrido compiaciuta
Fra: qui in città si sono trasferiti dei miei nuovi cugini che vengono da non so dove...
Io: ah bene ahaha!
Fra: shh, e stasera ci vengono a fare visita a casa, mia madre ha detto che sono 5, e i loro tre figli sono due ragazzi, uno della nostra età e uno di 18 anni, e una bambina di tre anni!
Io: woww!-dico fingendomi stupita, lei fa una faccia tipo a dire: mi prendi in giro?, e io dico: e perchè sei così contenta?
Fra: perchè mi ha detto che quello della nostra età è moooltoo carinoo!
Io: Fra non puoi fidanzarti con tuo cuginoo!!!
Fra: nessuno me lo vieta ahaha! E poi voglio solo ammirarlo...per il momento ahaha!
Io: sei sempre la solita- e sorrido...
Fra: e...
Io: no! Non dire "e" ti prego!!
Fra: e tu verrai con me stasera!
Io: non se ne parla neanche voglio stare a casa!
Fra: daii ti farà bene conoscere gente nuova e svagarti un pò!
Io: ma io non c'entro niente e poi mi vergogno...
Fra: tii pregooooo...
Odio quando fa così, ma forse ha ragione...mi farà bene svagarmi un pò...
Io: e va bene...
Fra: si! Ora dico a mia madre che ci sei pure tu!
Dopo la scuola ci dirigiamo a casa della mia amica, e durante tutta la strada non fa che parlare di questo suo cugino...e menomale che voleva solo ammirarlo!
Però prima passiamo dal posto in cui ieri è successo quello che è successo...
Fra: allora? C'è?
Mi guardo intorno e con mio dispiacere noto che non c'è nessuna traccia nè di lui, nè di quello scooter...
Io:no purtroppo...
Fra: vabbè dai, guarderai domani! Intanto andiamo che già siamo in ritardo!
io: ok...-rispondo triste e appena arrriviamo entriamo e salutiamo!
Fra: Siamo arrivateee!!
Giovanna: finalmente, ci avete messo un sacco- dice con un buffo sorriso.
La madre di Francesca, Giovanna, è sempre stata la mamma dei miei sogni...generosissima e sempre sorridente e soprattutto affettuosa!
A quel punto suona il campanello...
Giovanna: credo siano arrivati! Fra va ad aprire! Io penso ad accoglierli!
Fra: agli ordini ahah!
Andiamo ad aprire la porta ed entrano inizialmente un signore ed una signora, vestiti in modo molto elegante e lussuoso, già da questo si capisce che sono mooolto ricchi, il signore tiene la mano a una bambina dagli occhi dolcissimi, verdi e intensi, i capelli castano chiaro e il nasino all'insù, con delle lentiggini! Mi ricorda un pò...
I miei peniseri vengono interrotti da Giovanna, che dice: carii! Finalmente ci rivediamo!!
La signora risponde: si finalmente! Da quanto tempo!
E si abbracciano, poi Giovanna passa a salutare il signore, e infine la bambina!
Giovanna: entrate accomodatevi! E i due ragazzi?
La signora risponde: oh bè, stanno prendendo una cosa in macchina!
Giovanni: ah capisco! Questa è mia figlia Francesca!
Francesca: salve!
I signori rispondono con un sorriso: oh quanto sei grandeee! L'ultima volta ti abbiamo visto da neonata!
Fra accenna un sorriso imbarazzato e Giovanna continua dicendo: e questa è una sua amica, Doroty!
Io: salve!
Loro: piacere!- rispondono sorridendo!
Poi sentiamo un rumore sulla soglia della porta, ci voltiamo e...no, non ci credo...

In fondo so di amarti...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora