Non vedevo l'ora!

272 22 0
                                    

Al pensiero l'ansia mi assale di nuovo, e gli dico: Marco, ti prego dimmi che hai trovato la strada per tornare!

Lui mi guarda e dice: no! Appena ho sentito che mi hai chiamato sono venuto subito da te...
Io: oddio...
Marco: ehi tranquilla, vedrai che riusciremo a tornare! E poi comunque qualcuno verrà a cercarci!
Io: speriamo...
Mi sorride e cominciamo ad incamminarci.

È più di un'ora che andiamo alla ricerca della strada giusta, e non abbiamo trovato un cazzo di niente!
Inoltre sono stanchissima, respiro a fatica, c'è caldo e ho sete e mi gira la testa.

Così, mi appoggio ad un albero rischiando quasi di cadere e dico: un attimo...
Lui si gira verso di me e si avvicina: stai male?
Io: si,mi gira la testa e sono stanchissima. Non ce la faccio più a camminare! Ti prego fermiamoci da qualche parte...
Marco: ehm...- si guarda intorno e poi continua- andiamo lì!

Mi indica un posto vicino ad un laghetto, con dell'erbetta attorno...sembra abbastanza buono per fare una pausa!
Così annuisco e mi allontano dall'albero, traballando.
Subito Marco mi afferra e mi dice: attenta!
Io: si...

Appena arriviamo davanti al laghetto ci sediamo per terra e restiamo qualche secondo in silenzio...

C'è un leggero venticello che mi muove i capelli e alleggerisce questa temperatura così calda! Forse anche a questo è dovuto il mio mal di testa...

Chiudo gli occhi per la stanchezza e comincio di nuovo a traballare, nonostante il fatto che sono seduta. Ma non ho un appoggio...
Marco se ne accorge e mi dice: ou Doroty!
Si avvicina a me sorreggendomi dalle spalle e io mi appoggio a lui e dico: scusa, il mal di testa!

Lui mi mette un braccio attorno alle spalle e dice: tranquilla!
Io: ti dispiace se...
E non finisco la frase che cado in un sonno profondo!

Ero davvero stanca,vista anche l'ora in cui mi ero addormentata e tutto il resto.
Non ce la facevo più a resistere, ma almeno c'è lui qui che si prende cura di me, e quindi ho la certezza che se chiudo gli occhi per un pò, non mi succederà nulla!

Mi risveglio per colpa di un forte rumore che mi provoca un brivido di paura, apro gli occhi ancora molto assonnata e vedo un tessuto grigiastro di fronte a me. Non riesco a capire cos'è! Io non ero davanti a un laghetto?

Mi alzo un pò aiutandomi col gomito e sento qualcosa sopra di me che scivola leggermente. Giro la testa e vedo la giacca di Marco! Mi scappa un sorriso ripensando al dolce gesto che ha fatto quando mi ha messo la sua giacca di sopra e mi giro per vedere dov'è!
Però non vedo nessuno!

Sono completamente da sola, in qualcosa di chiuso, e sento appena delle voci provenire da fuori! Poi vedo una piccola fessura dalla quale filtra un raggio di luce, così mi alzo, un pò dolorante, e mi ci avvicino.
Capisco che è un'apertura, scosto leggermente il tessuto e vedo davanti a me delle persone che stanno facendo qualcosa!

Non capisco, che sta succedendo?

Poi guardo i loro vestiti: sono degli scout!!!
Non è che...?

Solo ora mi accorgo di essere dentro ad una tenda di quelle che si usano per i campeggi e realizzo il fatto che, a quanto pare, siamo tornati!

Esco fuori dalla tenda e mi avvicino al gruppo di scout, che a quanto pare non si è accorto della mia presenza!
Sto per chiamare il bellissimo tutore, quando qualcosa, o meglio qualcuno, mi stringe in un forte abbraccio e per poco non mi fa cadere a terra!!

È Francesca, che mi dice: Dorotyyy!!! Finalmente, ci eravamo preoccupatii!!
Io: Fra...mi...mi strozzii!
Lei subito si allontana e dice: scusa!-ridendo.
Mi massaggio il collo e le sorrido divertita, poi mi giro e vedo che quasi tutti si sono girati verso di noi! Che imbarazzo...

In fondo so di amarti...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora