È arrivata dopo 10 minuti, stavo gelando!- dico a Fra, col telefono in una mano, e nell'altra il mio "diario" se così posso definirlo.
In realtà è un quadernetto che prima utilizzavo per gli avvisi e gli impegni, ma col passare del tempo ho sentito sempre di più la forte necessità di sfogarmi in qualche modo, e questa è stata la prima cosa che ho visto! Così ho cominciato a riempire le pagine, ricevendo un pò di sollievo ai problemi che avevo...
Fra: vabbè anche i miei genitori sono così purtroppo, ritardatari da morire!
Io: si però no 10 minuti!
Fra: potevi aspettare dentro casa sua no?
Io: no! Già che quello che è successo mi ha fatto imbarazzare...
Fra: io immagino la vostra scena! Tipo da film!
Io: si...diciamo...più che altro è stato come magico...
Fra: eh?
Io: è stato tutto meraviglioso: lui poggiato sulle mie ginocchia, io che lo accarezzavo...vederlo dormire poi...bellissimo!
Fra: ti sei innamorata!
Io: no!
Fra: vedi che era un'affermazione. Sei innamorata pazza di lui! Lo devi ammettere.
Io: non sono innamorata, ti ricordo quello che ha fatto quando ci siamo visti la prima volta! Non posso essere innamorata di lui...
Fra: invece i tuoi sintomi dicono proprio di si!
Io: i miei sintomi?
Fra: esatto! Sorridere quando lo vedi, dire sempre 'bellissimo', 'meraviglioso', 'stupendo', avere il desiderio di stare sempre con lui, provare gelosia quando lo vedi con un'altra... tutto coincide! Se dici di non essere innamorata allora sei cieca!
Io: io...non...
Fra: non?
Io: non lo so...- dico sospirando.La sento sorridere e poi dice: non ti preoccupare, alla fine capirai ciò che provi davvero! Adesso vado, mia madre mi chiama, a domani!
Io: a domani...E se Fra avesse ragione? Se sono davvero innamorata di lui?
Forse la risposta posso trovarla scrivendo..."Oggi sono stata a casa di Marco tutto il pomeriggio, ed è stato bellissimo...
Fra dice che mi sono innamorata di lui, si vede da come lo guardo e da ciò che dico, ma io ho paura...non so precisamente di cosa! Forse di soffrire di nuovo, forse di non essere all'altezza...già ho sofferto molto per una relazione d'amore finita male in passato, non voglio soffrire di nuovo...
Forse ho solo paura e basta.
Però con lui sto così bene, riesce a farmi ridere, a tirarmi su, a tranquilizzarmi da questi miei improvvisi attacchi che non so da cosa cazzo provengono...però non ci siamo conosciuti nel migliore dei modi, ora invece è tutto diverso, lui è diverso! È più dolce, meno stronzo...
Forse davvero la sua è stata solo una tattica per "conquistarmi", però ciò significa che lui tiene a me? A volte si comporta in modo da confermare questa mia domanda, altre volte invece dimostra un comportamento che la nega del tutto! Non so cosa pensare...sono confusa! So soltanto che ultimamente è stato uno dei miei primi pensieri, se non proprio il primo a volte, e che voglio godermi ogni momento con lui!"Ora mi sento decisamente meglio, scrivere è come una sorta di medicina per me, mi fa stare BENE!
Chiudo il mio quadernetto e lo poso sul comodino, poi guardo il telefono per controllare se ci sono messaggi. Niente! Così lo poso e spengo la luce per dormire. Chiudo gli occhi trovando finalmente un pò di pace e serenità, sto per addormentarmi e...il telefono squilla!
Apro gli occhi di malavoglia e prendo il telefono: un messaggio.
Lo apro ed è da un numero che non conosco! Oddio...
Poi leggo il messaggio: ehi!
Ma chi è?Scrivo lentamente: chi sei?
E subito dopo mi arriva la risposta: Marco!Menomale...tiro un sospiro di sollievo e rispondo: mi hai fatto spaventare!
Lui: perchè?
Io: primo, perchè non conoscevo il numero, secondo perchè è tardi!
Lui: sono le 10 e mezza!!! Non è tardi, è ancora prestissimo.
Io: ah bhe...per me è tardi:) chi ti ha dato il mio numero?Ora che ci penso non ci eravamo mai scambiati i numeri di telefono...
Marco: mio fratello.
Io: e perchè lo hai voluto?
Marco: ahahah mi sembra di essere ad un interrogatorio!
Io: ahahah, sulserio, perchè lo hai voluto? Hai disturbato il mio sonno!
Marco: scusa infermiera! Avevo voglia di sentirti...
STAI LEGGENDO
In fondo so di amarti...
RomanceDoroty è una ragazza che non apprezza la sua vita, la vorebbe diversa, si mostra forte e sorridente di fronte agli altri, ma in realtà è davvero fragile e vorrebbe qualcuno che la capisse! Le uniche persone che la capiscono veramente sono la sua sor...