È ricreazione. Durante le prime ore io e Marco ci siamo scambiati sguardi fuggenti...vedevo nel suo sguardo qualcosa di sincero stavolta, non la solita espressione da menefreghista assoluto che aveva i primi giorni!
Sembrava uno sguardo dolce...non so come spiegarlo però mi sarei persa a guardare quei suoi bellissimi occhi che ogni volta mi fanno sempre provare qualche brivido...Da parte mia invece, credo di avergli trasmesso solo una serie di punti interrogativi, cioè insomma: come fa ad essere prima stronzo e poi dolce?
Sono ripetitiva ok, però proprio non me lo spiego!
Sarà una tattica per conquistare le ragazze, degli sbalzi d'umore o cosa?
L'unica cosa che spero e che rimanga così almeno per un pò visto che ora dobbiamo stare insieme ogni mattina...Usciamo dalla classe per andare un pò fuori in cortile e ci dirigiamo sotto un albero, il mio albero preferito da quando frequento questa scuola!
Quando posso me ne vengo sempre qui e scrivo, leggo, penso...
È come una specie di migliore amico per me ahaha!
Fra: ehi a che pensi?
Io: cosa? No a niente...
Fra: e percaso questo niente si chiama Marco?
Io: noooo!!!
Fra fa un'espressione che non riesco a decifrare perfettamente!
Io: ok va bene, questo niente si chiama Marco...
Fra: Doryy- dice maliziosa!
Io: si?
Fra: non dirmi che ti sei innamorata di luiii!- esclama felicee!!Iooo? Innamorata di LUI? Ma quando maiiii!
Scoppio in una grande risata, anche un pò isterica, e dico: stai scherzando ahaha! Neanche per sogno, non mi innamoro degli stronzi da una botta e via! Io sono una ragazza seria, non senza cervello come lui!- mi sto leggermente agitando e non so perchè...
Fra: allora perchè lo stavi pensando?
Io: io...non lo so... sembra diverso! Prima aveva un carattere totalmente diverso da ora...adesso sembra perfino dolce a volte! Non riesco a capire perchè si comporta così...
Fra: secondo me è una tattica che usa! Prima fa lo stronzo perchè pensa che possa piacere alle ragazza e poi si addolcisce per conquistarle definitivamente!
Io: può darsi...Chiudo un attimo gli occhi e respiro questo piacevole venticello che tira verso la nostra direzione... immagino che con esso possano andar via tutti i miei problemi, le mie inquietudini, le mie tristezze! Purtroppo però non è così perchè appena riapro gli occhi sento sempre quel peso che mi opprime da giorni, come un catenaccio che non riesco a spezzare e che mi tiene imprigionata senza permettermi di essere completamente felice...
E il colpo di grazie arriva quando mi giro verso Francesca e vedo che sta guardando verso qualcosa, o meglio dire qualcuno!
Marco è appoggiato al muretto della scuola con una ragazza appiccicata, fin troppo appiccicata a lui, che gli tocca continuamente il petto facendo gli occhi a cuoricino...Comincio a innervosirmi, soprattutto quando vedo che lei gli dà un bacio sulla guancia...
Perchè cazzo mi sento così?
Non posso avere una reazione del genere di fronte a lui! Cioè stiamo parlando di quello stronzo di Marco!
Fra: Do sta calma!
Io: ma vaffanculo neanche la decenza di mettersi da un'altra parte! Proprio di fronte a noi!
Fra: si ok però...
Io: ora ci penso io!- dico alzandomi, ma Francesca mi tira per un braccio e mi fa risedere.
Fra: non fare nulla!! Sei impazzita??
Io: no però...non lo so!- esclamo in tono arreso. Poi alzo la voce- Non capisco perchè cazzo mi sento così!
Fra: secondo me...
Io: no Fra- dico in tono tranquillo ma anche un pò triste- io non sono innamorata di lui! Non posso e non voglio esserlo! Soffrirei sicuramente di nuovo e ho troppa paura...non ce la farei un'altra volta...
E abbasso lo sguardo...
Francesca allora mi dice: allora cerca di convincere te stessa che non provi niente per lui, e vedi cosa risponde il tuo cuore, perchè a me il tuo comportamento sembra proprio da innamora!- e mi fa un sorriso per consolarmi!Come farei senza di lei...!
Io: grazie- sussurro e l'abbraccio, lei fa lo stesso e dopodichè suona la campanella. Ci alziamo e ci dirigiamo in classe!
Passo davanti a lui senza neanche guardarlo, altrimenti non so cosa potrei fare...
STAI LEGGENDO
In fondo so di amarti...
RomanceDoroty è una ragazza che non apprezza la sua vita, la vorebbe diversa, si mostra forte e sorridente di fronte agli altri, ma in realtà è davvero fragile e vorrebbe qualcuno che la capisse! Le uniche persone che la capiscono veramente sono la sua sor...