Io: Annaaa vieniii ti pregooo mi sono fatta malee al ginocchio!
Anna mi guarda e vedendo la ferita, corre verso di me e dice: Dorotyyy!! Che è successo??
Io: sono caduta nel mentre che correvo! Mi fa tanto male!!
E delle lacrime cominciano a scendere dai miei occhi...
Anna: tranquilla ora la medichiamo...Mi prende in braccio e mi porta a casa, nella nostra stanza. Poi va in bagno e torna con dell'acqua ossigenata, dei fazzoletti e un cerotto!
Io: ma questa brucia!!
Anna: no tranquilla non brucia, o almeno non così tanto!
Io: no aspetta, non puoi mettermi un'altra cosa?
Anna: No Doroty!- e mi sorride dolcemente- altrimenti la ferita non passa! I problemi si affrontano, e vedrai che appena ti metterò l'acqua ossigenata la ferita non ti farà più male e a poco a poco se ne andrà!Io cerco di stare calma e con gli occhi ancora lucidi dico: ok...
Lei bagna un fazzoletto e me lo mette sulla ferita delicatamente...
Io: ahi!! Bruciaa!
Anna: stringi la mia mano!
La prendo, gliela stringo e cerco di resistere al bruciore. Lei mi sorride e appena ha finito di medicarmi la ferita mi dice: hai visto?? Sei stata bravissima!
Io ricambio il sorriso e dico: grazie! Ti voglio tanto bene!
Anna: anch'io!
E mi abbraccia...A un tratto vedo la sua figura sparire nel nulla! Grido: Anna dove vai?? Resta quii ti pregooo! Annaaaa non lasciarmiiii!!
Se n'è andata...
Mi sveglio di colpo gridando: Anna, Annaa non lasciarmii!!
E sento che ho la mano stretta da qualcuno! Mi giro e vedo Francesca accanto a me...
Fra: Dorotyyy calmaa!!
Io: io...non...- e scoppio a piangere...
Avevo sognato quella volta in cui ero caduta e mi ero fatta male e mia sorella mi aveva aiutato e medicato la ferita. Avevo circa 6 anni... poi però quel bel sogno si è trasformato in un incubo!Francesca mi abbraccia per tranquillizzarmi e mi dice: che è successo?
Già! Che è successo? Non ero a scuola io?
Io: non...non lo so! Ma che ci faccio in...- mi guardo intorno e vedo che sono in una stanza di ospedale! Sgrano gli occhi e subito grido- un ospedale!! Sono in ospedaleee!!! Nooooo!!
Ho troppi brutti ricordi legati a questo posto, non posso vedere ospedali da quando mia sorella... insomma da quando è successo quello che è successo!Francesca cerca di calmarmi e grida: Doo stai calmaa!! Non gridare, tranquillaa!!
Io cerco di tranquillizzarmi anche se mi viene difficile. A guardare quelle mura bianche mi sale l'ansia...
Dopo qualche minuto le chiedo, sussurrando: che...che è successo??
Fra: non ricordi niente?
Io: no! Completamente...
Fra: bhe... stavamo giocando a pallavolo e improvvisamente sei svenuta!
Io: come sono svenuta?!
Fra: si! Ti abbiamo visto cadere di colpo, fortuna che Marco ti ha presa al volo, altrimenti avresti potuto sbattere la testa!
Io: Marco? Mi ha presa?
Fra: si era dietro di te, e appena ha visto che stavi per cadere subito ti ha presa...
Io: oddio non ricordo niente...- faccio una breve pausa e poi continuo- e dopo che è successo?
Fra: tutti siamo corsi verso di te, abbiamo provato a scuoterti, ti chiamavamo, ma non rispondevi eri svenuta! Così abbiamo chiamato l'ambulanza, che ti ha portata qui!Non ci credo... sono finita in ospedale! Ecco perchè mi sentivo strana, questo insieme a tutto quello che è successo a scuola deve avermi fatto svenire... non può essere!
Io: mia madre lo sa?
Fra: si, è andata a prendersi qualcosa alla macchinetta...
Io: e che ha fatto quando ha saputo che ero svenuta?
Fra: è arrivata di corsa all'ospedale e appena ti ha vista si è messa a...piangere...
Io: non ci credo...Mia madre che si mette a piangere? Forse ha ricordato mia sorella e si è preoccupata per me...
Guardo l'orologio e vedo che è già pomeriggio!! Quanto ho dormito??
Io: ma da quant'è che sono così?
Fra: circa 5 ore!
Io sgrano gli occhi e dico: 5 oreee??
E i medici che hanno detto?
Fra: hanno detto che magari il tuo svenimento può essere legato alla stanchezza o allo stress della scuola, o ad un calo di zuccheri...
Io: io credo che sia legato a ciò che è successo a scuola soprattutto...
E abbasso lo sguardo...
Fra: può darsi!
STAI LEGGENDO
In fondo so di amarti...
RomanceDoroty è una ragazza che non apprezza la sua vita, la vorebbe diversa, si mostra forte e sorridente di fronte agli altri, ma in realtà è davvero fragile e vorrebbe qualcuno che la capisse! Le uniche persone che la capiscono veramente sono la sua sor...