Che mi succede?

331 24 0
                                    

La lezione di chimica è stata particolarmente interessante oggi! Ma...no non lo è stata per lui, sicuramente per un altro motivo! Non posso addolcirmi nei suoi confronti, già ci basta quando comincio a tremare o mi blocco appena lo vedo...

Oggi mi è sembrato davvero diverso rispetto al primo giorno che l'ho visto...mentre prima era aggressivo e stronzo, adesso lo è un pò di meno, o forse é solo mia impressione...non so!
Per la maggior parte della lezione l'ho guardato, non so perchè ma era come se non potessi controllare la mia testa, che si girava costantemente verso di lui! Forse perchè oggi è più stupendo del solito, visto la canottiera nera che porta, che gli fa risaltare la tartaruga! Giuro, non smetterei mai di guardar...

Francesca interrompe i miei pensieri sdolcinati, scuotendomi un pò e facendomi notare che la campanella è suonata da un pò. Poi mi fa un sorrisetto malizioso e dice, dopo essersi assicurata che non ci fosse nessuno ad ascoltarci: alloraaaa??
Io: cosa?
Fra: che è successo? Hai detto che me lo avresti raccontato!
Io, cercando di fare l'indifferente per ciò che era successo stamattina, rispondo: niente, appena sono uscita di casa ha cominciato a piovere, un ragazzo è passato con la moto sporcandomi di fango, quel ragazzo, come se non bastasse, era Marco, mi ha offerto un passaggio con lo scooter, io dopo un pò ho accettato perchè non avevo altra scelta dato che stava piovendo, siamo arrivati a scuola dopo aver scoperto che frequentiamo la stessa, e ho visto che avevamo anche la prima ora insieme! Niente di che- concludo distogliendo lo sguardo!
C'è un attimo di silenzio, strano che Fra non ha avuto uno dei suoi attacchi di gioia, così mi giro verso di lei e...
Fra: aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh!!!!
E mi abbraccia facendomi quasi cadere!
Io: lo sapevo...- dico e mi metto a ridere ricambiando l'abbraccio!
Fra: cioè te ne rendi conto di quello che è appena successo??
Io: si ma non trovo sia chissà che!
Fra: scherzi o dici vero? Secondo me ancora dormi! Sei salita in moto con un ragazzo bellissimo, e scopri pure che andate a scuola insieme!!!! Anche se avresti dovuto saperlo già da prima visto che l'altra sera l'hanno detto!
Io: l'altra sera ero già abbastanza in ansia, e poi sono salita con lui solo perchè pioveva, non avevo tutta questa voglia! E...
Fra: si si certo! Non avevi tutta questa voglia! Ahahah
Io: ti ricordo che stiamo parlando di quello "stronzo", secondo me tu sei ancora addormenta!- dico sorridendo in modo finto
Fra: dai che in fondo ti piace...- dice maliziosamente dandomi un colpetto sulla spalla!
Io: no, non è vero ti stai sbagliando! A me non piace lui, ma il suo scooter, ecco perchè ho accettato il passaggio!!- dico con tono ovvio!
Fra: che sei scema!- e scoppia a ridere, contagiando anche me!

Appena usciamo dalla classe, vado verso il mio armadietto, e vedo un gruppo di ragazze che stanno guardando qualcosa, Fra mi fa segno di avvicinarci e ci uniamo al gruppo. Alzo un pò la testa per vedere che cosa stanno guardando e seguo il loro sguardo!
Fra: ah ora capisco cosa stanno guardando! Mio cugino è bellissimo!
Già, stavano tutte guardando Marco, che era con John e parlavano di non so cosa...
Tre ragazze, anzi tre nostre compagne, si girano verso Francesca e le chiedono sorprese: quel figo di lì è tuo cugino?
E lei, con aria compiaciuta, risponde: esatto! Si è trasferito da poco in città.
Una di loro sgrana gli occhi, l'altra si gira di nuovo verso di lui guardandolo con espressione sognante e l'altra ancora dice: quanto sei fortunata! È il ragazzo più bello che abbia mai visto!
Fra: ma tu non sei fidanzata?
Lei: si ma lui è di gran lunga più bello!
Fra cerca di trattenere una risatina e l'altra continua: e poi quella maglietta nera gli sta benissimoooo!!
Fra: ahaha già!
Un'altra nostra compagna si gira e dice: per non parlare poi di suo fratello, sembra un principe è bellissimoo!! Gli salterei addosso, quest'anno la nostra scuola è davvero fortunata con due acquisti del genere!!!

Una ragazza si avvicina a Marco e cerca di prendere conversazione con lui facendogli gli occhi dolci e ridendo come una papera!! Che odiosaa!
Lui alza lo sguardo verso di me incrociando il mio sguardo, e subito lo riabbassa verso quella ragazza e comincia a parlarle interessato...

In fondo so di amarti...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora