Arriviamo dopo un pò, e dopo aver posteggiato, prendiamo le cose e oltrepassiamo il muretto che separa la strada dalla spiaggia.
Subito i miei piedi affondano nella sabbia, un pò fredda, e allora mi tolgo le scarpe, seguita da Fra, e cominciamo a incamminarci.Non c'è nessuno, abbiamo tutta la spiaggia per noi!
Nel mentre che camminiamo mi sorge una dubbio un pò buffo: è un pazzia quella che stiamo facendo??
Come se Fra avesse letto il mio pensiero, mi dice: non potevi avere idea migliore Doroty! Ci divertiremo tantissimo!!A quel punto Marco dice: solo lei poteva avere un'idea così!- e scoppia a ridere, seguito dagli altri e da me, che sono consolata dal fatto che la trovino una buona cosa!
Ci fermiamo quasi subito, così stendiamo i teli sulla sabbia e poggiamo la torta su uno di essi.
John: adesso dobbiamo accendere il fuoco.
Io: eh??- non ci avevo pensato a questo particolare!
John: pensavi di rimanere al buio tutta la sera? Ahahaha
Io: ehm...no!- dico leggermente imbarazzata- in realtà non ci avevo pensato proprio, me ne sono dimenticata! Come facciamo? Non abbiamo fiammiferi.Ci guardiamo tutti un pò disorientati e poi John esclama: potremmo provare con i legnetti e le pietre!
Fra: tu sei capace?
John: mi ricordo un pò come hanno fatto al campeggio.Veroo! Al campeggio hanno fatto vedere come accendere un fuoco! Speriamo che John ci riesca...
John: vado a cercare i legnetti, Marco vieni?
Marco: si.Si allontanano e io e Fra ci sediamo sui teli.
Io: che sono scema...come ho fatto a non pensarci?
Fra: tranquilla! John sicuramente ci riuscirà, è bravo in queste cose!- dice con l'espressione innamorata.
Io: magari stasera potrebbe essere la volta buona per voi!
Fra: e anche per voi!Ehh???
Fra: dimmi che ci hai pensato!
Io: non ho avuto tempo, sono stata impegnata con i preparativi...
Fra: Dory stasera devi per forza parlargli, è tutto perfetto! Dove la trovi occasione migliore di questa?!
Io: si lo so, però...- improvvisamente una strana paura mi sta assalendo.
Fra: niente però! Tu gli parlerai. Vi lasceremo da soli!- dice con sguardo malizioso.
Io: no no no no non ci provare!Sta per rispondere ma i ragazzi arrivano con alcuni legnetti e delle pietre.
John li mette a terra e comincia a provare a far spuntare la scintilla.Dopo dieci minuti, che ho passato con una leggera ansia per paura di rimanere al buio tutta la sera, riesce ad accendere il fuoco. Tutt'in torno a noi viene illuminato e si propaga un lieve calore che, appena raggiunge la mia pelle, mi provoca un leggero brivido.
John va a sedersi vicino Fra, Marco invece viene accanto a me.
Cominciamo a parlare, scherzare, farci di tanto in tanto qualche dispetto...
Poi arriva il momento dei regali!
Subito Fra corre accanto a me con il suo pacchetto in mano, si siede e me lo porge: tieni, credo proprio che ti servirà!Le sorrido e lo apro, cercando di non strappare la carta.
Lo guardo: è un quadernetto.
Giro la prima pagina e c'è una foto mia e di Fra, di quando eravamo più piccole!Fra: ho visto che il tuo diario stava finendo ormai, e così ho pensato di regalartene uno nuovo. Ho fatto qualche modifica per renderlo ancora più carino e ho messo qualche nostra foto!
Riporto l'attenzione sul quadernetto e sfoglio le altre pagine. Ci sono tante foto nostre, alcune brutte, che le avevo detto di cancellare, alcune con le facce buffe, altre in cui sorridiamo... e poi tante piccole decorazioni, con i pennarelli, le matite, i brillantini... Fra è bravissima a disegnare e quando le capita qualcosa da poter modificare tra le mani, lo fa senza esitare, e ogni volta è capace di rendere un oggetto sempre più bello!
STAI LEGGENDO
In fondo so di amarti...
RomanceDoroty è una ragazza che non apprezza la sua vita, la vorebbe diversa, si mostra forte e sorridente di fronte agli altri, ma in realtà è davvero fragile e vorrebbe qualcuno che la capisse! Le uniche persone che la capiscono veramente sono la sua sor...