Finalmente sabato è arrivato e la settimana è finita! Solo un altro schifoso giorno di scuola e poi a casa ! Sento mia madre che mi urla dal piano di sotto: Dorotyyyy svegliatiiiiiiiii!!!!
È l'essere più insopportabile che esista in questa terra, a volte mi dà così fastidio che non vorrei averla davanti per giorni, anzi per mesi... e poi è così fredda...io lo sono diventata per quello che è successo, ma lei lo è sempre stata, SEMPRE! Sia con me che con mia sorella, ma con me di più! Gli sguardi che ci scambiamo ogni volta sono pieni di fuoco, in pratica non ci sopportiamo a vicenda! Solo con mia sorella Lily è dolce, perchè lei ha 3 anni! Ancora non ha capito bene perchè non vede nostra sorella da così tanto tempo, è troppo piccola! Mi piacerebbe dirglielo ma poi sarebbe troppo duro, quando me l'ha chiesto le ho solo detto: la sorellina non c'è più perchè è andata in un posto gran lunga migliore di questo!
E lei: e dove?
Io: bè si chiamo paradiso, e ne sono sicurissima che sia andata lì, perchè era una persona veramente buona!
Le ho risposto con gli occhi lucidi!
Lily essendo una bimba troppo dolce, mi ha subito abbracciata, e io ho ricambiato sussurrandole: tranquilla che prima o poi la rivedremo!
Sono sicura che non ha capito cosa volevo dire, ma sentivo di doverglielo dire! Lei è una delle pochissime persone con cui mi comporto in modo dolce, il suo visino così dolce avvolto da quei suoi capelli biondi non può far altro che trasmettermi gioia!
Mi alzo dal letto, ancora mezza addormentata e vado in bagno, poi mi vesto e scendo giù, pronta ( o quasi ) per un altro giorno di scuola!
Prendo un cornetto ed esco di casa dicendo solo un "ciao" rivolto a mia madre! Mio padre purtroppo è partito per lavoro e starà via tre mesi!! Lui è più dolce di mia mamma e a volte con lui mi confido...mi ha trasmesso più amore quando è morta mia sorella...
Appena entro a scuola, non guardo nessuno facendo l'indifferente e mi dirigo verso l'armadietto! È da quando mia sorella non c'è più che a scuola tutti mi guardano con compassione, ma l'unica cosa che sono riusciti e che riescono a dire è: mi dispiace!
Le solite parole che si dicono a chiunque accada qualcosa di brutto e che ho capito ormai da tempo che non servono a niente! Almeno per me, perchè io non mi accontento di un semplice: mi dispiace!
Se alle persone dispiace veramente dovrebbe dimostrarlo in altri modi, con altre parole magari... ma ormai tutti hanno esaurito l'immaginazione!
Mi raggiunge Francesca, la mia migliore amica! Lei sì che mi è stata vicina e mi ha consolato, è un'amica davvero speciale! Ha capito davvero come mi sentivo, e questa è la cosa che mi ha reso più felice! Senza di lei a quest'ora sarei ancora nel letto a piangere! In questo momento le persone su cui posso contare veramente sono lei e la mia sorellina! Per il resto niente!
Fra: ciaoo Doryy!
E subito mi abbraccia! Ma non lo fa solo per compassione, lo fa perchè mi vuole bene veramente! E' una ragazza dolce di suo e anche pazza si può dire per tutte le cose che combina! Insieme ne abbiamo combiante chissà quante!
Io: ciao Fra!
Ricambio l'abbraccio!
Fra: ti prego...
Io: no non dire ti prego, so che stai per farmi una richiesta!
Fra: daiii ti supplicoo! Oggi mi accompagni a fare shopping?
Io: daii Fra sai che non mi va di fare niente in questo periodo! Già avevo programmato la mia giornata!
Fra: si mi immagino, stando sul letto a non fare un cavolo vero?
Io: si, non ti sembra un bel da fare?- dico accennando un finto sorriso
Fra: no per niente!! Daiii ti pregoo ho visto un vestito troppo carino- e poi abbassa il tono della voce- che ora che ci penso potrebbe stare anche a te!
Quando fa così veramente...sa che non resito in fatto di vestitini, a casa ne ho un sacco e ne voglio sempre di più! Mi piacciono troppoo!!!
Io: ti odio.
Fra: siii ti ho convintaaa!!! E poi accanto c'è un bar in cui lavora un ragazzo troooppo carinoo!
Io: te pareva!
Diciamo che Francesca va PAZZA per i ragazzi e vuole stare sempre fuori! A casa non c'e quasi mai, solo per studiare...
A me invece piace rimanere a casa e non stare continuamente fuori!! Ed era così anche prima di quello schifoso "incidente" di mia sorella!
Suona la campanella e Fra mi dice: vabbè ci vediamo dopo in mensa così ci organizziamo!
Dice con un sorriso che le va ad un orecchio fino all'altro orecchio!
Io accenno un mezzo sorriso e dico solo "ok"!
Le 5 ore di lezione sono noiose come al solito, in più oggi c'è interrogazione di latino, sono preparata ma ho paura di sbagliare...sono una ragazza moooolto insicura, non so mai se quello che faccio sia la cosa giusta, ma a volte mi piace mettermi alla prova rischiando... diciamo che ho un carattere...non so come definirlo!
L'interrogazione fortunatamente va bene e finisce con una bella A come voto e dopo questo suona la campanella! Raggiungo Francesca in mensa e mi siedo con lei e con due ragazzi, che sono nostri amici!
Fra: allora oggi facciamo alle 4?
Io: ok alle 4! Però non perdere troppo tempo come al solito per i vestiti!
Fra: non ti preoccupare!- e con un sorrisetto malizioso dice- credo che perderò tempo al bar!
Io: sei sempre la solita!- e rido per la prima volta quel giorno!
Le 4 arrivano presto...non voglio vestirmi sempre allo stesso modo, sento che succederà qualcosa, perciò apro l'armadio e...indosso il vestito di mia sorella che ha messo prima di andare in ospedale! In questo modo posso starle vicina! Mi scendono delle lacrime appena mi guardo allo specchio, sembro lei! Solo che lei aveva gli occhi verdi e i capelli sul castano chiaro chiaro! Mi riasciugo subito le lacrime, mi trucco ed esco! Fuori già c'è Francy con il suo solito sorriso, ma appena mi vede spalanca gli occhi!
Fra: ma quel vestito è...
Io non la lascio fare e dico subito: si...
Abbassando lo sguardo!
Lei mi guarda, fa un piccolo sorrisetto e poi mi abbraccia forte dicendo: so che ti manca tanto, ma tranquilla, per qualsiasi cosa puoi sfogarti!
Io le dico con la voce tremante: grazie Fra! Ti voglio bene!
Fra: anche io!
Poi sento qualcuno che ci abbraccia da dietro! Giro un pò la testa e vedo mia sorella Lily!
Lily: anche io!!
Noi due ridiamo, poi io mi abbasso, le dò un bacio sulla fronte e le dico guardandola nei suoi occhi azzurri: senti Lily, io vado con Francesca a comprare delle cose! Dillo tu alla mamma che torno dopo ok?
Lily: ok! Taoo Doryy, taoo Francy!!
Io e Fra: ahah ciaoo!!
Francesca: che dolcee!! Sei fortunata ad avere una sorellina così dolce!
Io: si...- e sorrido!
Ci dirigiamo al negozio!! Appena la mia amica mi indica il vestitino sgrano gli occhi! È veramente stupendooo!! Entriamo, lo provo e appena esco dal camerino Fra mi dice: ti sta perfettooo! Per me devi assolutamente prenderloo!!
Io mi guardo e dico esclamando: ok lo prendoo!!!
Lei fortunatamente ci sta poco a comprare i vestiti e dopo usciamo dal negozio con i sacchetti in mano!
Francesca: mi è venuta fame andiamo al bar!?- dice maliziosa!
Io, vedendo che il barista è davvero carino, dico: si ok! Tu ti mangi il barista, io un panino ok?
Lei scoppia a ridere e poi dice: magarii! - con gli occhi a cuoricino!
Entriamo e ordiniamo, noto subito che il barista si vuole mettere in mostra maneggiando con le bottiglie, poi ci serve due drink! Fra dice: graziee!- con gli occhi dolci!
Io gli sorrido nervosa, notando che è da mezz'ora che mi guarda, e lui mi schiaccia l'occhiolino!! Bah, se ci vuole provare sinceramente non mi interessa! Troppo fighetto!! In passato sono stata insieme ad altri ragazzi, e in particolare uno mi sembrava perfetto per me! Con lui stavo davvero bene e anche mia sorella diceva che era davvero carino!! Poi un giorno si è trasferito lasciandomi con una semplice lettera d'addio! Ed è da lì che conisidero i ragazzi stupidi e senza cuore!! Almeno un addio a parole poteva dirmelo...
Appena finisco il drink dico a Francesca che vado a farmi una passeggiata, lei mi guarda con aria interrogativa, poi però annuisce capendo che voglio stare un pò sola e ritorna a guardare i pettorali del barista. Io rido alla scena, esco e mi dirigo in un viale alberato, con le foglie che mi cadono sopra la testa mentre cammino! Sembro in una scena di un film americano, quelle in cui la ragazza cammina immersa nei suoi pensieri e improvvisamente va a sbattere contro un ragazzo bellissimo, che appena guarda le si illuminano gli occhi! Allora lui la aiuta a rialzarsi e poi si innamorano etc etc bla bla bla! Ma perchè sto facendo questi pensieri sdolcinati??
All'improvviso sento qualcuno che mi urta e cado a terra! Oddioo non ci credo! Non mi dire che è...un cane! Wow...rimango scioccata!! Non ci dovrebbe essere un ragazzo bellissimo al posto di quel cane? Tutte a me capitano, penso sbuffando!
Cammino ancora e appena esco
da quel viale, mi arriva un messaggio da Francesca: dove sei?
Sto per risponderle quando alzo gli occhi e...non ci credo! C'è uno scooter bellissimo di fronte a me! Uguale a quello del mio film preferito! Ho sempre pensato che quello scooter fosse stupendo, insieme al ragazzo che lo aveva!! Quel film lo guarderei 10000 volte!
Comincio ad avvicinarmi allo scooter, e lo ammiro con gli occhi a cuoricino, sto per toccarlo quando mi arriva una voce da dietro: vorresti salirci?
Mi giro subito imbarazzata e per la terza volta in quel pomeriggio non posso credere ai miei occhi! Un ragazzo dagli occhi verde smeraldo, capelli ricci e castani e fisico perfetto sta davanti a me! È stupendoo!!
Io rimango imbambolata a guardarlo per qualche secondo, poi, dopo aver capito che sto facendo una figura di merda, abbasso subito lo sguardo e dico: no, cioè...
Lui: tranquilla!
E mi si avvicina talmente tanto che posso sentire il suo respiro! Io rimango ferma immobile lì davanti, lo guardo nei suoi occhi così belli e non capisco come mai non gli sono ancora saltata addosso da quanto è bello! Ah si, giusto: perchè non lo conosco! Poi mi dice ancora: nessuno ti ha detto che le cose degli altri non si toccano?- dice scoppiando a ridereee!! E che cazzo! Il solito fighetto stronzo! Vabbè che mi aspettavo da uno così bello... ma sembrava così dolce prima... Mi allontano un pochino guardandolo sempre negli occhi e gli dico: scusa non volevo, ma...
Lui: senti risparmia il fiato non mi interessa!- dice mettendosi il casco e salendo in moto!
Io: certo che sei proprio stronzo eh!
Lui: grazie lo so!- dice con aria compiaciuta!
Ok, già lo odio senza sapere neanche il suo nome!
Io gli faccio una smorfia e mi giro per andarmene, ma lui mi afferra il polso, mi fa voltare verso di lui, e mi ritrovo di nuovo come prima, anzi ancora più vicina a lui...solo che lui è sulla moto e io non posso fare a meno di guardare i suoi occhi così verdi e intensi!! Lui mi si avvicina a poco a poco, io cerco di allontanarmi ma mi accorgo che mi cinge la vita con un braccio! Che cosa vuole fare??
Gli dico subito: aspetta fermo che...
E neanche il tempo di finire la frase che mi ritrovo le sue labbra sulle mie! Appena sento quel contatto mi sciolgo! È così bello... sento una serie di brividi che mi attraversano la schiena e una sensazione che mi pervade il corpo!! Lui mi stringe un pò di più portandomi ancora di più verso sè e il suo bacio comincia a diventare più intenso...poi però penso: sto davvero baciando uno che non conosco e di cui non so neanche il nome? Sto baciando un fighetto stronzo, diciamo vero?? Io non sono una facile!
Così ritorno subito alla realtà, mi stacco bruscamente da quel bacio e gli dò uno schiaffo urlandogli: ma che cazzo fai?? Neanche ti conosco e mi baci??
Lui: calma calma non ho saputo resistere a una tale bellezza!- dice malizioso ridendo in un modo così antipatico che mi fa saltare i nervi!!
Io: sei un coglione, anzi un pervertito, non ti permettere mai più!
Lui ride divertito come se non gliene fregasse niente di quello che gli sto dicendo e dice: mi chiamo Marco comunque!- per poi mettere in moto e andarsene come se nulla fosse...
Io gli grido: aspettaaaa!
Lui si gira ridendo nel mentre che è per strada, un sorriso stupendo!, suona il clackson due volte e scompare dietro l'angolo! Io rimango ferma lì, scioccata, a guardare verso la sua direzione...non mi sono ancora resa conto del tutto di quello che è appena successo, che sento una mano sulla mia spalla! Mi giro di scatto e vedo Francesca che mi dice col fiatone: finalmente ti ho trovata! Perchè non mi hai risposto al messaggio?
E io rispondo sussurrando, ancora scioccata: un ragazzo mi ha baciata...
STAI LEGGENDO
In fondo so di amarti...
RomansaDoroty è una ragazza che non apprezza la sua vita, la vorebbe diversa, si mostra forte e sorridente di fronte agli altri, ma in realtà è davvero fragile e vorrebbe qualcuno che la capisse! Le uniche persone che la capiscono veramente sono la sua sor...