Capitolo 12

1.9K 102 11
                                    

BENJI'S POV

Questa giornata non voglio che inizi, dopo quello che è successo qualche giorno fa. Quando poi il padre si è ripreso mi ha ringraziato per aver protetto sua figlia e mi ha spiegato di aver litigato bruscamente con la moglie durante le vacanze -per questo eravamo soli- perché l'aveva trovata a letto con ben tre uomini. Non giustifico il suo atteggiamento, ma capisco perché sia così distrutto. Mi ha chiesto di portare via Maca per evitare che lui possa perdere il controllo ancora. Per ora non è ricapitato, ma vogliamo evitarlo.

Chiudo la zip della valigia e metto il lucchetto. Lei mi aspetta di sotto, sta salutando il padre. Guardo il letto e ripenso ai bei momenti che vanno dalle notti passate assieme dormendo abbracciati, alle risate condivise, alla nottata di amore. Guardo poi la camera. Medie dimensioni, sistematicamente arredata. Il letto dal lato opposto della porta, l'armadio azzurro chiarissimo di fronte, il tavolino rotondo accanto con la bellezza di quattro sedie e le due librerie a lato del letto. Apro un anta dell'armadio e leggo alcune delle citazioni che ha scritto in momenti di noia tipo "Benvenuti nell'isola dei giocattoli difettosi" tratta da 'noi siamo infinito' o "Le cose non succedono mai due volte allo stesso modo, mia cara" citazione di Alan, il leone del film 'Le cronache di Narnia'. Cerco di memorizzare tutto e poi lascio la stanza trascinando con me la mia roba. Lentamente scendo le scale e la guardo parlare al telefono con Giulia, lo intuisco da cosa dice.

-Ma te lo avevo detto io!... Si arriviamo tra pochissimo... Certo... Ciao bella Sorride e riaggancia mettendo via il telefono e quando alza lo sguardo mi vede. Il sorriso si amplia e protende le sue dolci labbra verso le mie, che le seguono, toccandole. I movimenti sono lenti e dolci. Poso le mani sui suoi fianchi e la tiro a me. Mi cinge il collo con le braccia e sorride nel bacio. Ci interrompe il cane che ci salta addosso e di conseguenza mi abbasso, staccandomi da lei, per coccolare Jago. Il mio piccolo.. Sussurra lei abbassandosi e imitandomi.

-Ehi! Fingo un tono offeso. Pensavo di essere io il tuo piccolo!

-Vuoi essere ai livelli di un cane? Chiede confusa e divertita. Rido e scuoto la testa.

-Di più... Mormoro avvicinandomi.

-Lo sei già Mormora prima di baciarmi, ma il cane interrompe praticamente subito.

-Piccola, andiamo dai! Non lo avessi mai detto! La parola "andiamo" è il codice che fa capire al cane quando lo portano a spasso e quindi ora mi sta slinguazzando la faccia. Maca lo leva ridendo e gli mette la pettorina poi lo prende e saluta un ultima volta il padre. Usciamo e ci dirigiamo alla fermata del pullman.

-Ma guarda! Si sono decisi a rifarsi vivi! Ci canzona Giulia. Indossa dei jeans corti aderenti, una canotta blu e delle scarpe da ginnastica. Mentre attende una risposta, che si limita a una risatina, si fa una coda. Fede invece indossa una tuta e si appassiona al cane suscitando una breve litigata tra lui e Giulia che si conclude con un bacio. Arriva il pullman e paghiamo il biglietto dopo che le ragazze scherzano con l'autotista. Ci sediamo in fondo. Maca subito mette le cuffie -me lo aveva avvertito- Mi prende la mano e si appoggia alla mia spalla addormentandosi. Le bacio i capelli e mi perdo tra le parole di "Summer love" dei One direction.

Can't believe your packin your bags
Tryin so hard not to cry

Beh si, non vorrei portarla via da dove vive vedendo quanto, comunque, ci stia male nel lasciare suo padre solo in questo momento difficile.

Had the best time and now its the worst time

Abbiamo passato momenti meravigliosi e ora siamo in questo, nel peggiore, fatto di dolore, ma lo compensiamo con amore. Almeno, credo sia amore...

But we have to say goodbye
Don't promise that you're gonna write
Though promise that you'll call
Just promise that you won't forget we had it all

Quando ci separeremo per il motivo che sia, non vorrò nemmeno immaginare che lei dimentichi tutto quello che stiamo costruendo. Il dollore mi porterebbe ad impazzire, Lexi sarebbe nulla in confronto. Forse dovrei parlarle di lei...

Cause you were mine for the Summer
Now we know its nearly over
Feels like snow in September

Ecco la definizione perfetta di cosa proverò: mi sentiró come se nevicasse in settembre.

But I always will remember
You were my Summer love
You always will be my Summer love

Non sarà mai una banale cotta che passa con una botta ad un altra. I suoi occhi, il suo nasino, le sue carnose labbra e come il suo viso si illumina quando sorride. Non sarà mai solo qualcosa, sarà sempre tutto.

Wish that we could be alone now
If we could find some place to hide

Io lo vorrei tanto, un posto in cui nasconderci e restare noi soli, contro il mondo.

Make the last time just like the first time
Push a button and rewind

Se lo rifarei? Si, rifarei tutto. Okay, parlo come fosse una vita intera che sto con lei, ma la felicità che lei mi ha dato in un paio di settimane è più di quanta avrei creduto di poter provare in anni.

Don't say the word that's on your lips
Don't look at me that way
Just promise you'll remember
When the tide is grey

Ecco si. Non voglio sentirla parlare malinconicamente di cosa abbiamo passato, non voglio che mi dimentichi, non chiedo altro.

Cause you were mine for the Summer
Now we know its nearly over

Quando si avvicinerà la fine ce ne accorgeremo e sarà allora che avrò paura, più paura che mai...

Feels like snow in September
But I always will remember
You were my Summer love
You always will be my Summer love
So please don't make this any harder

Eh si: spero che non la complicheremo, né l'uno né l'altra...

We can't take this any farther
And I know there's nothin that I wanna change

La sola idea di non averla mi stringe il cuore.

Cause you were mine for the Summer
Now we know its nearly over
Feels like snow in September
But I always will remember
You were my Summer love
You always will be my Summer love

La dissolvenza segna la fine della canzone. Sospiro pesantemente e appoggio la mia testa su quella di Maca. Non voglio perdarla, non ora che l'ho finalmente trovata! Non so cosa mi farebbe stare più male...

Voglio ringraziare tutti voi che state leggendo la mia storia. Il traguardo di 9.02K di visualizzazioni me lo sognavo. Grazie davvero per il sostegno.

ECCO LE DOMANDE

-Quali parti della storia sono realmente accadute?

Solo una parte, il capitolo 2, ovvero ITAtube. Il giorno più bello della mia vita!

-Hai mai incontrato Benji e Fede?

Si, due volte. Il 9 maggio 2015 a ITAtube e il 15 agosto 2015 a Padova.

Dal nulla a te - Benji e FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora