MACARENA'S POV
<<No! Lasciami!>> Urlo dentro la mia testa e nessuno mi può sentire. Perché mi capitano solo malati di mente? Volevo solo una rapida e semplice mattinata in ospedale per farmi dire come guarire e andarmene. Mi gira tutto, vedo solo forme sfocate e a poco a poco sento un forte sonno prendere il sopravvento.
MARGHERITA'S POV
La situazione in questa piccola ma rovinata stanza color crema è semplicemente assurda. Com'è possibile che Luca non fosse Luca?
<<Commissario!>> un uomo sudato in divisa con i capelli rossi e due meravigliosi occhi azzurri irrompe nella stanza interrompendo l'uomo che suppongo sia il commissario.
<<Carducci?>> l'uomo davanti a noi alza un sopracciglio turbato e fa un respiro profondo.
<<Il... Il...>> balbetta l'uomo sulla porta mentre affanna <<è scappato>> si limita a dire mentre con una mano si regge al muro e con l'altra si regge il petto.
<<Come!?>> urla l'uomo davanti a noi che ormai ho identificato come il commissario <<scusate signori ma devo risolvere questa cosa>> guarda male l'uomo ed esce seguito dall'uomo che digitava fino a poco prima.
<<Ma che diamine..>> mormoro e guardo Fede.
<<Maca!>> scattiamo in piedi urlando e poi iniziamo a correre verso l'uscita ma notiamo Benjamin seduto con le manette ai polsi mentre si dispera passandosi le mani sul viso. Si avvicina Fede e ci parla per qualche minuto arrabbiandosi nella fine della conversazione così mi avvicino e lo vedo andare nella stanza appena di fronte e mi siedo vicino a Benjamin abbracciandolo per consolarlo mentre stringe i pugni e trattiene un pianto rabbioso.
<<Margherita, dobbiamo andare..>> mormora Federico a voce e testa bassa <<Zio... tra mezzora massimo siamo qua e ti portiamo a casa, ora bevi qualcosa>> sospira e gli da una pacca sulle spalle. Benjamin si limita ad annuire ed io do la mano a Federico mentre un poliziotto si avvicina per liberare Benjamin. Ce ne andiamo in due mentre Ben resta su quella sedia inerme.
Dopo una corsa silenziosa arriviamo all'ospedale dove, prima di tutto, bevo dell'acqua e poi con Fede cerchiamo e chiediamo dove si trova Macarena fino a quando non vediamo una pattuglia di una decina di uomini che corre verso la fine del corridoio e la seguiamo.
MACARENA'S POV
<<devo darti alcune notizie buone e altre cattive, pronta?>> Nel suo sguardo leggo che si aspetta una risposta e mi limito ad annuire non riuscendo a parlare concretamente <<Beh quella cattiva è che hai una deliziosa frattura alla mascella che necessita un'operazione urgente>> sgrano gli occhi impanicandomi <<la buona..>> ridacchia dandomi un bicchiere d'acqua che mi costringe a bere prima di proseguire <<la buona è che io mi occuperò di te, per sempre>> scoppia a ridere mentre una leggera fitta all'altezza delle tempie mi fa sbattere gli occhi ripetutamente <<non ti ricordi di me?>> mi accarezza una guancia e sospira <<ora ho un viso diverso, vero>> abbassa lo sguardo e mi accarezza una coscia e vorrei fermarlo ma mi sento troppo debole <<Luca era un bravo ragazzo però>> sospira ancora e mi toglie dalle mani l'acqua mentre la vista inizia ad offuscarsi appena <<fatti un pisolino, ora si va a casa>> accenna un ghigno da brividi e mi carica in spalle e poco dopo perdo completamente i sensi.
BENJI'S POV
Come ha potuto farmi questo? Io le ho sempre dimostrato quanto ci tengo a lei, io le ho sempre dimostrato quanto il suo sorriso mi faccia svegliare con una carica in più, come mi piaccia starle vicino e aiutarla nei peggiori momenti... io le ho dimostrato quanto ci tengo! Perché mi ha fatto una cosa simile? Osservo le piastrelle del pavimento memorizzando i loro dettagli, ho smesso di oppormi alla polizia e alle manette da quando sono salito nella loro auto, al momento mi hanno permesso di non tenere le mani dietro la schiena per non ho capito quale motivo, mi hanno abbandonato su questa sedia dopo avermi portato qui dall'ospedale, per evitare scandali mi hanno fatto salire lontano da lì per fare in modo che nessun paparazzo facesse notizia. Sono seduto qui a chiedermi cosa ho fatto per meritare tutto questo.
STAI LEGGENDO
Dal nulla a te - Benji e Fede
FanficBENJI Ero stanco e ho faticato a fingere che fosse tutto okay, dopo quella sera. FEDE La porto allo stagno dei baci: i miei genitori si erano baciati lì la prima volta e quando penso al primo bacio ideale, lo rivedo qua. MACA Ad un certo punto vedo...