"Adesso mi dici cos'è successo quando sei scesa giù in cucina." Disse Ally dando un morso alla brioche alla crema.
Anna smise di mangiare il suo cornetto e si decise finalmente a parlare.
"Ora capisco perché hai cambiato idea riguardo al ballo." Disse Ally. "Quando li vedo li uccido!" Disse arrabbiata. "Sono solo degli stupidi! Però adesso non è questo l'importante, dobbiamo cercarci dei vestiti per il ballo." Si alzò e prese per un braccio Anna trascinandola in un negozio con l'insegna che diceva: 'Dress and Shoes'
Ally lasciò il braccio dell'amica e incominciò a cercare un vestito per lei e per Anna. Dopo svariati minuti riapparse con diversi vestiti.
"Ecco provati questi." Gli passo i vestiti e la fece entrare nel camerino.
Dopo un paio di minuti Anna uscì con un vestito mono spalla, corto beige scuro e con una sottile fascia alla vita.
"E' bello ma... Non so, non fa per me è troppo corto." Disse Anna guardandosi allo specchio.
"Hai ragione, vai con il prossimo."
Rientrò nel camerino e dopo pochi minuti uscì con un vestito lungo fino ai piedi di colore viola, con un corpetto a cuore e una fascia di brillantini.
"C-Credo che sia troppo... elegante." Disse insicura Anna
"No, non ti sta bene. Ti fa ancora più piccola di quanto già sei."
Anna ritornò nel camerino e ne uscì dopo vari minuti con un vestito rosa acceso con la gonna a balze e il corpetto a cuore nero.
"NO!" Urlò Anna ritornando nel camerino.
Ally rise. "Dai non era tanto male."
"Basta adesso lo scelgo io." Anna uscì dal camerino con indosso i suoi vestiti e incominciò a fare un giro tra i gli abiti.
Un vestito attirò subito l'attenzione di Anna. Era un vestito completamente nero, arrivava poco più sopra del ginocchio e dal seno in giù era ricoperto da un ricamo in pizzo.
'E' bellissimo, ma...'
"Provalo." Ally sbucò dal nulla spaventando Anna.
"Si." Prese il vestito ed entrò nel camerino.
"Stai benissimo! Devi prendere questo!" Disse non appena Anna uscì fuori dal camerino con indosso il vestito. "Ci abbini queste." Gli porse delle decolté nere.
"N-Non sono un po' alte?" Chiese impaurita. "Non ho mai messo dei tacchi.
"Non preoccuparti è facile, basta che oggi e domani ci cammini un po'." Sorrise.
"Ora tocca a te."
"Ho già il mio vestito." Disse mostrandogli un vestito corto, rosa cipria con il corpetto a cuore e interamente fatto di chiffon.
"Ti starà benissimo! Ora andiamo a pagare."
Dopo aver pagato i vestiti decisero di fare un giro fino a quando l'attenzione di Anna non fu catturata da un negozio in particolare.
'E se...' Anna si fermò continuando a guardare la vetrina del negozio.
"Ehi, quando ti fermi avvertimi." Disse Ally raggiungendola. "Come mai ti sei fermata davanti a questo parrucchiere?"
"Gli piacciono le ragazze con i capelli lunghi..." Sussurrò pensando a un pomeriggio in cui sentì dire da Zayn, mentre parlava con gli altri ragazzi, che gli piacciono le ragazze dai capelli lunghi.
"A chi piacciono le ragazze con i capelli lunghi?" Ally continuava a porgli domande inutilmente.
Senza pensarci Anna entrò nel negozio seguita da Ally.
"Buonasera." Disse una ragazza sui trent'anni, indicandogli di sedersi su una poltrona nera davanti a uno specchio.
"Salve." Disse Anna sedendosi sulla poltrona. " Vorrei tagliarmi i capelli di questa lunghezza." Indicò le spalle.
"Cosa!?" Urlò Ally. I clienti si girarono a guardare nella sua direzione. "Scusate." Disse in imbarazzo. "Perché? I tuoi capelli sono meravigliosi."
"La tua amica ha ragione, hai dei capelli davvero molto belli e ben curati." Si complimentò la parrucchiera.
"Si, ma sono davvero troppo lunghi." Disse mentre giocava con una ciocca. "Tanto ricresceranno."
"Se sei convinta va bene." Prese una forbice e iniziò a tagliare diverse ciocche.
Dopo un'ora Anna era completamente diversa, il suo taglio non era più pari ma scalato, quasi sbarazzino.
"Stai davvero molto bene!" Sorrise Ally.
"Grazie. Mi dovrò abituare a questo muovo taglio, un po' però mi mancano." Sorrise leggermente.
Dopo aver salutato Ally con la promessa che si sarebbero preparate a casa di Anna per il ballo, tornò a casa.
"Sono tornata." Disse entrando. "Louis scusa se non ti ho avvertito che sono uscita." Disse ricordandosi di non aver risposto alle numerose chiamate da parte del fratello.
"Ah, finalmente! Mi stavo preoccupan-" Si bloccò alla vista di Anna. " Ma che cavolo!?" Urlò
"Ehi, che succe-" Si blocco Harry guardando la ragazza.
"Sei tornata, A-Anna...?" Niall fece cadere il pacco di patatine quando vide Anna.
"Wow! Stai davvero bene!" Disse Liam sorridendogli.
"G-Grazie!"
"Perché siete tutti li imbambolati." Chiese Zayn raggiungendo i suoi amici. " Oh..."
"H-Hai tagliato i capelli." Disse Louis.
Anna annuì. "Non sto bene?"
"No, no, no. Stai benissimo!" La rassicurò Niall.
"Sei molto più bella, così." Disse Harry sorridendo.
"G-Grazie."
'Wow, sta davvero molto bene così' Pensò Zayn mentre continuava a guardarla.
"Anna hai fatto colpo." Sorrise malizioso Harry, indicando con il capo il moro.
Lei arrossì e abbassò il capo. " C-Che?" Si riscosse Zayn "A chi potrebbe mai piacere una come lei." Disse andandosene. Anna abbasso il capo intristita.
"Non lo ascoltare sei bellissima!" Disse Niall abbracciandola.
"Grazie." Sorrise
"Ma perché li hai voluti tagliare?" Chiese Liam.
"Per cambiare." Rispose per poi salire in camera sua per esercitarsi a camminare sui tacchi.
STAI LEGGENDO
I have a brother? Z.m
FanficAnna è una ragazza timida e riservata, quando i suoi genitori muoio è costretta a trasferirsi in Inghilterra dal fratello di cui non sapeva neanche l'esistenza. Il fratello vive insieme ai suoi quattro amici in una gigantesca villa. L'accolgono ben...