•Capitolo uno

484 34 2
                                    

"'e cerchi tra le nuvole un angolo per te.."'

Le prime luci dell'alba indicano l'inizio di un nuovo giorno,ma si sa che quando sei in ansia non riesci a dormire di notte,specialmente se stai per iniziare un nuovo percorso,se devi trasferirti,insomma se devi cambiare completamente stile di vita.
L'appuntamento era alle 10 in punto alla stazione centrale di Roma,Helena e Gioia dovevano incontrarsi per avviarsi in quella che sarà la loro nuova casa,un piccolo appartamento in centro,molto vicino alla metro,perché si sa...guidare in città è uno stress,e arrivare in ritardo a lezione non è il miglior modo per iniziare la giornata..
Le due ragazze venivano da città italiane diverse,si erano conosciute su un social,e col passare dei mesi si erano affezionate fino a diventare ottime amiche,tant'è che una volta diplomate decidono di inseguire i loro sogni trasferendosi in una nuova città.
Erano due ragazze opposte,il giorno e la notte,il sole e la luna,il caldo e il freddo,però..vige la regola ''dell'armonia dei contrari",insieme sapevano come divertirsi, come cavarsela in ogni situazione.

Gioia's pov
eccola che arriva,ah..quanto odio l'ansia,e se non arrivo in tempo? Menomale che ho la macchina.
-Uh..chissa' se Hel è sveglia,vuoi vedere che sta ancora dormendo quella dormigliona? Meglio che la chiamo va'.*

||pronto? -risponde come aria pimpante Hel.

-oi,buongiorno,che entusiasmo- dissi

||Gio' ma sei in ansia? AHAHAH

incredibile,si accorgeva del mio stato d'animo dal tono di voce,non potevo davvero nasconderle nulla.

aggiunge:||no perché sta per iniziare la nostra nuova vita,e sottolineo nuova vita,quindi no ansia,no preoccupazioni,no tristezza,si al divertimento,ai ragazzi,alle uscite,a tutto ciò che è positivo.

-ma ti pare che non voglia divertimi?Hel,dovresti conoscermi ormai. -dissi con aria sarcastica.

||Uh..appunto perché ti conosco,parlo.Vabbe' Gio' è arrivato il treno,ci vediamo a Termini tra due ore.-Stacca la chiamata senza darmi il tempo di rispondere.*

Le mando un messaggio con scritto "no,ma non darmi il tempo di rispondere,prima o poi pure ti uccido AHAH".

"Quella ragazza mi farà impazzire,sono sicura" penso.

Per fortuna sia il viaggio in macchina per Gioia,sia il viaggio in treno per Helena passa velocemente e in due ore precise arrivano nella città eterna.

Helena's pov
Dove si sarà cacciata quella ragazza?...ma non sa quanti bagagli ho? Uh..che nervi.
Calma Hel,calma,non arrabbiarti,devi abituarti al caos e ai ritardi.

I miei pensieri vengono fermati dal suono di un clacson,da lontano si vedeva una ragazza mora che agitava le braccia per farsi vedere.
Sarà sicuramente lei- dissi sorridendo.
Mi avvicino e mettendo a fuoco capisco che è lei,meglio almeno evito figuracce,penso.

||Gioiiia,finalmente sei arrivata!!

-Heeel,ah..sapessi quanto traffico c'era,muoversi per la città è dura.Dai facciamo presto,dobbiamo trovare la nostra nuova casa.....chissà come sarà vivere insieme.-disse ridendo.

"chissà come sarà vivere insieme ad un'amica,senza genitori né qualcuno che ti dica cosa fare." mentre queste parole vagavano nella mia mente,un piccolo sorriso spuntò sulle mie labbra,Gioia si voltò verso di me ricambiando il sorriso,sapeva cosa stessi pensando.


Tornerà l'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora