"come un regalo così inatteso,
una sorpresa,tu lì per caso.""tu e Gianluca cosa?" la voce squillante di Helena invase la camera,facendo sobbalzare Gioia dal letto.
Zitta e calmati,Hel. Sei più euforica tu che io-disse Gioia cercando di calmare la sua amica.
si Gio',sono euforica.Tu fidanzata,sono scioccata;perdipiù con Gian,ancora più scioccataaa-disse Hel portandosi le mani in faccia coprendosi gli occhi e sorridendo,ma poi aggiunge-però sono felice,anzi di più! Finalmente sarai seria-ride e spinge Gioia facendola sedere di nuovo.
Ah ma grazie eh,che amiche.Io sono sempre stata seria,ma poi Hel..devo confessarti che..-si stende sul letto sospirando e guardando il soffitto sorridendo.
cosa cosa cosa?-chiede impaziente Helena che si lancia sul letto accanto all'amica.
No,niente,niente.-afferma seria Gioia,facendo crescere l'ansia e la curiosità nell'amica.
ma come niente,Gioia? Parla,adesso! Sai che sono curiosa-dice Hel con tono autoritario.
calma,calma,Piero direbbe che sei autoritaria-ride da sola,non per la battuta ma per la faccia seccata di Hel,ma poi aggiunge-va bene,va bene parlo;devo dirti che sono la ragazza più felice del mondo,mi sento la più fortunata delle donne,sono consapevole del fatto che accanto a me ho la ragione del sorriso di centinaia di ragazze e ho una grandissima responsabilità:renderlo felice;non so se ci riuscirò,non so se con me sarà felice,insomma..mi conosci.-Gio',ma ti droghi o cosa? Lui ti ha scelto,lui ti conosce e ti ama,Gianluca non verrebbe mai con te solo per divertimento e poi vi siete uniti parecchio in questo periodo,o sbaglio?-chiede Hel.
Gioia annuisce ma è preoccupata,si rassicura quando Hel continua il suo discorso:e poi appunto perchè ti conosco so che Gian non poteva fare una scelta migliore di questa,lo renderai felice,ne sono sicura.
Ma poi,che bel regalo di Natale,vi siete fidanzati proprio oggi.-
Mentre Hel e Gioia ridono e scherzano,entra in camera Dan.
Dan:ehi ehi,cosa succede qui senza me?
Gioia:nulla di che,tranquilla
Hel:nulla di che? Dan,questa tipa si è fidanzata..
Dan spalanca gli occhi e mostra il suo sorriso perfetto ed urla:Gianluca?
Hel e Gioia annuiscono,Dan urla "finalmente,lo sapevo!" e poi si lancia sull'amica,abbracciandola,congratulandosi con lei e dicendole quanto aspettava quel momento.
Dan:io e Piero proprio ieri stavamo parlando di voi,in realtà anche di Hel e Ignazio;appunto stavamo dicendo che vi scambiavate sguardi troppo innamorati e stavamo aspettando una proposta,volevamo diventare i cupido della situazione,ma arriviamo in ritardo..
Gioia:possiamo unirci tutti e quattro e fare da cupido per Hel e Ignazio,non pensi?-sorride maliziosamente.
Dan:penso che sia un'idea meravigliosa,stanotte ne parlo con Piero..
Gioia:ed io con Gian
Hel:ehi ehi,un momento.Ma voi invece di fare attività più gradevoli con i vostri fidanzati,parlate di me ed Ignazio?
Gioia:in realtà facciamo entrambe le cose..
Dan e Gioia ridono,dandosi il cinque,mentre Helena porta la sua mano destra alla fronte e sussurra "ma perchè a me?" ma poi ride per le risate contagiose delle due amiche.
Si alzano dal letto e decidono di andare in cucina dove ad aspettarle c'erano già i ragazzi,ma prima di aprire la porta Gioia interrompe le loro risate dicendo:devo confessare l'ultima cosa,sto camminando a cento metri da terra,non capisco più nulla;l'amore mi fa uno strano effetto.-
Dan sorride,era la più esperta in amore,dice in modo rassicurante:tranquilla,non fa solo a te un effetto strano;l'amore è strano.Hel's pov.
L'amore è strano ed è proprio vero;stiamo uscendo dalla mia camera dove il profumo di Ignazio è ormai impregnato dovunque,la cosa non mi dispiace per nulla,sia chiaro.
Alla parola 'amore' ormai associo il nome 'Ignazio' è più forte di me e non posso contrastarlo.
Sono davvero felice per Gioia,dopo la brutta esperienza finalmente sorride,sono sicura che renderà felice Gianluca e le fan la accetteranno.
Siamo in cucina,Dan bacia Piero,Gioia accarezza i capelli di Gian,Ignazio mangia,come sempre.
-patatone,ma sempre a mangiare?-
Piero:patatone mio,ma sentite la dolcezza.
Ignazio:ehi Piero,non interferire tra me e la mia patatona;tesoro mio vieni qui,ti ho preparato la colazione.Ah ragazzi,comunque buon Natale a tutti voi.-
Oggi è Natale,giusto!
L'avevo dimenticato,per fortuna avevo già comprato i regali.
Faccio un giro di baci di augurio e corro in camera a prendere i regali.
Nel frattempo ho detto già di aprire i regali tra di loro,in realtà il regalo ad Ignazio volevo darglielo in privato ma hanno detto che dobbiamo stare con gli altri.Prendo i tre regali e mi avvio in cucina dove i ragazzi erano pieni di regali mentre Gioia e Dan erano a mani vuote,qualcosa non quadra.
Divido i regali e li scartano davanti a me,sono un po' imbarazzata,soprattutto quando Ignazio apre il suo pacco e vede un collage di foto nostre,una collana con la frase ''illumini la mia vita'' ed una lettera.
Si sta alzando e si avvicina quasi con le lacrime agli occhi,mi abbraccia e mi sussurra "che sono la ragione del suo sorriso" quasi svengo,sento che tra di noi qualcosa sta cambiando e non posso fare a meno che esserne felice.
E dunque,mio caro patatone,il mio regalo dov'è? Mi vien da ridere,ma non posso svelare i miei pensieri.
I ragazzi ci fanno accomodare sul divano,una accanto all'altra,mi sto preoccupando perchè sono seri.
Dan:ma perchè siete così seri?
Gioia:ma se volete dirci che non avete fatto i regali,non è un problema,eh.-ride.ma come fa a ridere? Io sto morendo d'ansia,la vita da fangirl è troppo reale.
Gianluca:ma anche no,amore mio,un regalo c'è e vi accomuna e vi unisce a noi.
Piero:amore mio,cosa?
Gioia:eh si,dobbiamo darvi una notizia,io e Gian,beh si,insomma..
Gian:..stiamo insieme.Piero guarda Dan,che ride compiaciuta;si alza e abbraccia Gioia e da una pacca sulla spalla a Gian;Ignazio,incredulo,si congratula con i due ragazzi ma poi riporta alla mente che c'è un regalo in attesa.
Giusto per farmi tornare l'ansia.
Piero estrae una busta dalla sua tasca,la stessa la possiede anche Gian ed Ignazio,cosa hanno in mente?
Allungano le mani verso di noi e ci danno le buste,ci proibiscono di aprirle,ci fanno chiudere gli occhi e al loro tre potremo aprire le buste.
Sono pronta?
Non proprio.
Ignazio:e allora,uno...
Piero:..due
Gian:...e tre.
Gioia:se lo dici con questa voce ti stupro.
Dan:Gioiiiiia.
Ridiamo tutti per la sincerità di Gioia,in tutto ciò stiamo ancora con gli occhi chiusi.
Devo aprire quella busta.
Ma cosa sarà?°-ciao miei cari lettori,scusate il ritardo,spero abbiate passato buone vacanze.Vi auguro un buon anno e restate con me.
Inizia una nuova avventura.-