•Capitolo undici

194 20 1
                                    

"Stasera è come se una
parte di me l'abbiano
strappata via."

e ora che faremo?
aspetteremo,li rivedremo.Ve lo prometto.
Gioia saziò la domanda e la tristezza di Hel,anche se faceva la parte dell'indifferente nel suo cuore sentiva nostalgia di quei tre pazzi,delle risate,delle mille avventure fatte in poche ore.
Si perché insomma,erano passate solo un paio di ore,ma erano state le più divertenti,le più magiche di tutta la loro vita.
Era sicuro,quei ragazzi avevano un qualcosa di speciale.
Danielle non parlava,era seduta accanto al conducente,fissava la strada.

Dan's pov.
mi manchi.
guardo la strada e vedo il tuo riflesso,nelle mie orecchie risuona ancora la tua voce,così soave, così magica,così rassicurante.
Non posso credere che ho il tuo numero,non posso credere al fatto che tu,e dico..Tu Piero Barone,abbia messo gli occhi su una fan,su di me.
Spero solo che tutto ciò non sia un sogno.
Ho bisogno di viverti,di amarti.
Quando dicevo che voi eravate speciali e che senza di voi non sarei niente,non ero consapevole di quanto avessi ragione.
Ora che so come siete davvero,giuro che non vi lascerò andare.Ho bisogno di voi, ne ho un bisogno disperato,siete aria per me.
Dan,mi senti? -la voce di Gioia mi fa capire che mi sono estraniata da tutto.
scusa ero con la testa da un'altra parte.Dicevi?-mi scuso.
il tassista voleva sapere dove deve accompagnarti,ma se vuoi puoi venire anche da noi.È meglio che non stai da sola stanotte. -disse Gioia,era davvero gentile.
Accetto,ora che ho trovato due amiche,non voglio perderle. °

Hel's pov.
Gioia ha invitato Dan a casa,senza sapere la mia opinione,ma non interessa,in ogni caso sa sempre come comportarsi con tutti.Pensa per me,si prende cura di me come una sorella maggiore,una madre,senza di lei non saprei cosa fare.
Specialmente in momenti come questo,quando la tristezza e la mancanza fanno più male di uno sparo,quando tutto ti sembra troppo grande e anche respirare diventa difficile.Come possono significare tanto tre persone?
Che strana la vita.
Mi chiedo ancora come faccia a stare così tranquilla Gioia,io al suo posto non parlerei,anzi ..farei quello che sto facendo,cioè piangere.
Ma non posso piangere,Ignazio mi ha promesso che ci sentiremo e che ci vedremo.
Io gli credo.
Oh..siamo arrivate a casa,paga Gioia,io e Dan scendiamo,mi sorride,ricambio.
Stiamo provando la stessa tristezza,strappateci il cuore..fa meno male. °

Mentre le ragazze entrano in casa e si mettono comode,iniziano a parlare,presentarsi e conoscersi meglio.
Sta per nascere una grande amicizia.
Nel frattempo sul lungotevere,nella suite 102,nessuno parla.
Mariagrazia resta un po' con i ragazzi,aspettando notizie di Francesco,a quanto pare si è fidanzato di nuovo.
Piero mette le cuffie,è strano.

Piero's pov.
mi manchi.
come fa una semplice ragazza ad entrarti nel cuore così facilmente? Ora le scrivo,non resisto più.
Apro la chat,è incredibile il tempismo che abbiamo.

DanMia:mi manchi.
#me:che tempismo,stavo per scriverti,non resisto alla tua lontananza.Mi manchi.
DanMia:e più ti penso,e più manchi.
#me:è notte fonda penso sempre a te,chiudo gli occhi e penso a te..
DanMia:malgrado tutto sei la cosa più importante.
#me:e non potessi rivederti,io so già che farei...non vivrei.

Messaggiamo continuamente,è davvero triste.
Paccato che domani alle 7:20 c'è il volo per la Sicilia,si torna a casa.
Non resisto. °

In entrambi i luoghi l'atmosfera che si respira è molto pesante e triste.
Anche se non lo davano a vedere,apparentemente Gioia e Gianluca sorridevano e si inviavano messaggi per sfottersi,ma erano tristi anche loro.
Hel ed Ignazio,beh..loro erano strani,non si parlavano né scrivevano.
Ignazio aspettava un messaggio da Helena.
Helena aspettava un messaggio da Ignazio.
Maledetto orgoglio e maledetta timidezza.

Allora Hel,ti decidi a scrivergli?Vuoi che lo faccia io al tuo posto? Non ci metto niente e lo sai.-la minacciò Gioia.
Hel infatti,dovresti scrivergli.
Non fare la bambina,approfitta di quest'opportunità offerta dal destino,non tirare la corda,non lasciarti sfuggire Ignazio,perchè il Boschetto è in edizione limitata,e lo sai bene.-cercò di convincerla Dan.
per voi è facile,sia Piero che Gian vi hanno scritto,quindi..è bello parlare quando si è al centro dei pensieri di una persona.-sbottò Hel.
no,ti sbagli,io ho contattato Piero,e questo non fa di me una persona debole.Piuttosto fa di me una persona vera,che accetta ed è consapevole che quel ragazzo con gli occhiali rossi le manca più dell'aria.-disse alterata Dan
ragazze manteniamo la calma,su.
stiamo perdendo di vista la nostra maturità,non possiamo suicidarci perchè è terminata la prima,e sottolineo prima,serata con i ragazzi.
Ci hanno assicurato che torneranno,torneranno per noi.
Sono i vostri idoli,no?
Vi hanno mai deluso?-domandò Gioia alle due ragazze,che fecereo cenno di no con la testa.
Allorché Gioia continuò con tono severo:e allora non l'hanno mai fatto e non lo faranno ora.Okay?
Io credo in loro,mi fido delle loro parole.E ora vado a dormire,se Hel vuole contattare Ignazio lo fa,se non vuole non lo fa.
Sue responsabilità.
Dan tu continua a parlare con Piero e non fartelo scappare,che siete bellissimi.Comunque tu dormi qui,è già tutto pronto.
Detto ciò si allontanò verso la sua stanza,sembrava una madre,sapeva come mettere ordine.
Dopo le sue parole,Hel e Dan non parlarono,si alzarono e si divisero,entrando nel profondo dei propri pensieri.

Gioia's pov.
Spero di non essere stata troppo dura,ma deve esserci qualcuno che le faccia svegliare dal sogno e le faccia tornare nel mondo reale.
I ragazzi torneranno,ma nel frattempo si vive lo stesso.
Non devono farsi abbattere dalla tristezza.
Parlo di loro,ma io come sto?
Non l'avrei mai detto,ma quei ragazzi mi mancano.
Gli sguardi,i sorrisi di Gian tutti per me;la risata di Piero;le battute di Ignazio.Sono davvero speciali.
Ma non resisto,sono troppo stanca. °
La notte è alta,con qualche lacrima e tanta nostalgia dormono tutti.
L'indomani era il giorno in cui le loro vite riprendevano la normalità,chi in Lazio,chi in Abruzzo e chi in Sicilia.
Lontani sì,ma non troppo.
C'era un qualcosa che li univa..
...l'amore.

Tornerà l'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora