"I've lived a life that's full
I traveled each and every highway And more, much more than this,
I did it my way"
Il telefono posto sul comodino accanto al letto si illumina e suona,la sveglia disturba il sonno di un ragazzo.
Con la testa ancora poggiata sul cuscino allunga la mano verso il telefono,ma per sbaglio fa cadere gli occhiali.
Sbuffa.
oh iniziamo bene la giornata,speriamo che non si sono rotti!
Sveglia,placati!Alza gli occhiali da terra,spegne la sveglia,ri affonda la testa nel cuscino,sbuffando,di nuovo.
Bussano alla porta,entrano due ragazzi urlando e scherzando.
-dai Pieeero alzati!È tardi,dovresti già essere pronto!
-guarda quanto sei caduto in basso,addirittura Gianluca è pronto e tu sei ancora a letto- disse l'altro ridendo.
-quanto rompete,ah,dieci minuti e sono pronto.-rispose Piero con aria di disapprovazione.
ti aspettiamo giú -dissero i due ragazzi mentre chiudevano la porta alle loro spalle.
Come promesso,dopo dieci minuti si intravede Piero mentre scende dalle scale,Gianluca e Ignazio si voltarono e gli sorrisero.
-ecco,hai ritrovato la tua puntualità,prendi questo caffè e andiamo in aeroporto,finalmente si torna a casa. disse Gianluca porgendogli il bicchiere.-Piero beddo,hai fatto le ore piccole stanotte? disse Ignazio con accento siciliano,intanto avvolgeva il suo braccio intorno al collo del ragazzo.
-ma certo che quando volete siete davvero fastidiosi.-finì la breve conversazione Piero,mentre si avviava verso l'uscita dell'hotel,lasciando Gianluca e Ignazio senza parole,con sguardo interrogativo.
oggi è strano forte,eh.-disse Gianluca mentre usciva.
Salirono in macchina senza parlare,l'Hotel distava circa un'ora dall'aeroporto e ognuno la spendeva come voleva.
Arrivati in aeroporto,si imbatterono in un mare di fan,con le quali scambiavano baci,abbracci e foto.
Piero's pov
mi sa che stamattina sono stato abbastanza scontroso con i ragazzi,spero di non esserlo stato anche con le fan,dopo scriverò un tweet di scuse,sempre meglio essere sincero con loro.
Dovrei chiedere scusa anche ad Ignazio e Gian,ma cosa rispondo se mi chiedono i motivi del mio comportamento?
ah...meglio se dormo,ho quattordici ore per trovare una scusa.
Nel dormiveglia vedo il passaggio delle hostess,e vedo Gianluca che parla,probabilmente starà facendo un Periscope,è felice e sta ridendo.
Al contrario invece Ignazio sta dormendo...a bocca aperta,mi verrebbe da fargli una foto e sputtanarlo su instagram.
Sorrido e mi giro verso Gian,che mi guarda,gli faccio segno di vedere Ignazio e ride,probabilmente starà dando la notizia alle fan.
Richiudo gli occhi,sono stanchissimo.-signor Barone,si svegli,può allacciare la cintura?Stiamo in fase di atterraggio.Grazie.-mi disse l'hostess.
Scendono dall'aereo e sono di nuovo immersi in un mare di fan,ormai non ci fanno nemmeno più caso,è la loro routine e sono felici per questo,d'altronde è sempre stato il loro sogno.
-Piero,Piero- una voce fa girare il ragazzo,che sorride incantato.
-posso abbracciarti? ne ho un bisogno disperato,è il mio sogno.
Non riuscì nemmeno a finire la frase e la ragazza si ritrovò nell'abbraccio più bello della sua vita e scoppiò in lacrime.Ehi,non piangere,sorridi che sei bellissima!-disse Piero stringendola di più.-come ti chiami?
-Dan,mi chiamo Danielle,ma tutti mi chiamano Dan.-disse con voce tremante la ragazza.
-che bel nome,bello come te d'altronde.-disse il ragazzo.
A bloccare quella conversazione fu il bodyguard,che lo allontanò da lei e dal resto delle fan..
riuscì solo a dirle:Tranquilla Dan,ci rivedremo,promesso!