"sì lo so,tutta la vita sempre
solo non sarò.."Gioia,sei sicura di volerlo sapere?-domanda Hel.
Certo che voglio saperlo Hel,ma che domande fai?-risponde impaziente Gioia.
Ignazio.-dice di colpo Hel,i suoi occhi diventano lucidi e non riuscendo a sostenere lo sguardo incredulo dell'amica abbassa gli occhi,fissando le sue scarpe.
"fatemi sparire" pensò Hel.
Ignazio cosa?Migliore amico di?No Hel,no.
Tu sei innamorata di Ignazio,Mariagrazia anche,ma io no.
Non lui.
Scusami Hel,scusami,sul serio.
Non è colpa mia,non volevo accadesse tutto questo.-disse velocemente Gioia.
Gioia,Gioia..guardami,ascoltami.Calma.So che non c'entri niente,la colpa è di Ignazio.
Vedi?Io sto benissimo!
Ma poi,scusami,come fai a sapere che Mariagrazia è innamorata di Ignazio?-domandò Hel,che poi aggiunse:hai letto il messaggio vero?
Gioia abbassa lo sguardo,sa di aver sbagliato,ma si trattava di lei in fondo,annuisce e Hel sbuffa spazientita.
Allora non ti rimprovero,capisco che hai letto il tuo nome e ti sei incuriosita,ma ti prego la prossima volta non leggere di nascosto,perchè lo sai che ti dico e faccio leggere tutto.-concluse Hel.
Gioia sorrise era abbastanza sconvolta dalla notizia e abbastanza triste..insomma la sua migliore amica era fottutamente innamorata di quel ragazzo,e durante il loro soggiorno a Roma era più che evidente.E poi non stava bene,fingeva,sfoderava un'apparente felicità,ma dentro di lei stava morendo di tristezza,e Gioia lo sapeva benissimo e si sentiva responsabile.Gioia's pov.
Giuro che non volevo che succedesse.Ma che poi quando vennero a Roma io stavo sempre con Gianluca e Francesco.
Non mi sono messa in mostra,dio santo.
Ignazio,ma perchè?
Povera Hel,so quanto ama quel ragazzo e ora perchè guarda me?No non ci credo.
Spero solo che Mariagrazia abbia capito male,non posso permettere che succeda una tragedia,non posso permettere di compromettere la mia splendida amicizia con Hel.
E poi...penso ad un'altra persona.
Sono troppo confusa. °E intanto a Marsala,Ignazio ripensa alla telefonata con Helena e alla sfacciataggine di Gioia,gli spunta un sorriso sul suo volto.
Si avvia nella sua camera,si stende sul letto.
Riguarda quella stanza,rivede tutti i suoi ricordi,le sue avventure,le sue risate e i suoi pianti,sono tutti intrappolati in quella camera,come un'enorme gabbia o un enorme cassetto stracolmo di ricordi,una volta aperto quel varco esplodono tutti i ricordi e fuoriescono uno dietro l'altro,senza tregua,lasciandoti l'opportunità di riviverli e sorridere,contemplare il tempo che ora è passato,guardare al futuro e continuare a vivere,meravigliosa avventura la vita..
All'improvviso il suo telefono si illumina,scorre la finestra delle notifiche e trova due messaggi uno di Hel e uno di Mariagrazia.
Risponde con piacere.
Sa da tempo che Mariagrazia è innamorata di lui,ma è troppo piccola e per lui,ma anche per Gian,è una sorella minore.
Prova troppo affetto,che non potrebbe mai trasformarsi in altro,non diventerà mai amore.
Gliel'ha spiegato più di una volta,ma lei è davvero innamorata.
Ignazio per non allontanarla del tutto le permette di essere la sua migliore amica,perchè in fondo è davvero una ragazza seria e meravigliosa,un'amica davvero speciale,sarebbe davvero una fidanzata stupefacente,ma magari con qualcuno che non sia lui.
Darebbe la vita per i suoi amici.
E Ignazio la difenderebbe da tutto e tutti,e lei è compiaciuta.
Ma Ignazio,ora che è tornato nel suo nascondiglio,nella sua camera,cerca di mettere in pausa la sua vita per capire e mettere in ordine tutti gli avvenimenti accaduti fino a quel momento.
La comparsa di quelle tre ragazze come si riversa sulla sua vita? La presenza di Hel,Gioia e Dan quanto può influire sulla felicità di Igazio?
Ma soprattutto,cosa sono per lui?
Da quando Hel gli disse quel ti amo è andato in confusione totale,potrebbe darle tutto il suo amore;ma poi c'è Gioia col suo fascino lo coinvolge,ma lei non lo degna di uno sguardo,lo notò durante le loro avventure a Roma.
Hel invece darebbe la vita per lui,potrebbe arrivare addirittura alla luna,prenderla e portargliela se solo Ignazio glielo chiederebbe.
Ma lui non è felice,non vuole far soffrire Hel.
"minchia,ma da quando sono così ricercato?" pensò.Ma Piero e Dan?
Le telefonate tra Naro e Roma erano ormai fisse,e per niente brevi,anzi duravano due o tre ore.
Sembrerebbe che Danielle ha fatto davvero colpo sul Barone,ha occhi solo per lei e lei solo per lui.
Sarà amore?
Per ora si limitano a conoscersi,parlare e divertirsi insieme,anche se sono lontani si sentono vicini.Viaggiamo con la mente e voliamo in Abruzzo da Gianluca,dopo la conversazione con Marco è turbato anche se cerca di nasconderlo il più possibile;fa sempre male riportare alla mente vecchi ricordi,soprattutto se sono ferite ancora non del tutto rimarginate,e Martina era una di queste.
Ma quella sera non doveva pensarci,doveva essere come quello di un tempo,doveva ritrovare la spensieratezza che aveva prima di diventare uomo.
Marco era sempre lo stesso,non aveva perso la sua voglia di divertimento,anzi era diventata ancora più grande,Dubai era un luogo perfetto per divertirsi.
Per alcuni versi Gian lo invidiava,a volte.
Corre in bagno a lavarsi e prepararsi per la grande serata,indossa i suoi jeans portafortuna e la sua maglia preferita;spende tre quarti d'ora per aggiustare i suoi capelli,ma in qualunque modo li mettesse gli stavano comunque benissimo.
Canticchiava can't help falling in love con voce suadente,tutto mentre si guardava allo specchio e ammiccava con lo sguardo.
"but I can't help falling in love with you.." cantò e indicò se stesso nello specchio.
Sfoderò il suo sorriso più bello.
Era sicuro,avrebbe fatto innamorare qualcuna con quel sorriso!
Arriva Marco,che vedendo la scena di "auto seduzione" ride compiaciuto,per poi prendere in giro l'amico insieme ad Ernesto che ormai era abituato a vedere quella scena.
Escono.
Che la serata abbia inizio!