"it's a beautiful day,
don't let it get away."siete pronti? Allora esce la nostra esca,preparati esca- disse Piero posizionando Mariagrazia davanti alle porte dell'ascensore.
voi dopo mi spiegate perché proprio io devo essere l'esca.-borbotta Mariagrazia.
Interviene Gian,lui si che sa prenderla in giro,Mariagrazia diventa nervosa ogni volta che parla lui,e dice:mia cara,sei la più piccola e subisci.-ride.
Forse per questo non sopportava Gian,odiava chiunque le dicesse che era piccola.
Ma infondo sa che scherza,e sa che le vuole bene come una sorella.
Gli sarebbe piaciuto avere una sorella minore dopo Ernesto,ma non è mai arrivata e quando conobbe Piero e trovò Mariagrazia giurò a se stesso e all'amico che l'avrebbe difesa come se fosse sangue del suo sangue,e lo faceva,ma si divertiva a prenderla in giro.
Arrivano al terzo piano,piano delle suite,i ragazzi hanno la suite 102,e il caso vuole che è parallela al terrazzo dove si trovavano poco tempo prima.
In tutto ciò avevano dimenticato un piccolo particolare.
ragazzi,ma avete preso le chiavi? -ricorda Hel.
Tutti si guardano.
Nessuno risponde.
deduco di no......-concluse ridendo Dan.
ma siete proprio dei coglioooni -esplose Mariagrazia
signorina le parolacce -Piero la rimproverò,ma non era credibile visto che rideva.
e beh ragazzi what's the problem?torniamo al pianterreno,andiamo a prendere le chiavi alla reception e risaliamo -propose Gianluca mentre si aprivano le porte e si intravide una donna delle pulizie affaccendata.
oh cazzo,chiudi chiudi. -disse affrettato Ignazio premendo un pulsante a caso dell'ascensore,nel farlo schiacciò Gian,Gioia,Hel e Mariagrazia contro la parete.
Si scusò dicendo:ma voi non volevate farvi scoprire.Perdonate la mia forza.
Tutti risero,ha un modo di parlare troppo buffo.
Ignazio,ma..per curiosità,dove ci sta portando questa sorta di navicella? -domandò perplessa Gioia,visto che l'ascensore continuava a salire e non si fermava.
vorrei saperlo anch'io -confessò Ignazio.
Che pulsante avrà schiacciato quel pazzo?
Per ammazzare il tempo,mentre l'ascensore li portava chissà dove,Dan disse:menomale che siamo persone pulite e ci laviamo,immaginate se non ci lavassimo e stessimo chiusi qui,aiuto.-rise.
Tutti immaginarono la scena,fecero una faccia disgustata,ma poi la risata contagiosa di Danielle li fece ridere.
Le porte si aprono,fa freddo.
Ma dove siamo?esca, vai a vedere-disse Gian ridendo verso Mariagrazia,che lo guardò male e gli disse ''il tuo bene nei miei confronti mi sorprende ogni giorno di più."
Dall'ascensore spunta una testolina,che guarda a destra e a sinistra,assicurandosi che non ci fossero fantasmi,mostri o semplicemente nulla di strano,fa un passo con il piede destro,segue subito il sinistro.
È tutto scuro,guarda su e ci sono stelle,avvisa Dan che balza fuori in un batter d'occhio,alza lo sguardo verso il cielo e sorride.
e allora?mostri?fantasmi?cosa c'è lì fuori? -domandò Gioia che per scherzare si nascose dietro Gian,e disse: cavaliere proteggimi da ogni male.
lo farò! -rispose Gian,che allargò le braccia dimenticando che lo spazio in cui si trovavano era troppo piccolo e maldestro com'era premette un pulsante facendo chiudere le porte lasciando Mariagrazia e Dan da sole in quel posto.
ma che droga usi Gian? -Gioia azzardò questa frase ridendo,nessuno se la sarebbe presa.
Tutti ridevano,aspettando che si fermasse l'ascensore per poi risalire per andare a riprendere le due ragazze.
Si fermò,erano arrivati nelle cucine,e in fretta e furia premettero il pulsante per l'ultimo piano.
Arrivarono e non trovarono più le due ragazze.
e ora dove sono finite? -domandò preoccupato Piero mentre usciva dall'ascensore.
cerchiamole- dissero Gian e Ignazio mentre seguivano Piero.
Ma Gioia li bloccò dicendogli "noi restiamo qui,così non facciamo chiudere l'ascensore!"Gioia ed Hel erano sole.
grazie Gioia,mi stai facendo vivere la serata più bella della mia vita.Ci sei tu,ci sono loro,c'è Ignazio che non mi toglie gli occhi di dosso,e poi c'è Dan,che è una ragazza fantastica.Spero che ti stia divertendo,non vorrei facessi tutto ciò contro la tua volontà -disse Hel.
non l'avrei mai detto,ma mi sto divertendo da pazzi.I ragazzi sono simpaticissimi,e sinceramente vorrei vivere serate come queste per sempre. Non perdiamo i rapporti,mi dispiacerebbe troppo. -concluse Gioia.
Nel frattempo,i tre tenori erano in cerca delle due ragazze.
Girano in lungo e largo ma di loro nessuna traccia,provano a chiamare Mariagrazia sul cellulare,ma niente,non risponde.
Cosa sta succedendo?
Tornano preoccupati dalle ragazze.
ehi e dove le avete lasciate a quelle due?-domandò perplessa Gioia.
bella domanda,non le troviamo.Non ci sono-rispose Gian.
D'improvviso si sentono strani rumosi provenire dalle loro spalle,ululati.
Cercano di non voltarsi perché sono spaventati,ma taaaac, Mariagrazia e Dan compaiono urlando,saltando e schiamazzando.
I ragazzi saltarono dalla paura,ma poi vedendo che le ragazze erano sane e salve,ridono e decidono di riscendere verso la reception per prendere le chiavi.
è la terza volta che saliamo e scendiamo,notate bene il piano,ma...chi esce per andare a prendere le chiavi? -domandò Hel
va Gianluca,la ragazza della reception è pazza di lui e si vede,quindi anche se vede voi ragazze vi fa passare senza problemi-disse Piero.
Tutte sono pazze di me- disse Gianluca ridendo.
Così capitò,Gianluca si avvicinò alla reception con uno sguardo affascinante,sapeva come ottenere le cose.
Prese le chiavi e la ragazza sorrise e sospirò incantata.
oh riprendete la ragazza,potrebbe svenire da un momento all'altro. Ginoble,placati. -disse Gioia,con fare arrogante.
gelosa?- azzardò Hel,che in cambio ricevette un'occhiataccia da Gioia.
Salirono e finalmente poteva essere attuato il piano:arrivare sani e salvi,senza farsi vedere nella suite.
Le porte si aprono esce l'esca che da il via libera,escono uno alla volta velocemente,sembra un film d'azione.
Ma dove sta questa suite102? è la terza volta che giriamo il corridoio -disse Gioia
menomale che nessuno doveva vederci,come minimo ci hanno visti dieci persone.-disse Hel,alla quale partì una risata sguaiata che attirò l'attenzione della donna delle pulizie.
Sorrise.
Trovarono la suite.
Entrano e..