"c'era qualcosa negli occhi tuoi
che non mi lascia mai."Ma nemmeno se foste fidanzati e vi conosceste da anni vi dareste un abbraccio del genere- ruppe il silenzio Gioia.
Sapeva che Hel l'avrebbe odiata per il resto della sua vita poiché aveva rotto l'abbraccio della sua vita,ma sapeva anche che poi l'avrebbe ringraziata perché non poteva illudersi.
Non con Ignazio Boschetto.sei gelosa?-disse Gian,fissandola.
no,non sono assolutamente gelosa,ma Hel capirà le mie intenzioni -concluse Gioia perdendosi nello sguardo di Gianluca.
Intanto Danielle e Piero parlavano in privato,avevano escluso tutti i presenti,compreso il mondo.
Nel loro discorso non c'era posto per nessuno.
Ma tutto d'un tratto Piero disse rivolgendosi al resto del gruppo: ragazzi e ragazze-rise e guardò la rossa al suo fianco-io e Danielle abbiamo deciso che mangeremo insieme stasera,dobbiamo parlare,vi unite a noi?-sorrise.Il resto del gruppo si guardò perplesso,com'era possibile che due persone avevano già tutta quella sintonia e complicità, anche se si erano conosciute poche ore prima?
Accettarono,d'altronde era un'occasione da non perdere.
Anche se Gioia non era una fan,poteva sempre vantarsi del fatto che aveva conosciuto e passato una serata con Il Volo e famiglia.
Mentre Hel e Dan,beh..loro erano in un'altra dimensione,ancora non avevano realizzato cosa stesse succedendo.Entrano nell'hotel,Piero prende sottobraccio Dan;Ignazio è sempre al fianco di Hel,lei è sempre imbarazzata,sapeva che aveva commesso un'imprudenza dicendo quel ti amo,ma sapeva anche che Ignazio ora l'avrebbe vista con occhi diversi,doveva farsi ricordare in qualche modo e scelse quello più imbarazzante ma efficace.Era felice.
In coda al gruppo tra Gian e Francesco spunta Gioia.
Gian resta in silenzio,si limita a guardare la ragazza;Francesco cerca l'attenzione di Gioia,ma con scarsi risultati,è troppo occupata a guardare Gianluca e capire cosa pensa e cosa prova.
Arrivano al ristorante,al gruppo si aggiunge anche la sorella minore di Piero,Mariagrazia.
Si presenta alle ragazze,è davvero molto bella.
Sarà una qualità di famiglia.
Danielle ha una certa sintonia anche con lei,ma sta cercando di accaparrarsi l'amore della famiglia Barone o cosa?!
Si siedono,hanno il tavolo riservato per quattro ma non fanno problema alcuno ad aggiungere altri tre posti e dunque cambiare disposizioni.
Il trio si siede ad un lato,difronte le tre ragazze,alle due estremità i due fratelli Barone.
Ognuno poteva vedere i movimenti dell'altro.ma chi ha deciso i posti? -disse Francesco.
io-rispose Gian sorridendo.
"finalmente un sorriso" pensò Gioia.eh Gian,vuoi avere tu la bella visione avanti eh? A me tocca mia sorella,come se non la conoscessi già troppo bene. -rispose Francesco scherzando
Gianluca a quelle parole si girò con sguardo minaccioso verso Francesco che aggrottò la fronte,poi si voltò verso Gioia,che era letteralmente imbarazzata e lo si notava dal rossore sulle sue guance.
Allorché intervenne Mariagrazia che disse: ma tu cosa vorresti dire eh?C'è gente che farebbe di tutto per cenare con me,figurati per vivere. Bah,che fratello.
Chiamalo scemo a Gianluca,secondo te si fa scappare una ragazza del genere? Dove la trova una tale bellezza a Montepagano?-diede una leggera spinta a Gian per fargli capire che stava scherzando.
Lui sorrise,avevano confidenza.
Le sue parole non fecero altro che far aumentare il rossore di Gioia.grazie per i complimenti-disse Gioia-ma perdonatemi,vado un attimo alla toilette.-sfoggiando il suo perfetto accento francese.
Si alzò.
Hel non capiva cosa stesse succedendo alla sua amica.
Gli altri continuavano a parlare,d'altronde nessuno conosceva Gioia,quindi non potevano mica capire cosa stesse provando.
Solo Gianluca fissava il suo posto vuoto,alternandoli a sguardi verso Hel.Gioia's pov.
Gioia,Gioia.
Ti riprendi?!
Cosa sta succedendo?
Perché non riesco a togliere gli occhi da quel ragazzo?
Perché quando Francesco ha detto che Gian aveva scelto quel posto per me mi sono emozionata e mi è piaciuto?
Ho paura e sto tremando.
Ma insomma,non possono mica mangiarmi?!
No,appunto.
Non li ho mai calcolati e mai lo farò,non sono importanti per me.
Quindi Gioia,tu ora giri i tacchi,e torni al tuo posto,tu non sei così debole e timida.
Sei tu che devi portare avanti la serata.
Ma perché sto parlando da sola?
Sbuffo e mi appoggio alla parete,è così fredda,completamente l'opposto di me.
La vergogna si sta impossessando di me,non posso permetterlo."scappi da te stessa o dalla situazione che si è creata?Perdona Francesco, non sa quel che dice."
Sento queste parole alle mie spalle.
È Gianluca.
Ma perché è nel bagno delle donne?
Ma perché mi ha raggiunta?
E perché è venuto lui e non Hel?
Mi giro,non devo sembrare imbarazzata. °Gianluca,che ci fai qui?Scusa,ma mi sentivo troppo al centro dell'attenzione,troppa luce mi da fastidio,infatti come puoi vedere ora siamo al buio- disse Gioia,mentiva e Gian lo sentiva...
la signorina delle tenebre,beh..che sei una tipa misteriosa l'ho capito.
Sono qui per sapere come stai.-rispose sorridendo.
Riuscì a vedere il suo sorriso perché accese la luce,poi aggiunge-e perché al buio non hai vergogna?al buio siamo tutti uguali,né belli né brutti,neutri.-rispose Gio'.
mi piace la tua filosofia, torniamo di là? Sarà arrivata la cena.-propose Gian.
I due tornarono in sala,Gioia lanciò un'occhiata di rimprovero verso Hel,che alzò le mani come per dire "non è colpa mia".
Le credeva.
La cena proseguì molto lentamente,per Gioia era straziante,per Hel e Dan un sogno.
Si parlò del più e del meno,le ragazze parlarono della loro vita,da dove venivano e soprattutto perché erano a Roma.
Gioia parlò del suo sogno.
Hel parlò di serate future organizzate con Ignazio all'insegna del divertimento.
Dan,beh..Dan in realtà parlò quasi sempre solo con Piero,doveva scoprire perché voleva rivederla,ma dopo due ore passate insieme ancora non aveva compreso il motivo.
Stava decidendo se chiederglielo o meno.
Attende.Appena terminano la cena,abbandonano il ristorante,dopo aver scambiato alcune foto e parole con qualche fan che ebbe la fortuna di condividere l'Hotel con loro.
Avanzarono verso l'hall dell'hotel,è l'ora dei saluti?
Le ragazze sono davvero pronte ad andare via e lasciarli per sempre?