"your fingertips next to mine"
I ragazzi d'improvviso intonano un canto lasciando tutti di stucco "es la historia de un amor,como no hay otra igual,que me hizo comprender todo el bien,todo el mal,que le dio luz a mi vida,apagandola después..".
Piero prese per mano Dan e le dedicava la canzone guardandola negli occhi.
Hel era ormai persa nella voce di quei ragazzi,negli occhi e nei mezzi sorrisi di Ignazio.
Per la prima volta anche Gioia li sentì dal vivo.
Quelle voci soavi la incantavano,si sentì protetta.
Capì cosa provavano tutte le fan quando li ascoltavano.
Sia Hel che Dan avevano partecipato a dei concerti,ma sentirli ad un centimetro di distanza,sapendo che stanno cantando per te,solo ed esclusivamente per te,l'emozione è diversa.
Ti senti davvero speciale.
Importante.
Fortunata.
E loro si sentivano così.Al finale della melodia intonata vocalmente,Mariagrazia fece partire un applauso.
Anche se aveva assistito a quasi tutto il tour estivo,risentire il fratello e gli amici cantare le provocava sempre una grande emozione,era davvero fiera dei suoi fratelli,li prendeva come esempio per tutto,grazie a loro anche lei credeva nel suo sogno e voleva e trovava la forza per realizzarlo.Hel's pov.
Ma quanto posso amarli?
Penso che a breve piangerò.
Sì lo so,io e Dan stiamo facendo la parte delle emotive,ma cazzo.....abbiamo incontrato i nostri idoli,stiamo passando una serata con loro,è ovvio che siamo mentalmente instabili.
Ma perché Ignazio è andato a prendere altro champagne? Se bevo un altro bicchiere non risponderò delle mie azioni...
...signor Boschetto,stia attento.
MA CHE PENSIERI FAAI? HEL RIPRENDITI. °Un altro giro,poi basta.
Non vogliamo sembrare dei cattivi ragazzi che prima vi fanno ubriacare e poi se ne approfittano -disse Gianluca riferendosi alle ragazze-ma poi qui abbiamo una minorenne -concluse mentre si avvicinava ridendo a Mariagrazia,che lo respinse offesa.
oh Ginoble,ti giuro che quando sarò maggiorenne ti inviterò a bere e lì non potrai più dirmi che sono piccola,ah.-sbottò Mariagrazia.
in quel momento arriviamo io e Piero-disse serio Francesco.
Mariagrazia sbuffò e Gian rise divertito.
Ma va',per i fratelli dovresti essere sempre casta e pura.Ma poi,per esperienza,si dimenticheranno di controllarti -rispose Gioia- ah StellaGinoble,sei un uomo di poca fede,davvero pensi che noi con due bicchieri siamo già ubriache? -rise.
Ah..Gio' menomale che ci sei tu- disse ridendo Mariagrazia.duuunque,continuiamo la serata?-disse Piero.
Tutto d'un tratto dietro le loro spalle,uno spettacolo di fuochi d'artificio stava iniziando.
giuriamo che non lo abbiamo organizzato noi- affermò ridendo Ignazio che alzò le mani.
disegno delle stelle -rispose Danielle.
La calma e il temperamento della ragazza andarono in fumo quando Piero le appoggiò il suo braccio attorno al suo bacino,si guardarono,sorrisero.
"tienimi in un tuo abbraccio per sempre." Danielle si fece scappare da bocca questo piccolo pensiero,Piero sorrise e le sussurrò "lo farò",la strinse di più,lei appoggiò la sua testa sulla sua spalla,gli mise una mano sul suo petto e l'altra la richiuse dietro di lui.
Riusciva a sentire il suo cuore.
Stavano provando le stesse emozioni.
Due cuori che battono all'unisono.
A guardarli fanno tenerezza.
Vedendoli da dietro sembrano una coppia felice,una coppia che si ama.
Ma provare un sentimento tanto grande quanto nobile come l'amore deve passare tempo,due persone devono affrontare insieme diverse fasi,ma si sa quando si inizia nel verso giusto,si è già a metà dell'opera,e loro avevano iniziato nel migliore dei modi,per loro arrivare all'amore non sarà così tanto difficile.
Si piacciono.
Si vogliono.
Si ameranno.
È scritto nelle stelle.Tralasciando la luce che emanava la coppia Piero-Danielle,c'era Ignazio che non toglieva gli occhi da Helena.
come mai guardi me e non i fuochi?-chiese curiosa Hel,forse anche un po speranzosa,si aspettava un risposta dolce e amorosa,ma sapeva che Ignazio non era il tipo che esprimeva i suoi sentimenti.Ma lui la sorprese,era davvero un ragazzo dalle mille aspettative,e rispose con un bel guardo te perché sei lo spettacolo più bello che i miei occhi abbiano mai visto,e mi implorano di continuare a guardarti,perché non sono mai sazi di tanta bellezza,semplicità e spontaneità.Chiedono sempre di più,ed ho intenzione di accontentarli.
Davvero Ignazio Boschetto aveva detto quelle meravigliose parole?
Hel era incredula,non poteva essere lei il soggetto d'ispirazione di tanta dolcezza.
Sorrise.
Non sapeva che dire,ogni parola le sembrava troppo scontata e misera al cospetto della poesia di Ignazio.
mi costa tanto trovare parole adatte a tutto ciò, mi sembra un sogno. Noi qui,io e te,tu che mi dici queste cose,io non ci credo.
Guardami,ti guardo,guardiamoci e ricordiamo ogni singolo momento,ogni singolo particolare dei nostri volti.
Ho paura che tutto ciò finisca.-confessò Hel con voce tremante.
"non finirà,non finirà te lo giuro" Ignazio ripeté queste parole mentre anche lui avvolgeva Hel tra le sue braccia.
Dietro c'erano coloro che "non pensavano all'amore ",così Gioia aveva definito il quartetto tra lei,Gian,Mariagrazia e Francesco.
Insieme ridevano e scherzavano sulla dolcezza di Piero e Ignazio,ma in realtà,nei loro pensieri più profondi,ognuno di loro voleva la persona amata al suo fianco.
Francesco e Gioia soffrivano per la mancanza dei loro ex.
Gianluca e Mariagrazia soffrivano per i continui rifiuti da parte della persona amata.
Perché la vita amorosa per alcuni è così difficile mentre per altri sembra la cosa più naturale del mondo?
Questa domanda se la ponevano ogni giorno,in ogni momento.
Ma avevano sempre gli amici con cui ridere e scherzare,come in questo momento.
Dopo lo spettacolo dei fuochi,le coppie ci mettono un po a staccarsi da quell'abbraccio.
ma quanto siete dolci eh?-disse Francesco rivolgendosi alle coppie-siete davvero meravigliosi.
Sorrisero,a loro modo ringraziarono.
dunque,dopo questo bel regalo delle stelle,saliamo su e continuiamo la serata?-propose Gian.
Annuirono e mentre si incamminavano verso l'entrata della hall,Francesco riceve una telefonata dalla sua ex e resta a parlare da solo in terrazzo,sorridente.Entrano in cinque in un ascensore che conteneva al massimo due persone.
Gian scatta foto a tutti e decidono di farsi un selfie di gruppo e postarlo su instagram.
ulala' che pazzoni,ora viene la parte più difficile,uscire dall'ascensore senza farci vedere da nessuno.Ce la possiamo fare,forza!-disse Piero portando la sua mano avanti,aspettava una mossa tipo tutti per uno,e uno pee tutti,lo fecero divertiti.
Smancerie,dolcezze e amore,aspettate fuori ora è il momento del divertimento,della pazzia,della vita.
Il quartetto,che ora è un trio,del No all'amore doveva convertire le coppiette.
Era un'impresa ardua,ma avvincente.
Che il gioco abbia inizio!
Tenetevi forte.