•Capitolo ventidue

136 19 3
                                    

"Il nostro amore
era l'invidia di chi è solo,
era il mio orgoglio,
la tua allegria."

La situazione in casa era questa:in cucina regnava il caos tra bibite,scatole di pizza,bicchieri sporchi.
Nella camera di Gioia,magicamente si trasferisce la valigia di Gianluca,beh..non proprio una valigia,diciamo due valigie e un borsone,"non posso indossare sempre gli stessi vestiti" dice Gianluca a mo' di scusante;la camera di Helena viene brutalmente rapita da Ignazio e ora che sono fidanzati Piero e Danielle dividono la stanza,anche se è minuscola e starci in due è impossibile,ma si sa per amore si sopporta tutto.
Ma arriviamo nella parte della casa dove la razza umana si sposa con gli oggetti,su di un grande divano,sei ragazzi,tre maschi e tre femmine,riposano il loro corpo.
Che gioventù bruciata,sono le 23 di sera,e noi stiamo su di un divano ammassati.Vergogna!-spunta Gioia sommersa dai suoi amici,ma poi aggiunge:dovremmo uscire,far festa!
Nessuna risposta,sembravano un branco di vegetali.
Danielle,non so come abbia fatto,ma si addormentò,Piero ne approfittò e la portò nella sua stanza.
Continuava ad ammirarla come se fosse l'ottava meraviglia del mondo,non voleva lasciarla,voleva ricordare ogni singolo tratto del suo volto.
Voleva ricordare ogni singolo movimento,il modo in cui rideva e come dormiva,sembrava un angelo,doveva ricordarla e custodire nel suo cuore tutto di lei,usare questi ricordi per stare bene quando da lì a poco avrebbe ripreso quell'aereo e sarebbe partito per lavoro,purtroppo doveva farlo,sapevano delle difficoltà che comportava quella storia.Ma ora non voleva pensare al momento della partenza,voleva stare con lei,voleva vivere questo amore,voleva viverla.
L'appoggia lentamente e delicatamente sul letto,le accarezza il volto,come se fosse irreale.
Sorride,non può smettere di farlo.
Manda un messaggio a Francesco,dicendogli che va tutto bene e che finalmente ha dichiarato espressamente i suoi sentimenti,per fortuna sono ricambiati ed ora stanno insieme.Gli racconta di quanto è felice,manda un bacio a tutta la sua famiglia e si scusa per non poter passare le festività con loro.
Ora in quella stanza buia c'erano solo lui e la sua amata,come la principessa e il principe nel loro castello incantato,si adagia vicino Danielle,appoggia la testa alla sua,le stampa un bacio,il bacio della buonanotte,il primo di una lunga serie,si appisola,dorme profondamente felice,finalmente.

Nel frattempo la situazione opposta la stanno vivendo i ragazzi nell'altra stanza,sono svegli ma privi di forza,non ne vogliono proprio sapere di alzarsi da quel divano.
Uscire,come proponeva Gioia,era un'idea folle,fuori c'era vento e i ragazzi non potevano permettersi degli acciacchi.
Gioia:eddai raga',usciamo su! Gian,dobbiamo sfidarci,ricordi?
Gian:tesoro mio,certo che lo ricordo maaa...domani ti accontenterò,promesso.
Gioia:non è giusto,però eh.
Decidono quindi di fare qualcosa a casa,giusto per ammazzare il tempo,contro il volere di Gioia.
Ignazio pensa di aprire un discorso,giusto per parlare un po',fa battutacce ma non trova un argomento concreto di cui parlare.
Hel:ragazzi allora,come avete passato questi mesi senza di noi?
Ignazio:beh..abbiamo lavorato,come sempre.
Gioia:avete trovato qualche altra fan speciale come noi?
Gian:ma le fan sono tutte uguali,non ci sono differenze,le amiamo tutte allo stesso modo.Però dobbiamo ammetterlo,da quando vi conosciamo ci sentiamo completi,è come se prima fossimo incompleti,senza un pezzo..
Ignazio:...un pezzo di cuore.-prende la mano di Helena,seduta accanto a lui,e la porta al suo petto,facendole sentire il battito del suo cuore.
Hel sorride,abbassa lo sguardo imbarazzata,si concentra sul cuore di Ignazio,non avrebbe mai immaginato che i suoi sogni sarebbero diventati realtà,non avrebbe mai immaginato che lei avrebbe completato la vita del suo idolo.
Gioia:ma tutta questa dolcezza?-sorride guardando negli occhi Gianluca,aveva gli occhi lucidi e gli faceva tenerezza,era davvero un ragazzo speciale,nella sua vita aveva sofferto tanto,e lei lo sapeva.Voleva difenderlo da tutto e da tutti con le sue mani,non era così forte come voleva far credere.Gli passa una mano tra i capelli,per la prima volta lascia che qualcun altro li tocchi.
Ignazio:facciamo una sorta di confessione?Hel e Gioia dicono cosa ne pensano di me e Gian,e noi vi diremo cosa pensiamo di voi,ci state?
Hel:certo,sono proprio curiosa.
Gian:inizio io!Allora cosa penso di Helena,mmh..è davvero una ragazza speciale,umile e con la testa piena di sogni;è la classica siciliana amante della famiglia,quel tipo di ragazza che darebbe la vita per i suoi amici.
Gioia,Gioia invece è una rompipalle.-ride.
Gioia:ma sentitelo,Ginoble ti picchio!
Gian:ma aspetta fammi finire,sei una rompipalle,ma sei troppo importante.All'inizio non eri simpatica,la tua bellezza nascondeva la meraviglia che sei,la migliore che potessi incontrare.
Gioia:ma aw,senza parole.Tocca a me dai,allora Ignazio sei un ragazzo difficile da trovare,con la tua simpatia riesci a strappare un sorriso a tutti anche quando la voglia di sorridere è assente.Gianluca,sei mio basta.No,sono seria,tu sei.."luce nel mio cielo scuro" ,sei una di quelle persone che vorrei nella mia vita,sempre!
Hel:ma guarda che lo fai piangere,Gio'.Comunque è vero,Gianluca è una persona meravigliosa che quando arriva nella tua vita ti fa capire quanto questa sia strabiliante.Finalmente posso dire ai miei idoli tutto quello che provo per voi,dire che vi amo è poco e scontato;se dovessi parlare di Ignazio,beh non avrei parole,perchè la sua bellezza mozzafiato mi lascia senza respiro,è semplicemente il mio punto di riferimento.Unico ed inimitabile.
Ignazio:dire che siete dolcissime è poco,con delle semplici parole riuscite a farci emozionare,ogni volta che Helena usa la parola idolo,sento un senso di responsabilità,Helena sei una ragazza che merita amore,tanto amore,ti nascondi dietro una forza apparente,ma noi che ti conosciamo sappiamo che è solo una barriera,e poi sei bellissima,una bellezza rara che ti rende unica.Gioia,ti ringrazio per le belle parole,ma sei tu che riesci a strappare un sorriso a tutti,anche se la tua freddezza e spudoratezza ti rende apatica e distante,a volte eh.Ma ti vogliamo bene lo stesso.-ride.
Dopo questo giro di "confessioni" tutti si sentono a loro agio,si guardano con occhi diversi,con occhi leali.
Helena si addormenta appoggiata ad Ignazio,che la guarda,alza lo sguardo verso Gian e Gioia e sorridono.
L'amore si muove,si sente.

Tornerà l'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora