"I'll love you eternally"
È un sogno.
Il nostro sogno,amore mio.
Queste parole venivano accompagnate tra baci e abbracci;Danielle aveva la sua testa poggiata sul petto di Piero,sentiva i suoi battiti che si univa al suono del suo respiro,aveva deciso,ne era sicura..quella melodia meravigliosa voleva sentirla per tutta la sua vita;non si sarebbe mai stancata,non l'avrebbe mai odiata,bensì l'avrebbe amata sempre,ogni giorno di più,perché quel ragazzo doveva essere solo amato e lei aveva tanto amore da dare.
Danielle pensa a tutto il suo amore e a tutta la sua felicità,Piero la guarda,la vede così bella e si sente fortunato,finalmente dopo anni di sofferenza ha trovato il grande amore di cui tutti gli parlavano.
Gli sorride e pensa a tutta la nuova vita che gli aspetta;ripensa alla faccia della madre quando le ha detto che non avrebbe passato le festività natalizie con loro,ripensa alla faccia felice del padre dopo la notizia che avrebbe speso questo periodo per non lasciarsi scappare l'amore della sua vita,ricorda anche la gelosia della sorella e le congratulazioni felici del fratello.
Ma pensava a tutto il divertimento che avrebbe vissuto con quelle due pazze di Hel e Gioia,ma poi c'era una sorpresa anche per loro.
Quel Natale doveva essere speciale e pian piano i suoi sogni prendevano forma.Nel frattempo Gioia ed Helena parlavano...
Gioia:dunque..tu hai inventato la scusa della pizza per lasciare Piero e Dan da soli?E noi stiamo qui per strada al freddo.Ma potevamo andare in un'altra stanza,bah.
Hel:Eddai Gio',ma se dovessi dichiararti a Gianluca,ti sentiresti a tuo agio sapendo che nell'altra stanza ci siamo io e Dan?
Gioia:ma perchè dovrei dichiararmi a Gianluca?Hel ma che droga usi?Io e Gianluca siamo solo amici,ci divertiamo,parliamo,scherziamo,ma non ci amiamo.
Hel:ma dai,era solo un esempio,andiamo a farci un giro.
Gioia's pov.
Alle parole di Helena sono sobbalzata,non mi aspettavo quelle parole da lei,penso che la mia reazione sia stata un po' esagerata,perchè sono diventata così isterica?D'altronde io e Gianluca siamo solo amici,ripeto amici,magari fossimo qualcosa in più.
Gioia,ma cosa pensi?
Oddio,non capisco più niente,sono passati due mesi da quando ci siamo incontrati,ci siamo conosciuti,capiti,ci siamo dati forza a vicenza,mi ha raccontato un po' della sua vita,delle sue avventure,dei suoi dispiaceri,ed io ho fatto lo stesso,per la prima volta ho avuto il coraggio di aprirmi con qualcuno che non sia Helena.
Devo essere sincera,quando ho visto Piero,che ha lasciato la sua famiglia per stare con Dan,ho provato un po' di invidia..
..ma il peggio arriva ora,ho immaginato quanta felicità avrei provato se al posto di Piero ci fosse stato Gianluca,forse per questo mi sono arrabbiata,o meglio imbarazzata,quando Hel ha detto quelle cose.
Ma non posso provare questi sentimenti per Gianluca.
Ma ...ora che ci penso,se venisse Gianluca,sarebbe accompagnato da Ignazio,non ho dimenticato i suoi messaggi,ma non ho assolutamente dimenticato tutte le lacrime che la mia migliore amica ha versato per lui e per le sue parole.Io non so come comportarmi,cercherò di evitarlo,dovrei passare più tempo con Gian,ma questo comporterebbe l'aumento dei miei sentimenti verso di lui.
Per fortuna non ci sono.°Hel:Gioia,ma ci sei?
Gioia:cosa? Si,si ci sono,scusami.
Hel:Gioia,Gioia,hai visto chi c'è lì?
Gioia:dove?
Mentre pronunciava queste parole,Helena era già in corsa per salutare due ragazzi,mentre correva verso di loro urlava solo "Ignazio,Gianluca che bello,ci siete anche voi."Gioia si ferma di colpo,non era possibile,non era psicologicamente pronta ad imbattersi in loro;non era pronta ad affrontare i suoi sentimenti,non sapeva come comportarsi con Ignazio.
Ignazio:Helenaa,tesoro mio.
Hel:Ignaaaaazio mio.
I due ragazzi si abbracciano,felici,sembra che Ignazio abbia completamente dimenticato le sue intenzioni verso Gioia,meglio così.
Hel:Ginoooble
Gian:Hel,ciao come stai?
Si salutano con un bacio.
Hel:bene.
Gian:ma Gioia?
Gianluca si guarda intorno,cercando con lo sguardo l'unica ragione per cui era giunto a Roma,ma non la trova.
Hel:Gioia?Era qui fino ad un attimo fa,dove sarà finita? Gioiiiaaa.
Gioia,non rispondeva,per la paura e la vergogna si era nascosta in prossimità di un albero,si sembra strano,ma è la realtà,la spavalda Gioia aveva vergogna di affrontare e salutare due amici.Sente Helena che la chiama,di nuovo,deve uscire allo scoperto,per forza.
Spunta pian piano,con lo sguardo rivolto verso il basso,ma Gianluca le corre intorno abbracciandola;Gioia si ritrova tra le sue braccia,sorride,si sente protetta,dimentica tutti i timori e la vergogna che fino ad un momento prima le affollavano la mente.
Saluta Ignazio,sembra diverso,si concentra su Gianluca,lo trova molto più bello del solito.
Scherzano insieme,si incamminano verso la pizzeria,ordinano e tornano verso casa;camminano a coppie,Gianluca e Gioia guardano da dietro Ignazio ed Helena che camminano abbracciati,ma cosa ci staranno nascondendo quei due?
Un Natale pieno di sorprese.
Arrivano a casa,trovano Piero e Danielle sul divano abbracciati,notarono subito che tra Piero e Dan c'era del tenero,si lanciarono tutti su di loro,urlando e festeggiando la neo coppia.
Ridono.
Mangiano.
Sembravano conoscersi da una vita,avevano una confidenza naturale,erano quelle persone speciali che non trovi dappertutto,è proprio vero,il grande amore lo riconosci subito.
Forse aveva ragione Piero,quel Natale sarebbe stato magico.Siete pronti a viverlo insieme a loro?