•Capitolo trentadue

153 15 1
                                    

"..ti porta lontano se vuoi."

E allora?Siete rimaste senza parole?-esordì Piero ridendo.
La sorpresa era riuscita,le ragazze erano rimaste senza parole,quasi con le lacrime agli occhi.
Gianluca,Piero ed Ignazio avevano deciso di portarle con loro in tour,in tutto il tour,anche la parte estera;le tre ragazze dovevano quindi abbandonare tutto per mesi,dovevano decidere tra l'amore e il dovere.
Io,io non ho parole,non so cosa dire,io accetto e chissene dell'università;sto con il mio fidanzato per mesi e non posso desiderare altro!-urlò felice e pimpante Danielle,che corse saltellando verso Piero che la aspettava a braccia aperte e con un sorriso che faceva invidia alle stelle.
E voi?-domandò Ignazio a Hel e Gioia.
Le due ragazze si guardarono negli occhi,anche se non parlavano si capivano subito;Gioia era preoccupata per l'Università e il suo futuro,ma alla fine c'era Gian,l'amore della sua vita,non poteva lasciarlo proprio ora;Helena invece era impaziente di andare in tour con loro,stava avendo problemi in facoltà quindi quella pausa le sembrava un miracolo.
Continuano a guardarsi,ma d'improvviso sorridono e guardano il resto del gruppo che è sulle spine.
ma certo che veniamo,non vi libererete così facilmente di noi!-disse con felicità Gioia,che subito si trovò tra le braccia di Gian.
Ehi,ma perchè nessuno abbraccia me? Vi odio,ah.-disse offesa Helena,ma la parte da ragazza offesa non le stava bene e quindi scoppiò a ridere.
Gianluca,Ignazio,Piero,Danielle e Gioia si strinsero tutti attorno Helena,abbracciandosi tutti insieme.
Il primo abbraccio di gruppo.
Il primo abbraccio del team.
Le festività passarono velocemente,il nuovo anno era ormai arrivato con tutte le sue novità;mancavano ormai poche ore alla partenza e all'arrivederci di Roma.
mmh,ma che ore sono?-disse con la voce ancora impastata di sonno Helena,passa una mano sugli occhi,mentre con l'altra cerca il telefono sul comodino accanto al letto.
Ignazio al suo fianco dorme serenamente.
Gira lo sguardo verso lo schermo illuminato che segna le 11:00.
Sobbalza,facendo svegliare Ignazio.
Ignazio,Ignazio,è tardissimo,dio santo.-si alza di fretta.
ma perché che ore sono?-domanda Ignazio.
Helena gli punta il telefono davanti i suoi occhi,accecandolo quasi.
Ignazio sobbalza,un po' per la luminosità,un po' per l'orario.
In effetti era tardi,ormai come d'abitudine per Il Volo,erano in ritardo cronico.
Urlano e svegliano tutti in modo da farli preparare.
Ma perché non mettiamo mai la sveglia?-urla Gianluca,ma si blocca subito e come se non fosse successo nulla,con molta calma dà il bacio del buongiorno alla sua amata.
Si preparano in fretta e furia,sperando di non dimenticare nulla,sopratutto i biglietti per il viaggio.
Esce prima Ignazio che trascina con lui anche Helena ancora assonnata,vengono seguiti da Gianluca,Piero e Dan,a Gioia danno l'incarico di chiudere la porta di casa,ma prima di farlo da un'ultima occhiata alla casa rivedendo così tutti i ricordi che lasciavano lì tutti insieme.
Ma non ci pensa più di tanto e chiude dietro di sè tutto.
Salgono velocemente in macchina,arrivando così in tempo in aeroporto.
Arrivati lì,salutano alcune fan per poi imbarcarsi subito pronti per raggiungere il loro sogno.
Gioia's pov.
Stava accadendo tutto troppo in fretta,l'idea di partire e stare con Gianluca e i ragazzi mi alletta tantissimo;ma chiudere o mettere in pausa la vita che aspettavo da sempre mi lascia perplessa,ma è davvero questo quello che voglio?
Fino ad un mese fa ero stra sicura della vita che volevo e non avrei permesso a nessuno di prendersela,invece ora? Ora sono su un aereo diretto verso Milano,poi mi aspettano altre città italiane e non mi importa minimamente lasciare tutto ciò? Certo che sono strana forte.
Amore,sei felice? Sento la sua voce che richiama la mia attenzione ormai persa,muovo un po' la testa per riprendermi,noto che aspetta con un sorriso smagliante una risposta.
Cosa gli rispondo?
"Certo che sono felice,amore mio."
Gli rispondo con un sorriso convincente,mi ricambia il sorriso e mi bacia a stampo.
Okay,dopo questo bacio non ho più dubbi.
Grazie Gianluca Ginoble.
Sai che con questo viaggio si apriranno nuovi orizzonti davanti a noi? Sei pronta ad affrontare fan,foto,spostamenti continui? mi dice.
La cosa mi spaventa un po',infatti allargo leggermente gli occhi,ma non mi interessa sapere quante avversità incontreremo sul nostro cammino.Dovrei rispondere alla sua domanda,non trovo le parole e dico la prima cosa che mi viene in mente:Gian,a me importa solo di te,ti seguirei ovunque tu andresti.
Lo vedo sorridere,felice,mi ribacia e si siede composto sul sediolino,siamo pronti al decollo.

Cara Gioia,lascia a Roma le tue ansie.
Si parte.*

Milano dall'alto è davvero stupenda,l'idea di sorvolare così tante città,così tante vite sembra irreale.
Il viaggio non è stressante,né tantomeno lungo,in meno di un'ora e mezza sono giunti a destinazione.
Ad attenderli,come sempre,ci sono tantissime fan.
Le ragazze vengono scortate e fatte accomodare nella macchina che attendeva all'uscita,i tre ragazzi erano in balia delle fan,che tra baci,saluti e abbracci riempivano di felicità il loro cuore.
Si è sempre detto che il rapporto tra fan e idolo è un rapporto speciale,difficile da rompere,poiché entrambi si affidano a persone sconosciute,capaci di tirare fuori il meglio di loro.
Se un idolo è felice,un fan è felice.
Se un fan è felice,il cuore del suo idolo è soddisfatto di amore.
È un legame indissolubile,un amore platonico.
Dopo circa mezz'ora,durante la quale Helena,Dan e Gioia hanno conosciuto Torpedine,rientrano in macchina anche Gian,Piero ed Ignazio.
Torpedine:pensavo non tornaste più e lasciaste queste tre meraviglie da sole.
Gian:ma anche no,noi non lasciamo nessuno,né fan né amore.
Torpedine:complimenti,era quello che volevo sentire!
Si chiudono le porte e si va verso l'hotel nel quale avrebbero alloggiato per circa due giorni;durante i quali le ragazze potevano uscire e girare per la città,mentre i ragazzi erano impegnati in varie rassegnestampa,ma avrebbero trovato il tempo di stare insieme.
Arrivano davanti all'hotel,dove ad attenderli ci sono altre fan,ma queste oltre a chiedere foto con i loro idoli,chiedevano foto anche con le ragazze,quale buona occasione per farsi accettare?
Accettano,iniziando così il loro primo incontro con le fan.
Per fortuna,l'idea che i loro idoli avessero delle fidanzate era stata accettata.Non potevano far altro che essere felici.
Prima di andare però,Gioia dice ad una ragazza nelle sue vicinanze:non temete,faremo grandi cose insieme!

Che abbia inizio un'avventura straordinaria.
Siete pronti?

Tornerà l'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora