Lali's pov.
Peter mi stringe la mano, è teso ma non so perché.
Peter che hai?Niente, che dovrei avere?! Pfff, non ho niente!
Peter, ti conosco. Che hai?
Sospira.
Quel ragazzo è Pablo.Che?! Ma è stupendo! Andiamo!
Lali! Calma! Ti ricordo che mi ha cacciato dalla sua vita.
Ed è il momento di tornarci. Fallo per me. Dico facendo il labbruccio.
Lo sai che mi stai manipolando?
Oh, si. Dico ridendo. Lo prendo per mano e andiamo.
Ciao ragazzi! Dico io. La crew dei Man è formata da Rochi, Pablo, Vico, Cande e Mary. Mary?! Anche qui?! Cos' è mi perseguita!?
Peter è nervosissimo. Ci sediamo, io porgo la mano a Pablo.
Piacere Lali.Ciao, io sono Pablo. Dice stringendo la mano.
Ciao Pablo. Dice Peter.Tu non rivolgermi la parola! Urla Pablo. Devo dire che si assomigliano, e Pablo è molto molto bello.
Tutti lo guardano straniti. Peter ha lo sguardo abbassato, è in soggezzione e si sente in colpa.
Bene, mangiamo? Dico io. C'erano appena arrivati i vassoi. Iniziamo a mangiare, io sono seduta accanto a Peter. Appena vedo Mary alzarsi per avvicinarsi a Peter, mi siedo su di lui e lo abbraccio.
Lali, tu e Peter state insieme? Mi chiede Cande. Io stavo bevendo, cosi appena dice quello sputo.
No, no. Dico nascondendomi nell' incavo del collo di Peter per evitare di mostrare le mie guance arrossate.
Hmm, ho qualche dubbio. Dice lei ridendo.Cande fatteli passare, non stiamo insieme, siamo solo amici.
Ok, ok.
Rimango seduta ancora su Peter, nelle sue braccia mi sento protetta. Non che voglia tornare con lui, si mi sta dimostrando che è in colpa, ma parliamo di Peter Lanzani. Lo stesso Peter che ha scommesso su di me, e quello che mi ha lasciato per Mary.
Ma è anche quello che ti sta salvando il posto in accademia, e la vita.
No! Come cazzo è che sei tornato?! Non potevi restare dov'eri, subconscio?!
No, hai bisogno di me.
No, io non ho bisogno di nessuno. E ora vattene.
Partecipate anche voi a The Vortex? Chiede Pablo.
Lo Step Up Revolution è stato chiuso, non avevano carte in regola. Ora si chiama The Vortex.
Oh yes. Dicono Euge, Nico e Gas.In regola, ma io non posso ballare. Dico rattristandomi.
Mi dispiace. Dice Pablo.
Lali, ti ho promesso che tornerai a danzare e lo farai. Dice Peter.
Lo spero Pitt. Parte una base pop.
Dai, Man contro Teen. Urla Cande.
Tutti si alzano, anche Peter.
Ragazzi, dai! Ma perchè tutto si deve risolvere con una mega sfida di danza!? Urlo io.Vieni. Dice Peter.
Lo sai che non posso.
Non lo scoprirai se non provi. Mi tira. Inizio a ballare, e ci riesco. Il ginocchio non mi da problemi, anzi sembra meglio di prima.
La musica finisce.Peter's pov.
La musica finisce, e tutti si abbracciano. Solo io e Pablo rimaniamo fermi. Lui esce fuori.
O ora o mai più, vai Peter.
Lo seguo.
Pablo.Ti ho detto di non parlarmi.
Ti ho gia detto scusa, io non so che fare di più.
Hai ucciso la nostra crew ti rendi conto?!
Si, lo so. Credi che non ci pensi?! Ogni notte rivedo quelle immaggini, ogni singola notte! È colpa mia, dovevo morirci io, non loro! Io, loro non hanno colpa!
Almeno lo ammetti, ma mi hai abbandonato!
Me lo hai detto tu! E poi sai perchè me ne sono andato!? Perchè sapevo che se saresti stato accanto a me, ti sarebbe successo qualcos'altro! E io non lo volevo.
Gia, anche da bambino eri una calamita di guai. Dice ridendo.
Lo seguo.
Amici?Amici. Dico stringendogli la mano. Lui mi abbraccia.
Sembri un matto quando piangi. Dice ridendo.Sempre lo stesso eh?
Davvero, fai paura. Dai entriamo.
Guai a te se dici che ho pianto. Lui scoppia a ridere. Entriamo. Io abbraccio Lali da dietro.
Grazie.Di cosa?
Di tutto.
Hai fatto pace con Pablo?
Si, un po anche grazie a te.
Solo un po?! Dice dandomi una gomitata e scherzando.
Ahi, un po tantissimo.Andiamo a casa?
Ok. Salutiamo gli altri, e saliamo in macchina. Passiamo da casa mia e prendo un po di roba.
Arriviamo a casa di Lali e c'è Mar sul divano con un ragazzino della sua età.
Ciao Mar, ciao Jonathan. Dice Lali.
Vieni, lasciamoli soli. Io saluto Mar e il ragazzino e saliamo in camera.
Che facciamo?Ho un idea! Si alza e mi lancia un joistick per la wii.
Alzati! Mica vuoi giocare a Just Dance da seduto?!
Io sorrido e mi alzo. Iniziamo a giocare. Dopo molto sono sfinito. Mi butto sul letto e lei si stende accanto a me. Credo di essermi addormentato cosi.
STAI LEGGENDO
Boom
RomanceLei, Mariana 16 anni, vive la sua vita da ricca adolescente senza nessuna trasgressione, anzi solo una. Lali, la parte di Mariana che nessuno conosce per via di quella parrucca bionda, ma la parte che vorrebbe sempre essere Mariana. Ha creato Lali p...