Capitolo 29.

678 40 0
                                    

Lali's pov.
Mi siedo sul divano ancora piangendo. Gas mi si avvicina con due tazze in mano.
Cioccolata calda. Dice porgendemene una. Io la prendo.
Grazie. Dico sforzando un sorriso. Lui si siede accanto a me. Io inizio a sorseggiare la cioccolata.
Come mai stai cosi?
Guardo nel vuoto. Devo dirgli la verità, oppure no? In fondo è Gas, ed è il mio migliore amico. So per certo che non spiccicherebbe parola con nessuno se glie lo dicessi. Poi ho bisogno di sfogarmi, devo dirlo a qualcuno.
C'entra Peter, vero?
Annuisco semplicemente.
Lali, lui ti ama, e sta soffrendo molto.

Gas, anche io lo amo, ma non posso, credimi.
Lui mi guarda senza capirci nulla. Io sospiro.
Non posso stare con lui. Non posso. Dico sospirando.

Perché non puoi?

Benjamin mi ha minaccato...

Quel figlio di puttana! Io lo ammazzo.

Gas fammi finire di parlare. Lui annuisce.
Mi ha detto che se non mi allontano da Peter, lo-lo-lo u-uccide. Scoppio ancora di più in lacrime. Gas mi abbraccia e mi da un bacio sulla fronte.
Lali, ci siamo noi. Non accadrá nulla a te o a Peter.

Grazie Gas, davvero.

Cosa dovrebbe accadermi? Dice Peter entrando. Merda! Lali, sii schietta e stronza.

Se non te ne vai, potresti ritrovarti senza una gamba. Dico io.

Ahaha, molto spiritosa nana. Qui quella senza un ginocchio sei te. Ok, ora ha superato tutti i limiti. Mi alzo dal divano e gli do uno schiaffo in pieno viso. La forma della mia mano gli rimane stampata sulla guancia.
Scusami Lali.

Non parlarmi più. Ogni volta che lo fai finiamo a litigare.

Ma secondo te è solo colpa mia?!

Si tua!

Oh e tu saresti la santarellina della situazione?!

Si! È tutta colpa tua!

No tua!

Tua!

Tua!
Continuiamo a ripeterci "tua" almeno altre mille volte sotto gli occhi di Gas che a stento riesce a trattenere una risata.

Gas?! Urliamo insieme.

Eh?

Di chi è la colpa!?

Beh, lasciatemi fuori dai vostri problemi di coppia! Dice Gas andandosene.

Non sono problemi di coppia! Urliamo insieme.

E io non starei mai con una nana del genere! Urla Peter.

Ah, e perché ci sei stato?! E poi guarda questa nana che ti fa! Dico dandogli un pugno nello stomaco. Si, lo so, sono un po violenta. Solo un po. Lui si piega dal dolore e si accascia sul divano.
Devi spiegarmi dove la trovi tutta questa forza. Dice dolorante.

Ho fatto boxe per 5 anni e judo per 3.

Oh, ora è spiegato tutto. Ma non ti lascio vincere cosi. Si alza. Mi da uno spintone e mi lancia sul divano. Si stende su di me e inizia a farmi il solletico. Io mi avvicino pericolosamente alle sue labbra. Lali...
Bacialo.
No! Lali non farlo.
Si.
Sono sempre più vicina quando entra Euge. Grazie al cielo.
Tossisce per finta.
Scusate se vi ho interrotti.

Non hai interrotto nulla.

Per una volta la nana ha ragione.

Nana ci chiami tua sorella! E poi io ho sempre ragione.

Peter's pov.
Ha un ghigno sulla faccia, uno tipico dei miei. Ora mi copia anche i ghigni.
Avresti ragione anche quando dici che è tutta colpa mia?!

Certo!

Porca puttana, certo che sei dura! È colpa tua!

No tua!

Euge?! Urliamo insieme.

Non mi immischiate nei vostri problemi di coppia!

Anche tu?! Noi non siamo una coppia!

Si, ok. Io ero venuta solo a dirvi che dobbiamo scegliere come vestirci e che tra 2 ore dobbiamo salire sul palco.

Merda me n'ero dimenticata. Dice Lali spingendomi via da sopra di lei. Si alza di corsa e va da Euge. Arrivano Nico e Gas e scegliamo cosa mettere. Io metterò una canottiera bianca con i bordi giallo fluo, cravatta gialla fluo a pois neri, pantaloni neri e cappello nero e giallo.
Lali indosserà una gonnellina giallo fluo con una maglietta nera e un berretto nero e giallo. Euge e Nico indosseranno i nostri stessi vestiti solo che in verde e nero e Gas, vestiti uguali a me e Nico, arancione e nero.
Bene, allora abbiamo deciso.

Ma perché devo stare in coppia con te?! Urla Lali.

Perché ti fidi di me, come partner.

Non mi fido di te.

Beh ti fiderai. Ci ritroviamo alle 20 e 30 in salotto. Ciao.
Vado in bagno e faccio una doccia. Metto un asciugamano in vita e cerco il gel. Non lo trovo, mi avvio verso la camera di Gas.
Apro la porta.
Gas dov'è il... vedo Lali seduta sul letto gia pronta.
Il?

Ehmm, il gel. Vi assicuro che è stupenda.
Oh si, è qui. Gas torna con il gel. Io lo prendo e rimango a guardare Lali.

Senti tonto: 1 sei mezzo nudo; 2 che cazzo guardi?!; 3 muoviti!

Scusa. Esco dalla porta e vado in camera. Mi vesto. Scendo in salotto, sono le 20 e 10. C'è solo Lali li.
Lali, puoi venire un secondo?

Che vuoi?!

Ho in mente un passo nella coreografia, ma mi serve il tuo aiuto.

Ok. Si alza e si avvicina a me.

Allora, metti il piede sulla mia mano e reggiti al mio collo.

Ok.

1.2 e 3. La prendo per i piedi. Ti tengo, ti tengo.

Ok. Ora?

Ora metti i piedi sulle mie spalle. La spingo e mette i piedi sulle mie spalle.
Al mio tre ti lancio e fai una capriola. Io ti prendo.

No, Peter mettimi giu, mettimi giu. Si muove e caschiamo, lei è sopra di me. In un attimo arrivano gli altri.
Scusa. Sussurro io.

Non fa niente.
Ci alziamo e insieme andiamo nello studio. Sono state scelte 15 crew su 300. Siamo stati molto fortunati. Tra queste 15 ne rimarranno solo 4, i semifinalisti. Iniziamo a ballare. Gli altri sono molto forti. Davvero bravi, ma noi abbiamo dato tutto, tutto.
Siete stati tutti molto caldi! Dice Alexa.
Ma solo 4 di voi passeranno alle semifinali.

Merda Peter, ho paura. Dice Lali avvicinandosi a me.

Comunque vada, noi abbiamo gia vinto, ok?
Dico prendendo il suo viso tra le mani e guardandola negli occhi.
Le 4 crew sono: Green Dreams, K43, i Man e... shhh! Urla Alexa per far zittire il chiacchiericcio che si era creato.
Teen Angels!
Urliamo tutti di gioia e abbraccio Lali, fortissimo.

BoomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora