Capitolo 11

2.5K 112 4
                                    

Dicembre 2012

"Non voglio! Non voglio!".

Niall sospirò e si sedette sul letto, accanto ad Harry.

"Senti, amico. Non voglio arrivare in ritardo. Louis e Lauri sono già usciti di casa, Liam e Zayn sono già lì. Manchiamo solo noi, quindi muoviti e vestiti" disse Niall, stufo di dover aspettare.

"Non voglio andare ad una stupida festa di Natale in cui dovrò stare appiccicato a Taylor a causa di tutte le macchine fotografiche" si lagnò, l'altro con le mani sul viso.

Niall sbuffò. "Harry! Sarà solo per un paio d'ore. Per Louis non è un problema e ti farai perdonare con la sua festa di compleanno. Quindi, non rompere. O ti lascio qui" gli disse categorico.

Harry sospirò e si alzò in piedi borbottando. "Stupida Modest!".

Per lo meno, adesso si stava vestendo e loro potevano raggiungere la loro destinazione.

Quando arrivarono all'hotel in cui si sarebbe tenuta la festa, Harry e Niall vennero assaliti dalle macchine fotografiche. Erano veramente tante, ma sapevano che una volta arrivati all'interno si sarebbero come minimo dimezzati.

Entrambi vennero accolti, dopo una serie di corridoi da dei uomini eleganti che per tutta la sera si sarebbero occupati delle giacche dei presenti.

"Buona serata!" gli dissero con un sorriso, che Niall ricambiò, aggiustandosi il maglioncino sopra agli skinny stretti.

E poi seguì Harry dentro a quella sala enorme e addobbata, pronti per quella serata.

Lauren pensava che dopotutto quella non era una brutta serata. Eccetto le continue foto scattate da uomini pagati appositamente per l'occasione, il tutto era organizzato bene, la musica piacevole e il cibo eccellente. Inoltre si stava divertendo un mondo a criticare e a sparlare di qualsiasi persona presente con Louis accanto e un bicchiere di champagne in mano. Accanto a loro ci stavano anche Niall e Zayn, con la sua Perrie, mentre Liam e Danielle stavano poco distanti, a chiacchierare con uomini e donne in completi perfettamente eleganti. Un'altra storia era quella di Harry e Taylor. Sembravano la coppia della serata, avevano riconfermato la loro relazione e venivano riempiti di domande. Louis aveva deciso di ignorarli palesemente dall'inizio, nonostante Harry lanciava spesso delle occhiate al suo fidanzato. Dal canto suo, Louis continuava a divertirsi in quel modo con la sua migliore amica.

Tutto stava andando liscio e i ragazzi aspettavano solo il momento in cui sarebbero andati a casa.

Mancava veramente così poco. Nessuno credeva che la serata potesse degenerare.

"Vado a prendere da bere" disse Niall, alzandosi in piedi. Nessuno commentò e Lauren lo seguì semplicemente con lo sguardo.

"Ma che cappello ha in testa quella donna?" chiese Louis, attirando la sua attenzione. Lauren scoppiò a ridere, ma la sua risata scemò di colpo e la sua testa si voltò di nuovo nella direzione precedente.

"Oddio. Scusa. Scusami, mi dispiace. Non volevo" Niall stava farneticando quelle parole davanti una Taylor Swift con il vestito bagnato. Evidentemente c'era stato uno scontro involontario e quello era stato il risultato. Niall era così rosso in viso.

E poi le parole di Taylor: "Non toccarmi di nuovo, brutto maiale biondo!".

Fu il caos. Tutti si erano fermati, compreso Harry, che stava cercando di aiutare la bionda, ma si era bloccato di colpo a guardarla. Tutto lo staff aveva vietato immediatamente ai fotografi di usare le loro macchine.

Niall, dopo quelle brutte parole, si era zittito di colpo. Lauren poté vedere il momento preciso in cui ingoiò, cercando di mandare giù qualsiasi cosa e poi i suoi occhi: si erano riempiti di lacrime.

The Truth Behind Us (Niall Horan)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora