Capitolo 26

2.1K 113 20
                                    

Niall stava continuando a guardare foto su Instagram dal suo cellulare, cercando di restare immobile. Lauren si era addormentata sopra di lui. E non solo appoggiata a lui, ma esattamente sopra di lui. Niall era disteso sul divano a guardare la TV, quando la ragazza era venuta giù dalle scale, lamentandosi del fatto che avesse poca ispirazione.

"Il pianoforte si prende gioco di me" aveva piagnucolato.

Niall l'aveva guardata in silenzio, prima di incitarla a raggiungerlo.
Lauren si era praticamente gettata su di lui allineando i loro corpi e affondando il viso nel collo di Niall.
Si era addormentata in fretta, sotto ai tocchi dolci del ragazzo e aveva intrappolato inevitabilmente Niall in quella posizione.
Il ragazzo decise allora di fare una foto e mandarla ai ragazzi.
<< Dite buonanotte alla mia Lauren >>.
Niall sorrise e premette Invia.
Dovette aspettare pochi minuti prima che gli rispondessero.
<< Aw >> il semplice commento di Harry.
<< Come fa a dormire beatamente sopra di te? >> chiese invece Liam.
<< Sono meglio di un letto >> replicò Niall, pavoneggiandosi.
<< Ma davvero sei comodo? Possiamo provarti anche noi? >>.
E ovviamente il messaggio di Louis lo fece scoppiare a ridere, tanto che Lauren aveva sospirato nel sonno e aveva iniziato a rigirarsi.

"Oops" sussurrò Niall, accarezzando la schiena della ragazza, cercando di non svegliarla. Ma inevitabilmente Lauren aprì gli occhi.

"Ehi, dolcezza. Ben svegliata".

"No, non sono sveglia" borbottò lei serrando di nuovo gli occhi.

Niall ridacchiò. "Ah no?" chiese alzandosi con la schiena per sedersi e trascinando quindi Lauren con sé.
La ragazza aveva allargato quindi le gambe, finendo cavalcioni su di lui e lamentandosi, contraria a quel cambiamento. Non che Niall non volesse farla dormire, ma sinceramente stava iniziando a non sentire più il suo corpo.

"Guarda che se dormi ancora poi sta notte non riesci a farlo" la rimbeccò, baciandole la guancia.

"Non mi importa. Louis l'hai sentito?" chiese, inizando ad accarezzare i capelli di Niall. Era un modo perfetto per rilassarsi. Erano così morbidi tra le sue dita.

"Sì, sta preparando il tutto per Atlanta".

"Mmh. Devo andarci per forza?" chiese la mora.

"Sì, babe. E comunque vi raggiungerò in America tra qualche giorno. Non staremo lontani per molto".

"Mmh" Lauren non era molto convinta. "Ho freddo" disse poi e Niall la guardò preoccupato.

"Freddo? Stai di nuovo male?" e le mise una mano sulla fronte.

"No, sto bene" disse lei, togliendo la mano di Niall dal suo viso.

"Ren".

Ma la ragazza sorrise. "Sai cosa mi ha proposto Harry?".

Aveva cambiato discorso dal nulla e Niall fu un attimo confuso prima di chiedere: "Cosa? Quando?".

"Ieri. Mi ha proposto di accompagnarlo ad una sfilata di moda il mese prossimo. Non è grandioso?" rispose eccitata.

"Per allora anche Louis sarà tornato. E Harry esce con la sua beard mentre lui sta a casa?".

Lauren fece un'espressione offesa. "Ma io non sono una semplice beard. Sono vostra collaboratrice lavorativa e amica".

Niall le fece un dolce sorriso. "Scusa, babe. Non volevo ferirti".

"Pensi davvero che non dovrei andarci?" chiese la ragazza, colta improvvisamente dai dubbi.

"Non ho mai detto di pensarlo" ribatté il biondo, gettando teneramente indietro con un gesto della mano i capelli della mora caduti davanti al viso.

The Truth Behind Us (Niall Horan)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora