4 Marzo 2013 - Dublino
Niall avrebbe dovuto essere contento di essere di nuovo in Irlanda. Gli piaceva molto questa prima leg del tour, dato che era così nei pressi di casa. E quindi sì, avrebbe dovuto avere il sorriso sulle labbra e prestare attenzione a suo fratello che gli stava spiegando come avrebbero organizzato il suo matrimonio. E anche Greg vedeva che qualcosa non andava. Andiamo, quando gli aveva chiesto di fargli da testimone era stato così felice, mentre adesso non lo stava neanche guardando, perso chissà dove nella sua testa.
Niall continuava a tornare con la mente alla conversazione che aveva avuto qualche ora prima con Lauren.
"Perché non vuoi venire con noi? Sei sempre venuta".
"Non me la sento, Niall. Rovinerei soltanto il lavoro di Louis più di quanto ho fatto già".
"Ti fa così schifo l'Irlanda? Puoi venire con me. Vado lì anche un giorno prima, da solo".
Lauren aveva scosso la testa. "Lo sai che non è l'Irlanda, Niall. Starò qui. Ci stanno i telefoni e i computer. Per un paio di giorni... insomma, ci sentiremo".
Niall aveva annuito tristemente. "Puoi sempre cambiare idea, ok?".
Lauren aveva annuito, ma entrambi sapevano perfettamente che non avrebbe cambiato idea.
E in più aveva una paura dannata che potesse andarsene. Finire quelle valigia e fuggire via da lui, da loro.
"Niall, mi stai ascoltando?" chiese Greg facendogli schioccare le dita davanti al viso.
"Eh?" chiese Niall confuso, dopo essere tornato alla realtà.
"Ti ho chiesto che automobile dovremmo usare per arrivare in chiesa".
"Oh, beh. La Range" rispose Niall, passandosi una mano tra i capelli.
"Ne sei sicuro? Possiamo anche usarne un'altra".
"No, no. Va benissimo" aveva detto e Greg aveva annuito, per poi sedersi accanto a lui.
"Niall, cosa c'è?".
Niall scrollò le spalle. "Niente".
Greg continuò a guardarlo. "Hai la stessa espressione di quando papà ti toglieva il gelato la sera".
Niall scoppiò a ridere, nonostante fosse una risata triste. "Spero che non sia proprio la stessa".
Greg sorrise: "No, ok. Non è proprio la stessa. Ma so che qualcosa non va".
Niall sospirò. "Potrei aver distrutto la band".
Greg spalancò gli occhi. "In che senso, Niall?".
"Nel senso che per mesi ho mentito agli altri mentre mi facevo la migliore amica di Louis, dannazione!" disse, alzandosi in piedi.
"Lauren?" chiese Greg. "Tu e lei avete una relazione? O è stato soltanto una botta e via? Non ho capito".
Niall scosse la testa. "Nessuna botta e via, Greg. Sono innamorato di lei e stiamo insieme da cinque mesi, ma non potevamo. È tutto così... aah" disse Niall esasperato, mettendosi le mani tra i capelli.
"Oh. Ma non capisco dove fosse il problema, Niall. Perché dovevate nasconderlo?".
"Perché ufficialmente è la copertura di Louis e lei aveva così paura di dirglielo. Io... dio, che disastro. Ora Louis è così arrabbiato".
Greg gli mise un braccio intorno alla spalle. "Si sistemerà tutto, Niall. Non è niente di così grave, lo sai?".
Niall fece cadere la testa sulla spalla di Greg e grugnì. "Non ne sono sicuro".
"Io sì. Davvero. Adesso vuoi un po' di gelato, fratellino?".
Niall rise. "Sì, ti prego" disse e Greg sorrise, tirandosi in piedi.
---------
"Smettetela di fare gli idioti e parlate, Louis. Siamo nel bel mezzo del tour, te ne rendi conto? Non possiamo mandare tutto a puttane per questo" disse Liam, guardando il maggiore.
"Io non sono arrabbiato con Niall" disse Louis, senza guardare Liam.
"Ah no? Sai, non sembra".
"Io non sono arrabbiato, ok? Sono solo... Lauren mi ha tradito, va bene?" disse a quel punto il ragazzo dagli occhi blu.
"Ha solo omesso dei particolari" disse Zayn, appoggiato con la schiena al muro della camera.
"Particolari?" chiese Louis ridendo maleficamente.
Zayn scrollò le spalle. "Io non capisco dove sia il problema, Lou. Andiamo, non dovresti essere felice per loro?".
Il viso del maggiore si incupì ancora di più. "Tu non capisci, Zayn".
"Che poi... quei due sembravano capitan ovvio. Come diavolo hai fatto a non accorgertene prima?" continuò il moro.
Sia Liam che Louis lo fulminarono con lo sguardo, poi il primo sospirò. "Va bene, noi non capiamo. E tu hai appena detto di non essere arrabbiato con Niall. Sai una cosa? Va da lui e diglielo. Faglielo capire e preparatevi per salire su quel dannato palco. A Lauren ci penserai in seguito, ok?".
Louis scosse la testa.
"Non costringerci a trascinarti a forza" lo minacciò Zayn.
Louis sospirò e sollevò mano in gesto di resa. "Va bene, va bene" e si alzò in piedi, diretto alla porta della camera.
Quando il maggiore uscì dalla camera Liam guardò Zayn e poi si gettò sul letto. "Perché questa band è così complicata?".
Il moro ridacchiò e si distese accanto a Liam. "Non lo so amico. Anche se le complicazioni ce le creiamo da soli. Dai, non ho torto quando dico che quei due erano sfacciatamente ovvi".
Liam lo guardò con un sorriso divertito. "Quindi avevi capito tutto dall'inizio?".
Zayn si strinse nelle spalle. "Non proprio dall'inizio, ma è stato semplice. E penso che anche Ed se ne sia accorto".
"Sheraan?" chiese Liam confuso.
"Sì. Quando passava il tempo con noi si bloccava spesso a fissarli come se fossero cavie da laboratorio".
Liam sollevò le sopracciglia. "Sei un ragazzo attento e sveglio, anche se non sembra".
Zayn finse una risata. "Divertente. O magari eri tu quello stupido che non è riuscito a capirlo".
"Scusa se sono stato distratto da altri pensieri ultimamente" rispose Liam, roteando gli occhi.
"Aaah, queste donne" fece Zayn in modo teatrale, tanto da far ridere l'altro.
"Comunque Niall e Lauren sono molto carini insieme" concluse Liam, guardando il soffitto.
"Già. E poi Niall è diverso quando sta con lei. Diventa ancora più luminoso del solito".
Liam sorrise istintivamente. "Sì, hai ragione". E dopo qualche attimo di silenzio aggiunse: "Pensi che tutto questo possa portare altri drammi?".
"Oh, Liam. Non penso, ne sono sicuro".
STAI LEGGENDO
The Truth Behind Us (Niall Horan)
FanfictionLauren poteva contare soltanto su una persona nella sua vita: Louis Tomlinson, suo vicino di casa e migliore amico da ormai tanti anni. E la svolta nella vita del neo cantante, porterà di conseguenza un cambiamento in quella della ragazza. Il trasfe...