"Non lo so fare! Non ci arrivo, maledizione!".
Era esasperante vedere Harry in quello stato. Erano ore che provava l'acuto di Zayn in Story Of My Life, ma ne era sempre insoddisfatto.
"Invece ce la puoi fare, piccolo" lo esortava Louis con le mani sulle sue spalle.
"Ti prego, Lou. Provalo tu. Io non ci arrivo. In questi ultimi concerti ho fatto pena" disse il riccio, voltandosi verso il fidanzato.
"Haz, sono io che non ci arrivo, non tu. Avanti".
Lauren li guardò in silenzio prima di tornare a rivolgersi ad Harry.
"Manca pochissimo per riuscirci. Non mollare adesso, H" disse, mettendo i palmi delle mani sul tavolo.
Il ragazzo sospirò. "Mi fai risentire come lo fai tu?" chiese alla mora.
Niall si sistemò meglio sulla poltrona dal quale li guardava, in attesa.
"Harry, la mia è una voce femminile".
"Ma ci arrivi. Ti prego".
Lauren annuì e si preparò per cantare. Tutti i ragazzi la stavano guardando e nonostante fosse stato lui a chiederle di provare, Harry non faceva altro che sentirsi ancora peggio.
"And i been waiting for this time to come around,
but baby running after you is like chasing the clooooouuds".Niall si sentì percorrere da un brivido.
"Harry, è solo questione di.." stava dicendo la ragazza, ma il biondo non la stava più ascoltando. Solo non riusciva a staccare gli occhi da lei.
"Ma non può farla lei?" chiese Harry con una voce più alta del normale, tanto che Niall venne scosso dal suo torpore.
"Non sono nella band e..".
"Prendi il posto di Zayn" fece Harry come se fosse la soluzione più ovvia e brillante.
"Sono una donna" concluse lei, ignorandolo.
"E che donna". Il commento di Niall fece voltare le tre teste nella sua direzione.
"Che c'è?" chiese Niall ridacchiando come un idiota.
Quella risatina fece scoppiare a ridere anche Lauren. "Scemo" commentò.
"Il tuo?" chiese Niall.
"Sì, certo. Il mio scemo. Solo mio".
Niall le fece un sorriso luminoso.
"Fate venire il diabete" li interruppe Louis.
"Aspettate!" esclamò intanto Harry, con un'espressione gioiosa sul viso, di quelle che facevano capire di aver appena avuto un illuminazione.
E in effetti era proprio così.
I ragazzi si voltarono curiosi verso il riccio, aspettando in silenzio che continuasse a parlare.
"E se cambiassi la nota del clouds? Vi prego, la posso personalizzare?" chiese con gli occhi da cucciolo."È un'idea geniale, Haz. Perché non ci abbiamo pensato subito?" Lauren fu subito d'accordo.
"Come pensavi di farla, amore?" chiese Louis curioso di sentire cosa Harry avesse in mente.
"Qualcosa tipo così?" e prese a cantare, facendo nascere sul volto di tutti un sorriso ebete.
"È perfetta". Non ci sarebbe stato neanche bisogno di dirlo. Era ovvio che da quel momento in poi Harry avrebbe cantato in quel mondo, rendendo quel pezzo finalmente suo e non di Zayn. E tutti ne sarebbero stati fieri.
Aprile 2015
"Sei brutto".
Niall continuava a guardarsi allo specchio. "Dici davvero?" chiese, continuando a fissare il suo completo.
STAI LEGGENDO
The Truth Behind Us (Niall Horan)
FanfictionLauren poteva contare soltanto su una persona nella sua vita: Louis Tomlinson, suo vicino di casa e migliore amico da ormai tanti anni. E la svolta nella vita del neo cantante, porterà di conseguenza un cambiamento in quella della ragazza. Il trasfe...