Erano arrivata oramai, le vacanze di natale, la piccola cittadina, era piena di neve, ormai erano settimane che nevicava, e mancava una settimana esatta al Natale.
Era il 18 dicembre e Lemon si era svegliata con aria di agitazione perché sapeva che in quel giorno sarebbe dovuta andare a chiedere scusa ad una marea di persone. Ma la persona cui doveva delle scuse più di tutte era Cris, che nonostante Lemon gli mandasse messaggi ogni giorno, lui non dava alcuna risposta è Lemon soffriva per ciò.
Dopo aver fatto colazione, prese il suo cappotto rosso con ricami neri, e uscì di casa per cominciare il giro di scuse. Mentre guidava cominciava già a pensare ai discorsi che doveva fare ad ognuno di loro, sperando solo che l'avrebbero perdonata.
Prima destinazione: Logan.
Il suo migliore amico da quando lo aveva conosciuto a quelle selezioni in palestra, non sapeva nemmeno come aveva fatto a stargli lontano per tutti quegli anni, si era persa tutto, il loro diploma, il loro compleanno di 18 anni, l'esame della loro patente tutto, i momenti più belli li aveva persi e non si poteva tornare indietro.
Lemon scese dall'auto, suonò il campanello con il cuore in gola, finalmente la porta si aprì:" L-L-EM-M-ON? " disse Logan appena la vide "Logan, da quanto tempo,"- appena logan stava per emettere suono, Lemon lo interruppe-"ascoltami bene, lasciami parlare seno perdo il filo, ascolta, lo so che non ti aspettavi di vedermi, ma sono qui, per porgerti le mie umili scuse, lo so che non ho ragioni per essere perdonata e se vuoi tirarmi uno schiaffo o una sedia dietro me lo merito, non ti biasimo, però dovevo venire qui a chiederti scusa per tutto ciò che ti ho fatto, per essermi trasformata in una specie di mostro, ti chiedo perdono e non devi perdonami subito, anzi ti lascio il tempo per pensare e tolgo il disturbo" appena stava per scendere i gradini Logan la afferrò per un braccio:" aspetta, Lemon io non sono arrabbiato con te perché dovrei?! Mi hai lasciato da solo, e non solo me, ma capisco che essere famosi provoca questo, io ti guardavo sempre in tv, in ogni show, concerto, intervista che facevi, ti votavo anche, perché sarai per sempre la mia migliore amica" "Logan, grazie" si diedero un lungo abbraccio, "entra che qui si gela, così , mi racconti tutto ti va?" Propose Logan " vorrei, ma ho altre scuse da fare, prometto che passeremo il natale insieme" " certo va pure" detto ciò Lemon proseguì.
Seconda destinazione: Jenna
Lemon percorse tutto il vialetto, arrivò alla porta e bussò "Lemon, che piacere vederti, sapevo che saresti ritornata" disse Jenna con grande gioia " Jenna, sono felice che tu mi dica questo, sono i qui per chiederti scusa, perché mi sono comportata male lasciandovi, senza darvi mie notizie o altro, ho vissuto un periodo in cui ero un mostro, perciò vorrei chiederti scusa spero potrai perdonarmi" " e per cosa?! Oh andiamo davvero credi che io sia arrabbiata con te?! Finiscila e dammi un abbraccio, forza vieni dentro così mi racconti la tua vita da star" "Jenna grazie, ma devo fare altre scuse perciò sarà per un'altra volta" si abbracciarono e Lemon ritornò in macchina.
Terza destinazione: Zoey.
Suonò il citofono, il cancello si aprì, percorse tutto il giardino pieno di neve e bussò alla porta.
"Cosa ci fai qui!" Esclamò Zoey con tono acido e freddo "ciao anche a te, sono qui per chiederti scusa, lo so che sono stava davvero davvero cattiva" "direi una stronza" disse Zoey senza peli sulla lingua " si una stronza, perciò sono qui,chiedendoti umilmente scusa, so che sei stata vicino a mio fratello quando me ne sono andata e ti voglio ringraziare per non averlo lasciato da solo" prima che Lemon potesse finire Zoey la interruppe:" tu, inutile stronza, ti presenti qui, chiedendomi di perdonarti e ringraziandomi di essere stata vicina a tuo fratello?! Beh hai una gran faccia tosta a presentarti qui cara mia, tu non sai quello che abbiamo passato quando tu eri a fare la bella vita da star, tu non sai di tutte le sofferenze che hai provocato a me a noi, soprattutto a Wade, per colpa tua lui mi ha lasciata, è stato per colpa tua tutto il male che ci è capitato e spero che tutto questo male ora, si riversi su di te, perciò adesso vattene via e non farti più vedere" detto ciò le sbattè la porta in faccia, Lemon con occhi tristi andò via.
Carry, Abby e Nevea, l'avevano tutte e tre perdonata, l'unica era Zoey. Lemon aveva quella frase impressa nella mente' è stata colpa tua se lui mi ha lasciata' se ciò era vero, vuol dire che Waide non gli aveva detto la verità e se non lo aveva fatto, perché? Aveva mille interrogativi in testa, ed era il caso di andare a parlare con il diretto interessato.
STAI LEGGENDO
LA RAGAZZA CHE SOGNAVA AD OCCHI APERTI...
RomansaChristopher, andò tra il pubblico, prese Lemon e la baciò. "Christopher, sei qui" disse Lemon eccitata "si, ma non vuol dire che ti abbia perdonata, vuol dire solo che voglio ricominciare da zero, con questa nuova Lemon" " ne sarei onorata" rispo...