Sandokan

602 88 45
                                    

Sguardo freddo, bellezza affascinante, aria truce e severa. Un grosso turbante rosso sulla testa e una sciabola attaccata alla cintura. Amanbir se ne sta appoggiato alla BMW M4 coupé bianca, in atteggiamento di sfida.

Non avrebbe mai dovuto sapere ciò che stava accadendo in ufficio questa settimana, ma ai suoi occhi attenti nulla sfugge e per lui è stato sufficiente scorgere un puntino di tristezza sul volto della sua amata, per spingerlo a venire a cercare il suo nemico.

Di fronte a lui, Jack. Giaccone di pelle lungo, stivali con speroni, cappello da cowboy e due pistole attaccate alla cintura.

Si fissano per un po' senza dire nulla.

La strada è deserta come se qualcuno si fosse preoccupato di bloccare la circolazione.

Alle finestre dell'azienda tutti i dipendenti osservano la scena in trepidazione indecisi per chi tifare.

Il bello e affascinante principe indiano dai modi gentili o il perturbante e attraente americano dalle abitudini discutibili.

Io in preda al panico guardo impietrita l'amore della mia vita che rischia la sua, per salvaguardare il mio onore.

Con una velocità da pistolero esperto Jack estrae le due pistole. Ma Amanbir, guerriero indomabile, con un colpo di sciabola gliele fa cadere. Inizia il corpo a corpo. La lotta si perpetua portando a terra prima l'uno, poi l'altro. Le narici di entrambi i combattenti sanguinano. I loro occhi diventano presto dai contorni violacei. Sembra che niente e nessuno riesca a fermarli. Fino a che si sente ruggire.

Jack si ferma, si stacca d'istinto da Amanbir e rimane paralizzato a osservare la tigre.

Prima che riesca a fuggire, la tigre gli è già addosso.

Amanbir interviene: "Dharma, vieni qui!"

La tigre torna docile vicino al suo padrone e Jack scappa a gambe levate, mentre Amanbir gli urla con voce autoritaria: "E non ti fare più vedere!"

A quel punto nel cuore della notte mi sveglio e abbraccio Amanbir che dorme sereno al mio fianco, ringraziandolo tacitamente per aver sconfitto il nemico, seppur solo in sogno per ora.



Come acqua tra le maniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora