Tutto è possibile - parte 2

521 76 69
                                    

Mentre io mi sto ancora chiedendo da che parte cominciare, con la velocità della donna bionica, Carmen ha già fatto sparire calze, scarpe e vestiti fuori luogo, mostrandomi di conoscere la mia casa quasi meglio di me.

"Carmen aspetta. Non credo davvero che sia necessario svuotare la credenza. Pensavo a una pulizia un po' più generale per l'occasione, niente pulizie di primavera anticipate!"

Lei mi guarda per capire se sono seria e poi scoppiamo a ridere entrambi.

"Escusa Jessica. Es que ci ho preso gusto"

"Eh sì, me ne sono accorta. Carmen, sei fantastica! Non so davvero come ce l'avrei fatta senza il tuo aiuto!"

"No te preocupes. Per me es un piacere. Per questo estan las amigas, no? Estoy segura che tu avresti fatto lo mismo por me"

Le sorrido e nei miei pensieri mi interrogo su quanta verità ci sia in questa sua convinzione, avrei davvero fatto questo per lei? Preferisco non indagare.

Tra una spolverata e un passar di straccio, l'ambiente si riempie lentamente di fragranze esotiche. Peperoncino, cumino, curcuma, zenzero, coriandolo, cardamomo, un'esplosione aromatica degna dei migliori ristoranti indiani.

"Amore, che profumo! Ci stai facendo morire di fame!"

Interviene Carmen: "Allora Amanbir, Jessica mi ha detto che estas preparando riso basmati y butter chicken, verdad? Quanto mi piace tu butter chicken con salsa di yogurt e pomodoro"

"Sì Carmen, ti hanno riferito bene! Riso basmati con semi di cumino, il butter chicken che tu ami tanto e ho pensato di ampliare il menu con un gustoso curry di verdure con anacardi che pare abbia il potere di riaccendere la passione!"

"Wow! Tienes que darme un poco di quello anche per mi marido"

Ridiamo felici. L'atmosfera è gioviale e rilassata. Siamo tutti palesemente soddisfatti dei risultati ottenuti e lietamente fieri di noi stessi. Amanbir per il suo progetto salva coppia. Carmen per aver aiutato la sua vicina di casa in difficoltà. Io per aver finalmente una casa che brilla e profuma di pulito, oltre che di cibo indiano, e appagata dalla consapevolezza di avere un marito e un'amica invidiabili.

Tutti contenti fino a quando un occhio non mi cade sull'orologio. O mio Dio! Mancano solo quindici minuti all'ora X e io sono inguardabile! Capelli in disordine, tuta da ginnastica, trucco colato. Condizione che verrà notevolmente aggravata dal confronto con Miss Barbie. Mi scuso con la mia squadra e scappo in bagno nella speranza di riuscire a darmi una sistemata come meglio posso nel poco tempo che mi rimane. Ho ancora la piastra tra i capelli quando il "drin" del campanello mi fa letteralmente saltare in aria.

"Tranquilla amore, vado io" – mi rassicura Amanbir, come se questo potesse davvero tranquillizzarmi facendomi dimenticare che sto per avere una serata a tu per tu con la persona che solo poche ore fa ho apertamente insultato e con la consorte, convinta di avermi come sua complice e completamente ignara dello scacco matto che le sto per giocare.


****************************************************************************************

Nota dell'autrice:

Spero di farvi cosa gradita aggiungendo qualche info supplementare sul Butter chicken.

Il Butter chicken, o pollo al burro, anche noto come chicken makhani (Murg makhani), è un piatto tipico dell'India e del Pakistan così famoso da essere stato esportato in tutto il mondo.

Burroso, cremoso, ricchissimo di sapore. Si dice che questa ricetta sia nata in un ristorante chiamato Moti Mahal, a Dehli, e da allora ha fatto parecchia strada. In alcune parti del mondo si dice addirittura che il pollo al burro sia il metro di misura con cui si valuta un buon ristorante indiano da uno cattivo.
Per quanto gli ingredienti siano molto simili a quelli del Pollo Tikka Masala , la ricetta si articola in maniera sostanzialmente diversa.

Per chi volesse provare a prepararlo, pubblico il link a una ricetta:

http://winedharma.com/it/dharmag/agosto-2014/butter-chicken-la-ricetta-originale-del-pollo-al-burro-indiano




Come acqua tra le maniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora