Hollywood vs Bollywood - parte 2

441 71 79
                                    

"Ragazzi, non so come ringraziarvi" – dice Jack con un sorriso a trentadue denti, mentre scuote energicamente la mano di Amanbir – "è stata una serata indimenticabile!"

"Piacere tutto nostro" – risponde Amanbir affabile.

Lasciandomi completamente basita, Kate si lancia in un abbraccio verso di me che credo voglia significare: "Dopo tutto non mi stai così antipatica". Con la mano sinistra le dò i classici colpetti sulla schiena, che dovrebbero comunicarle l'idea: "Ok, ok. Basta così".

Escono di casa felici, affiancati. Lui con il braccio sulla spalla di lei, lei col braccio intorno alla vita di lui e spariscono sfrecciando nella macchina a noleggio di Jack. Per Kate questa volta niente taxi.

Io e Amanbir ci guardiamo con aria soddisfatta. Il miracolo è avvenuto.

"Missione compiuta" – mi dice lui con espressione compiaciuta.

"Speriamo che duri oltre l'effetto del tuo curry di verdure" – gli rimando io con fare divertito.

"Durerà" – risponde lui sorridente.

"Allora che vi siete detti tu e Jack, mentre io e Kate eravamo in bagno?"

"Niente che non si sia palesato durante la cena. Lui la ama e lei ama lui. Ma hanno lasciato che parole non dette e incomprensioni creassero un muro tra di loro"

"Avevi ragione tu. Sei stato un grande Ami! Io non gli avrei dato due lire. Invece tu sei riuscito a vedere oltre!"

"Bisogna sempre guardare oltre le apparenze, amore mio. Se mi fossi fermato davanti alle apparenze con te, non saremmo qui insieme ora!"

"Quanto hai ragione!" – ridiamo insieme – "A proposito, non gli abbiamo più raccontato la fine della nostra storia... "

"Credo non ce ne fosse bisogno. Il finale è chiaro!" – mi dice lui ammiccante, mentre mi avvolge - "Lui va alla ricerca di lei e con pazienza, la aiuta a capire quanto anche lei non possa fare a meno di lui... e vissero felici e contenti!"

E così dicendo mi prende in braccio, come fece il giorno del matrimonio per oltrepassare la soglia di casa, ma questa volta valica la porta del nostro nido d'amore.

Chiudiamo il mondo fuori e viviamo la nostra favola, senza chiederci cosa avverrà domani.

****
Carissimi aggiungo questa nota, benché non sia mia abitudine farlo, solo per ricordarvi che il domani di cui parla Jessica, il venerdì, sarà il giorno in cui si deciderà chi andrà in California.
Cosa accadrà ancora ai nostri amici?
Alla prossima puntata! :-*





Come acqua tra le maniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora