Ciò che vidi mi lasciò molto stupita.
Davanti a me stava un cervo, ma non uno qualsiasi, era un cervo tutto bianco: muso bianco, corna bianche anche gli zoccoli erano bianchi.
Era uno spettacolo !
Sapevo dell'esistenza di animali albini, ma non ne avevo mai visto uno dal vivo nel bosco dietro casa.
Lui dal canto suo sembrava incuriosito per questo decise di avvicinarsi ed io colsi l'occasione per accarezzarlo: aveva il pelo morbidissimo sembrava uno dei miei tanti peluche.
Si lasciò coccolare, poi drizzò le orecchie come se avesse captato un rumore, mi guardò con occhi spaventati e si allontanò nel folto della foresta.
Lo guardai andar via e poi ripresi la mia corsa.
" Che strano! " pensai, non me lo ricordavo così lungo il percorso.
Ero arrivata a metà strada (secondo il mio punto di vista) quando mi voltai a guardare dietro di me.
Avevo la sensazione che qualcuno o qualcosa mi seguisse, forse era solo una paranoia che le persone si fanno quando camminano da sole in un bosco, oppure era il cervo di prima che incuriosito mi seguiva.
"Che dico, avrebbe fatto di sicuro rumore".
Poi lo udii, era un suono anzi un ringhio proveniente da dietro un albero.
" Ti prego fa che non sia qualcosa che vuole mangiarmi: non ho un buon sapore, almeno credo! " pensai.
Rimasi immobile cercando di scorgere un suo movimento; evidentemente egli colse la mia esitazione come un invito a mostrarsi.
<< Miseriaccia! >> dissi spontanea.
Sembrava un lupo mutante.
Era grande e grosso con un muso troppo largo per un lupo normale, il corpo era tozzo dotato di pelo ispido e aveva tanti denti molto affilati.
Mi girai di scatto e iniziai una corsa a perdifiato nel folto della foresta.
Lui non perse tempo e si lanciò all'inseguimento, mi aveva quasi raggiunta quando scivolai (gridando ovviamente per avere un effetto più ottimale) giù per una ripida discesa.
Arrivata in fondo colpii con la testa una radice e poi non udii più niente.
Il buio intorno a me.
STAI LEGGENDO
Into The Woods
Fanfiction{STORIA SOSPESA} Dal testo della storia: Adoravo quel bosco, ci andavo a giocare spesso da bambina, amavo correre tra gli alberi, vedere gli animali soprattutto i cervi....creature magnifiche, le ho sempre ammirate con quelle lungo corna ramificate...