Capitolo 16.

838 31 10
                                    

Thranduil pov.
Avevo esagerato a trattarla così, mentre lei caricava il colpo io mi ero avvicinato e il mio naso era rimasto coinvolto.
Mi ero sentito pervadere dalla rabbia senza un motivo preciso, le avevo urlato addosso, l'avevo spinta via e le avevo detto di andare nella sua stanza come si fa con una bambina di cinque anni.
<< Mio re se continuerete a muovervi così, non finirò più di medicarvi >> sbuffai a ciò che Calien mi disse, ma le diedi ascolto lo stesso. orse avevo esagerato
Lei era stata la balia di Legolas, gli aveva fatto da madre, quindi rimasi fermo.
<< Ecco fatto, non toglietevi la fasciatura per nessuna ragione, non vorrete che il sangue ri prendesse a uscire ! >> disse.
<< Per quanto dovrò tenerla ? >> chiesi.
.<< Fino a domani sera, mio Re >> disse, poi con un cenno del capo la congedai.
Tauriel in quel momento entrò :
<< Mio Re avete visto Lily ? A cena non si è presentata >> disse osservando la fasciatura che avevo sul naso.
<< È nella sua stanza dove le ho detto di stare >> dissi freddamente.
Tauriel uscì dalla stanza, ma dopo qualche minuto la vidi rientrare, pareva agitata:
<< Lily non è nella sua stanza ! E da essa mancano anche l'arco e la faretra, dove può essere andata ?>> disse con agitazione.
Stavo per rispondere quando Legolas sopraggiunse con passo svelto nella stanza :
<< Padre !!! Caleb è sparito non è più nel suo box !!!>> disse.
Tutto combaciava Lily era uscita DA SOLA nel bosco con Caleb.
<< Fai preparare Aras, vado a cercarla !!! >> tuonai arrabbiato.
Aveva disubbidito a me, come si era permessa !!! "appena ti troverò ti farò un bel discorsetto Lily" pensai.
Arrivato nei giardini armato di spada trovai già pronto Aras, montai in sella e lo spronai verso la radura dove l'avevo portata con Caleb la prima volta che l'avevo baciata "spero che di trovarla li".
Quando giunsi nella radura di Lily non vi era nemmeno l'ombra, stavo per smontare dalla mia cavalcatura, quando Aras fece un balzo indietro, drizzò le orecchie e corse verso un punto più fitto della foresta.
Dovetti reggermi per non cadere, "aveva anche lui disubbidito ai miei ordini" .
Dopo una lunga corsa Aras emise un lamento e poi come se avesse ottenuto risposta da "qualcuno/qualcosa" si diresse verso un largo albero dove fermò il suo passo.
Da dietro all'albero spuntò il cervo bianco che Lily qualche sera fa aveva accarezzato: mi guardò con i suoi occhi acquosi, mi fece cenno di seguirlo ed io lo seguii.
Il cervo mi portò sotto un grande albero dove appoggiata e priva di sensi stava Lily.
Aveva una freccia Morgûl (avvelenata) conficcata nella spalla, dalla quale il sangue usciva, la toccai.........il respiro c'era, ma era debole troppo debole.
<< LILY !!!! SVEGLIATI, SVEGLIATI, NON LASCIARMI......DEVI APRIRE GLI OCCHI, APRILI !!! LILY APRILI, TI PREGO NON LASCIARMI>> dissi tra le lacrime, mentre la prendevo in braccio, spostai lo sguardo sui corpi ormai morti degli orchi "aveva combattuto da sola, ed era rimasta ferita", poi guardai il cervo bianco che aveva le corna sporche di quello che poteva essere sangue di orco.
Mentre incitavo Aras a correre più veloce, Lily aprì debolmente gli occhi << Thran......duil.......>> disse prima di ri perdere coscienza.
Arrivato al castello scesi velocemente dall'alce e mi diressi verso l'infermiera, ormai i miei abiti erano sporchi del suo sangue così la mia mano che la reggeva.
<< CALIEN VIENI SUBITO QUI ! >> tuonai in preda alla disperazione.
<< Oh Valar ! Cosa le è accaduto ? Vieni appoggiala qui >> disse preoccupata.
<< Orchi !! >> dissi, dopo aver appoggiato Lily su un lettino.
Calien capì in fretta e con fatica mi spinse fuori:
<< Padre !!! Di chi è quel sangue ? >> disse Legolas visibilmente preoccupato.
<< È....*ripresi fiato e mia asciugai le lacrime* di Lily, è sta ferita da una freccia avvelenata, respirava a fatica e aveva perso molto sangue, lei gli ha uccisi tutti, ma è rimasta ugualmente ferita >> dissi.
In quel momento arrivò Tauriel e vedendo il sangue sui miei vestiti scoppiò a piangere .
"Legolas portala via e stalle vicino" dissi telepaticamente a mio figlio.
"E tu cosa farai ?" disse con un'espressione perplessa.
"So di voi due, comunque aspetterò Calien qui ! Ora va da Tauriel e stai con lei. " dissi.
<< Ah Legolas !>> dissi, lui si voltò e mi fissò.
<< Sì padre ? >> disse.
<< Hai la mia approvazione >> dissi sorridendo debolmente.
Lui mi guardò contento poi se ne andò con Tauriel.
Rimasi solo.
Fuori dalla porta dell'infermiera, aspettando notizie dall'interno.

***Angolo Autrice***
Lo so, il capitolo è un po ' corto, mi spiace!
Alla prossima !
Baci ❤
Ps. Ditemi se vi è piaciuto !

Into The WoodsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora