Capitolo 4.

1.3K 55 15
                                    

Thranduil pov.

L'avevo trovata in mezzo al bosco, era ferita e spaventata anche se non lo dava a vedere, ed ora era in sella con me.
Avevo spronato Aras a correre veloce per raggiungere il palazzo.
"Come aveva detto di chiamarsi.....ah Lily che bel nome."pensai.
La strinsi di più a me e mi accorsi che il suo respiro si era affievolito, la guardai in viso e notai che dal taglio perdeva sangue.......era svenuta.
Aveva chiuso i suoi meravigliosi occhi blu ed ora era inerme tra le mie braccia.
Finalmente arrivammo a palazzo, dove prendendola nuovamente tra le braccia, la portai all'interno.
Legolas mi venne incontro:
<< Ada chi è la ragazza che tieni tra le braccia ?>>
<< Il suo nome è Lily, l'ho trovata nel bosco è ferita, per favore chiamami Calien...dille di venire nelle mie stanze >>.
Minuti dopo Calien aveva appena finito la medicazione.
<< Aran nîn ! Ho fatto ciò che mi avevate chiesto >>
<< Si riprenderà ? >> domandò Thranduil.
<< Sì molto presto, la ferita non era molto profonda, ora ha solo bisogno di riposare >> finì lei.
<< Bene, sei congedata Calien...vai pure.>>
Con un breve inchino la guaritrice si allontanò.
Mi avvicinai e solo allora notai i suoi abiti: erano assai strani e logori, quelli che dovevano essere pantaloni erano strappati e lasciavano intravedere una porzione di pelle di Lily.
Poi guardai sul mobiletto vicino al letto dove era stato appoggiato quello strano aggeggio, sembrava un fermacarte piatto e nero.

Lily pov.

Aprii gli occhi per la seconda volta, mi guardai intorno e la prima cosa che vidi fu la figura del re seduto al mio fianco, intento a studiare il mio cellulare.
<< Che stai facendo ? >> chiesi .
<< Che cos'è ? >> disse, indicando il cellulare.
<< È un cellulare, serve per mettersi in contatto con le persone >> dissi, accendendo lo schermo.
Accadde una cosa bellissima e anche buffissima, sulla faccia di Thranduil apparsa un espressione sorpresa.
<< Quando hai detto di non essere di qua, cosa intendevi? >> mi chiese Thranduil.
<< Provengo da un mondo chiamata Terra, io sono canadese e vivo vicino a Toronto in Canada. Questo posto non esiste su Arda.>> dissi.
Thranduil si alzò, prese un libro dalla libreria dietro di lui e iniziò frettolosamente a sfogliare le pagine.
Proprio in quel momento, dalla porta entrò un'elfa dai lunghi capelli rossi e gli occhi verdi......la riconobbi immediatamente: era Tauriel il Capitano della Guardia del re.
<< Aran nîn ! È arrivato un messaggero proveniente da Imladris che chiede vostra udienza >>
<< D'accordo Tauriel ! Nel frattempo occupati di lei *disse indicandomi* trovale una stanza e falle avere degli abiti puliti >>
<< Certamente mio Re ! >>.
E rimasi sola con Tauriel...

Into The WoodsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora