Thranduil pov.
Esattamente 3 giorni dopo, Calien uscì dall'infermiera, si stupì di trovarmi lì fuori ad aspettare.....
Mi sentii scuotere leggermente :
<< Mio signore ? Svegliatevi avanti ! >> disse dolcemente lei.
<< Sono sveglio da molto Calien, che notizie porti....si è svegliata? Come sta ?>> chiesi alzandomi preoccupato, lei prima di rispondermi, si voltò e mi fece entrare.
Mi portò fino al lettino dove Lily era sdraiata.
<< È fuori pericolo, ma è da 2 giorni che non dà segno di svegliarsi, possiamo solo aspettare e sperare.>> disse con le lacrime agli occhi.
Presi una sedia, mi sedetti affianco al lettino e le presi la mano: era gelida come il ghiaccio, acchiappai uno straccio bagnato di acqua calda e glielo posai sulla fronte.
<<Vai pure Calien, ti chiamo se ho bisogno >> dissi senza staccare gli occhi dalla figura distesa.
<<Come volete mio Re ! >> disse uscendo.
Iniziai a piangere (gif) era da molto che non provavo quell'angosciante sensazione di vuoto dentro, lei si era sacrificata per m......."ma che diavolo sto dicendo" pensai !!! "NO LEI doveva farcela e TORNARE DA ME" dissi arrabbiato con me stesso: le avevo chiesto di sposarmi poche settimane prima, era così contenta che nel saltati addosso per la gioia eravamo caduti in un cespuglio di bacche ed ora.........era lì immobile è pallida su quel lettino.
I suoi bellissimi occhi blu erano chiusi e la sua pelle era diventata pallida, ma il respiro e il battito c'erano, seppur deboli resistevano.
Passetti leggeri mi riportarono alla realtà e mi voltai : era Aranel, che titubante e indecisa si avvicinava....non ci pensai due volte; la presi tra le braccia e le baciai la testolina.
<< Ada, come ta Nana ?>> domandò lei.
<<Sta dormendo, l'hanno curata e ora dorme>> dissi cercando di essere il più rassicurante possibile.
<< Pelchè non la svelliamo Ada ? Così fa collazione con noi ! >> disse Aranel.
<< No.....si deve svegliare lei, da sola senza aiuti, hai capito furbetta ?>> dissi.
<< Oh......*le tocca la mano* è molto fledda ada, pelchè è fledda ?>> domandò lei con curiosità.
<< Forse ha freddo >> dissi.
Aranel con un balzo scese e andò a raccattare un panno.
<< Usiamo questo così si scaldelà !!!>> disse Aranel porgendomi il panno.
Sorrisi per quel gesto, lo presi e lo deposi sul suo corpo, tenendo fuori solo le braccia.
<< Ada io vado a fale collazione, venni ?>> chiese sull'uscio.
Negai con il capo, facendole capire che sarei rimasto lì.
<< Va benne a dopo, se si sveglia chiamami >> uscì saltellando.
Sorrisi della sua allegria, poi tornai a guardare il corpo di Lily e la tristezza si rimpossesò di me.
Non so per quanto tempo restai seduto su quella stramaledetta sedia, ma quando mi alzai, provai una serie di dolori alla schiena, guardai Lily : dormiva ancora, non so il motivo che mi spinse a farlo, ma le bacia il palmo della mano e lei la chiuse....sbarrai gli occhi e la bocca e la speranza si rimpossesò di me.
Piano piano vidi i suoi occhi tremolare però aprirsi :
<<Lily, luce dei miei occhi, come ti senti ? >> dissi piangendo di felicità.
<< Mi sento come se una mandria di alci mi avesse travolta, cosa mi è successo ? >> chiese sorridendo.Le spiegai quello che era accaduto, le dissi che ero rimasto al suo fianco, le raccontai di come Aranel cantando a squarciagola aveva tentato di svegliarla -rise immaginando la peste canterina- con scarso risultato.
<< Oh Thranduil ! Non volevo farti preoccupare, ma non potevo permettere che quell'orrenda creatura ti facesse del male >>disse lei.
<< L'importante è che tu sua salva e che la prossima volta sperando che non ve ne siano, quando ti dirò SCAPPA, tu scapperai.....va bene ?>> dissi.
<< Certe volte sai essere un gradissimo testone, per questo la mia risposta è NO !!!>> disse.
Me lo aspettavo....
Ridacchiai e la baciai, ci perdemmo in quel bacio fino a quando Aranel la peste canterina non entrò e si buttò in braccio alla madre.<<Nana, tai bene ?>> domandò.
<< Ora si, ho ancora un pò di bua però meno di prima piccola mia >> disse Lily.
<< Mi hai sentita cantale ? >> chiese Aranel, dietro di lei, feci segno a Lily di dire di si.
<< Certamente piccola mia e devo dire che canti molto bene >> disse.
<< Davvelo ?? Ada dice che semblo Legolas che si lamenta pel il mal di pancia>> disse Aranel tutta contenta, iniziando a cantare.Lily pov.
Non so se avete presente lo stridio delle unghie su una lavagna.....beh ora avevo capito il paragone di Thranduil.
Aranel sembrava davvero un animale ferito che si lamenta, ma non potevo di certo dirle che cantava male e per fermarla dissi :
<< Aranel perché non vai a fare sentire le tue doti canore a Legolas e Tauriel, sono sicura che apprezzeranno la tua canzoncina >> dissi speranzosa.
<< Va bene mammina>> disse uscendo .
Guardai Thranduil e ridacchiai......
<< Thranduil ?>>
<< Mhmh ?>>
<< Per quanto credi che debba stare qui ?>>
<< Vado a chiamare Calien così sentiamo da lei >>
Dopo poco arrivò con un'esaltata Calien :
<< Finalmente ti sei svegliata, sono molto contenta.
Thranduil mi ha detto che vorresti spostarti da qui.....allora si può fare.
Dobbiamo prima precisare alcune cose : la tua ferita si è richiusa, dovrai passarci sopra questo unguento tutte le sere *lo posa in mano a Thranduil* poi sopra ci metti una fascia anche quelle che usi per il seno, l'importante è che stia coperta.
Poi per ancora 5 giorni non alzarti dal letto.....ovviamente se devi andare in bagno, ma quella è un'altra cosa......ah niente sforzi>> disse Calien.
<< Poi se hai bisogno di qualcosa usa Thranduil >> disse lei.
<< Ehi !!!>> disse Thranduil.
<< Va bene sarà fatto, vero brontolone mio ??>> dissi mentre Thranduil mi prese in braccio.
<< Certamente tutto per te !!!>> disse lui, uscendo dall'infermiera e dirigendosi verso la nostra stanza.***Angolo Autrice***
Spero che il capitolo vi sia piaciuto !!!
Povero Thranduil ora verrà tartassato da Lily *ridacchia*.
Bene ci vediamo al prossimo capitolo 😊
Baci ❤
STAI LEGGENDO
Into The Woods
Fanfiction{STORIA SOSPESA} Dal testo della storia: Adoravo quel bosco, ci andavo a giocare spesso da bambina, amavo correre tra gli alberi, vedere gli animali soprattutto i cervi....creature magnifiche, le ho sempre ammirate con quelle lungo corna ramificate...