Capitolo 19.

803 37 5
                                    

Ormai tutto Bosco Atro e dintorni aveva appreso che la Dama di Gondolin Eleine (per gli amici Lily) era incinta, sciami di messaggi arrivavano da ogni angolo della Terra di Mezzo pieni di auguri.
La giovane dama era arrivata al quinto mese di gravidanza Thranduil ormai seguiva la ragazza ovunque andasse anche in bagno.
<< Thranduil almeno in bagno lasciami sola, ti prego ! >> dissi, ma lui mi ingnorò ed entrò anche lui.
<< Sei insopportabile quando fai così, mi chiedo come i tuoi sudditi o Tauriel e Legolas facciano a sopportati !! >> dissi puntandogli un dito contro.
Lui sbuffò e ingnorò un'altra volta ciò che avevo appena detto su di lui.
Ignorando il suo sguardo presi a spogliarmi, arrivata al quinto mese erano inspiegabilmente iniziati dolori continui alla mia schiena, quindi Calien mi aveva consigliato di fare bagni caldi stando seduta dentro alla vasca.
<< Ti fa male la schiena ? >> chiese Thranduil.
<< Sì molto, però la pancia non è così grande !>> dissi.
<< Vuole dire che il pargoletto/a si è appoggiato da qualche parte.
Va bene se stai qui, ti lascio....ci sono carte che mi aspettano. >> disse.
<< Grazie, se ho bisogno ti chiamo telepaticamente >> dissi.
Lui mi salutò ed uscì, sospirai, stavo bene lì immersa nell'acqua calda: mi accarezzai piano la pancia, era strano, ma non avrei mai pensato di diventare mamma così presto, sorrisi pensando a come potrà essere il nuovo/a nascituro/a.
Durante il pranzo mangiai poco, evidentemente la creaturina che portavo in grembo si era appoggiato e mi si era chiuso lo stomaco.
In quel momento entrarono Legolas e Tauriel che stavano litigando !
<< Perché litigate ? >> chiesi.
<< Ci stavamo allenando, quando Legolas mi ha fatto uno sgambetto e sono caduta >> disse Tauriel.
<< Legolas è alquanto scorretto da parte tua !>> disse Thranduil.
<< Lei mi ha rimproverato per aver quasi colpito Galion >> disse Legolas.
<< Non vedo il problema Legolas, ottimo lavoro Tauriel >> disse Thranduil.
Legolas sbarrò gli occhi e la bocca .
"Chiudi la bocca Legolas sembri un pesce fuori d'acqua" dissi.
Mentre Tauriel sorrise soddisfatta e si sedette a tavola con noi.
Il pranzo passo nei migliori dei modi a parte le occhiataccie che Legolas lanciava a Tauriel di tanto in tanto, ma per il resto tutto si svolse per bene : padre e figlio discussero su una nuova strategia per eliminare i ragni, mentre io mi feci raccontare da Tauriel quello che era successo durante l'allenamento.
Il pomeriggio lo passai a letto, la schiena mi doleva moltissimo, piangevo dal male: così chiesi ad una servitrice del re (di cui non ricordo il nome) di preparare nuovamente la vasca e una volta preparato il tutto mi immersi.
Sentii uno scricchiolio dietro di me, mi voltai :
<< Hai ancora male ?>> domandò Thranduil.
<< Sì >> dissi asciugandomi una lacrima.
Lui si spogliò ed entrò nella vasca anche lui, si posizionò dietro di me e prese a massaggiarmi la schiena, dalle spalle alla zona lombare dove il male si concentrava di più.
Il resto del pomeriggio lo passai con Tauriel, le avevo chiesto se le andava di passeggiare con me nei giardini e lei aveva accettato molto volentieri.
<< Allora avete già deciso il nome ? >> domandò curiosa.
<< Veramente Thranduil ha detto che prima di decidere il nome vuole vederla/o in faccia, lui è convintissimo che sia un maschio, io invece spero in una femminuccia >> dissi sorridendo.
<< Calien che dice ? >> domandò Tauriel .
<< Lei dice dobbiamo avere pazienza tutti e due, soprattutto Thranduil e che tra quattro mesi lo scopriremo, poi ha rimproverato Thranduil dicendogli che non mi deve stressare >> dissi ridendo.
<< Calien ha sempre avuto un influenza su il Re >> disse.
<< E con Legolas come va ? >> chiesi.
<< Tutto bene a parte qualche litigata ogni tanto >> disse ridendo.
La cena su svolse in modo divertente, Thranduil si ubriacò così come Legolas e Galion, mentre io e Tauriel li guardavamo con sconcerto e divertimento dal teatrino che avevano messo su.
Scoppiai a ridere seguita da Tauriel solo quando a Thranduil, gli andò su per il naso il vino ed iniziò a starnutire.
Mentre tornavo verso la stanza, l'elfo silvano mi raggiunse ciondolante e crollò distrutto sul letto, io feci il giro e mi sistemai dall'altra parte....
<< Non credi di aver bevuto troppo questa sera, Thranduil ? >> domandai.
<< Gno, i-i-io shto bessssimo ihc...
<< Ora a letto che è tardi e domani ti devi alzare, hai i tuoi  doveri di Re che ti aspettano !!>> dissi sorridendo.
<< Gnon shono shtannncoo io *sbadiglio* io shono il Re ihc *altro sbaglio* e shto alzattto quanto mi pa..>> Thranduil non finì la frase perché si addormento vestito sul letto.
Mi coricarsi anche io, il giorno dopo sarebbe stato interessante, Thranduil avrebbe avuto mal di testa per aver venuto troppo e così l'avrei costretto a portarmi fuori......il piano era geniale.
Mi voltai verso di lui che dormiva beato e prima di addormentarmi anche io lo coprii con un panno.......poi chiusi gli occhi e Morfeo mi accolse tra le braccia.

***Angolo Autrice***
Allora spero che il capitolo sia di vostro gradimento !
Ciao e alla prossima !
Baci ❤

Into The WoodsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora