Ero in uno stato di dormiveglia, anche se ero più sveglia che addormentata; ero sdraiata su qualcosa di morbido e comodo soprattutto......scoprii poi che era il corpo di Thranduil a farmi da cuscino.
Alzai di poco la testa per vedere che stesse facendo "guarda come dorme Lily, lo devi avere stancato parecchio ieri notte" disse la vocina nella mia testa.
Eh si c'eravamo stancati tutti e due, quel tipo di attività stancano e divertono allo stesso tempo.
Notai che le nostre gambe erano ancora intrecciate, la sua mano destra stringeva il mio fianco, mentre le altre due mani erano ancora strette in un intreccio di dita.
Girai la testa e dal bordo luminoso che filtrava da dietro alle tende scure, capii che era giorno inoltrato......bisognava alzarsi, Thranduil in qualità di Re aveva i suoi doveri e io l'allenamento con Legolas.
Mi staccai dal quel caldo intreccio, gli diedi un bacio sulle labbra che lui ricambiò, sbiascicando:
<< Giorno >> disse Thranduil con uno sbaglio, prima di tirarsi su.
<< Giorno anche a te ! Dormito bene ? >> dissi sorridendo mentre mi vestivo.
<< Oh si, quando si dorme accanto a qualcuno di speciale si dorme benissimo ! >> disse avvicinadosi ad aiutarmi ad alacciare la casacca.
<< Hai allenamento oggi ? >> domandò.
<< Sì, con Legolas o con Tauriel tutta la settimana, al mattino >> dissi.
<< Bene, allora ci vediamo dopo.......questa volta non mirare Galion come bersaglio !>> sorrise, riferendosi all'incidente del giorno prima.
Io annui e mi diressi nei giardini dove un impaziente Tauriel mi stava aspettando.
<< Ma dove eri finita ??? Sono due ore che ti aspetto !!!>> disse una Tauriel molto nervosa.
<< Ho faticato ad alzarmi a causa della stanchezza "e per colpa di qualcun'altro" >> dissi sorridendo.
<< Tu piuttosto che hai, come mai sei così nervosa ? >> domandai a Tauriel.
<< Io e il principe abbiamo litigato.....>> disse.
<< E per quale motivo ?>> chiesi.
Tauriel attese un momento prima di rispondere, così la trascinai dietro alle scuderie e dopo aver controllato che non vi fosse nessuno, lei parlò :
<< Ieri dopo avergli dato un calcio per zittirlo......l-l-lui dopo mi ha ovviamente chiesto spiegazioni per quel gesto.......ed gli ho detto che non doveva porti quella domanda imbarazzante, lui mi ha rivolto uno sguardo gelido........mi ha risposto dicendomi che potevo anche chiederglielo telepaticamente ed ora grazie a me......avrà un bel livido sia sulla gamba che sul ginocchio>> disse Tauriel singhiozzando.
La consolai dicendole che non aveva sbagliato e che l'ero molto riconoscente.....
<< Tranquilla Tauriel, si risolverà tutto.
Beh direi che ora è troppo tardi per l'allenamento, vieni rientriamo >> dissi.
<< Io non posso, inizio il turno di guardia ci vediamo a cena !>> disse per poi allontanarsi.
Mentre rientrava, un elfo mi venne incontro :
<< Dama Elenie.....>> lo interruppi bruscamente.
<< Lily ! Il mio nome è Lily chiamami solo Lily >> dissi.
<< Va bene !
Dama Lily, il re mi ha mandato a chiamarvi, pranzerete con lui nello studio >> disse gentilmente.
<<D'accordo.....qual'è il tuo nome ? >> chiesi .
<< Potete chiamarmi Fanon Dama Lily, se volete seguirmi...>> disse Fanon .
<< Oh no tranquillo conosco la strada>> e con un leggero cenno del capo lo salutai e mi avviai alla biblioteca/studio.
Quando entrai, vidi che sulla scrivania dove di norma campeggiavano pergamene e scartoffie varie, vi era cibo e vino in abbondanza, mentre davanti a me, girato di spalle, Thranduil beveva vino osservando il paesaggio.
Così mi avvicinai e lo abbracciai da dietro e lui sobbalzò rischiando tralaltro di rovesciare il vino:
<< Non ti ho sentita entrare, hai il passo più leggero di quanto mi aspettassi >> disse, voltandosi verso di me e con la mano libera cingermi i fianchi.
<< È una buona cosa ? >> dissi, prendendo il calice di vino dalla sua mano e bevendone un sorso.
"Adesso rubi il vino al tuo Re" disse malizioso.
"Non oserei mai" risposi io ridendo.
Lui per tutta risposta mi dedicò uno dei suoi sorrisi più belli......poi mi fece sedere ed iniziammo a mangiare.
Arrivati al dolce, un Legolas trasudante di agitazione :
<< Padre.....non riesco a trovare Tauriel, dovevamo incontrarci per iniziare il turno di guardia, ma non è mai arrivata >> disse agitato.
<< Hai guardato nella sua stanza, magari è passata da lì ! >> disse Thranduil.
<< Ho controllato nella sua stanza, nella sala del trono, nelle celle, nelle cantine, ho guardato nell'armeria e niente nessuno l'ha vista entrare >> disse Legolas.
<< Sei sicuro che non sia andata nella foresta senza di te >> dissi
"Che motivo aveva di andarci senza di me ?" disse
"Forse è rimasta delusa da te per come l'hai trattata ieri sera" dissi.
Lui mi guardò triste e abbassò lo sguardo poi rispose.
<< Non lo so, nella foresta non sono ancora andato >> disse, prima di avviarsi verso la porta.
<< Aspetta Legolas vengo con te.....>> Venni fermata da Thranduil.
"Lily è pericoloso, non puoi andare " disse
"Tauriel è l'amica migliore che io abbia mai avuto, non la lascerò da sola" dissi.
" Va bene, ma presta attenzione" disse
Mi alzai sulle punte dei piedi e gli diedi un bacio a fior di labbra.
"Grazie " dissi.
Una volta usciti, Legolas armato di lama e arco e io solo di arco, ci dirigemmo nel folto della foresta, le tracce erano piuttosto fresche segno che Tauriel era passata di qui.
<< Perché l'hai trattata in quel modo ?>> domandai a bruciapelo a Legolas.
<< Ero arrabbiato e non ciò pensato >> si giustificò lui.
<< Beh se ci tieni tanto ad avere un rapporto che vada oltre all'amicizia con lei, prima di dire qualche cavolata conta fino dieci pensandoci soprattutto. >> dissi puntandogli un dito davanti al naso minacciosa.
Stava per rispondere quando un lamento proveniente da dietro un albero ci mise in all'erta, più tardi scoprimmo che era Tauriel ad emettere gemiti di dolore.
<< Tauriel che ti sei fatta ? >> dicemmo all'unisono io e Legolas.
<< S-s-sono scivolata.....da un ramo e quando sono atterrata......la caviglia mi si è girata all'indietro>> disse tra i singhiozzi.
Legolas si chinò e con molta delicatezza e attenzione la sollevò tra le braccia.
Rientrati a palazzo usai la telepatia per comunicare con Legolas :
"Portala in infermieria, andrò io da tuo padre" dissi.
"Grazie" disse Legolas per poi avviarsi.
Io mia avviai nello studio, ma non c'era "adesso è lui che gioca a nascondino" pensai sbuffando.
Così entrai nella sua stanza e vidi che la porta del bagno era semi chiusa......da brava curiosona sbirciai.
Si stava lavando le spalle muscolose, la schiena perfetta come il resto.....mi spogliai, ma indossai solo la sua vestaglia da camera rossa con sopra ricamate foglie di quercia d'argento.
Entrai di soppiatto, mi sedetti sul bordo della vasca dove trovai un'altra spugnetta e presi a lavarlo laddove non arrivava lui.
Thranduil si voltò :
<< È la seconda volta che mi cogli di sorpresa oggi, lo fai apposta Elenie >> disse .
<< Lo sai che non mi piace essere chiamata in quel modo >> dissi mettendo il broncio.
<< Avete trovato Tauriel ? >> domandò.
<< Sì, l'abbiamo trovata ai piedi di un albero con una bella frattura alla caviglia....non fare quella faccia, a noi donne capita di avere giornate no.
A proposito di giornate no, c'è posto in quella vasca ?>> chiesi, sciogliendo il nodo della vestaglia.
<< Oh si, di spazio ce n'è in abbondanza>> disse toglendomi la vestaglia.
Mi baciò ed io ricambiai, poi lo seguii nella vasca dove passammo il tempo tra coccole e schiuma.*** Angolo Autrice***
Spero che il capitolo vi sia piaciuto !
Alla prossima !
Baci ❤
STAI LEGGENDO
Into The Woods
Fanfiction{STORIA SOSPESA} Dal testo della storia: Adoravo quel bosco, ci andavo a giocare spesso da bambina, amavo correre tra gli alberi, vedere gli animali soprattutto i cervi....creature magnifiche, le ho sempre ammirate con quelle lungo corna ramificate...