Pov's Erica
Cinque giorni dopo....
Ammiro il sole tramontare dietro i monti di Terranea. I colori sono meravigliosi. Respiro a pieni polmoni l'aria pulita.
In lontananza vedo il piccolo boschetto, dove alcuni semidei stanno raccogliendo delle mele e qualche altro frutto.
Rivolgo lo sguardo verso il nostro piccolo accampamento: alcuni stanno finendo di costruire la propria capannina di legno e foglie, Alain e altri invece si stanno esercitando con le armi. In lontananza vedo tornare dal bosco i ragazzi, muniti di arco e frecce e riportano tutti qualche animale che insieme stasera ci gusteremo davanti al fuocolare. Vedo Suami che lancia dei tizzoni sul fuoco.
Qualcosa mi cade sulla testa, riportandomi alla realtà, una mela: sono sdraiata sotto a un melo, con la testa sopra le gambe di Emanuele.
Gli scappa una risatina per via della mela, la raccoglie, la spacca a metà e me ne porge un pezzo. Mi metto seduta affianco a lui sotto l'albero e inizio a smanciucchiare la mia metà. Il sole ora è agli ultimi istanti del tramonto. Guardo Emanuele.... anche lui sta fissando il tramonto e mi piacerebbe sapere se sta pensando la stessa cosa. Vorrei fargli la domanda ma non so perché sto zitta e mi appoggio sul suo petto. Attraverso il leggero tessuto della maglietta sento il calore del suo corpo e riesco a percepire la cicatrice.
Non sappiamo che fine abbiano fatto Domenico e Letizia.... l'ultima volta che li abbiamo visti Domenico stava cercando di aiutarla prima di essere travolti da un masso.
Letizia.
La mia migliore amica.
La mia confidatrice.
La mia compagna di scuola.
Quella di classe.
Quella del mio stesso banco.
Quella che mi ruba le penne in continuazione.
Quella che è sempre stata più brava di me.
Quella che per quanto mi sforzi non riuscirei mai a superare.
Quella che a volte vorrei strozzare.
Una delle poche persone che mi fa veramente arrabbiare.
Una di quelle persone con cui ci litighi poche volte, ma quando lo fai non ci parli per un mese intero.
Una di quelle persone che non ti tradiranno mai.
Una di quelle persone che ti salvano in ogni situazione.
Una delle persone più importanti della mia vita.
Io e Letizia.
Io che sono stata sempre la prima a farla ridere.
Io che, per farla ridere, mi inventavo di tutto.
Lei, che non rideva quasi mai.
Lei, la più forte tra le due.
Lei, la mia ancora.
E senza un'ancora come si fa a tornare a galla?Abbiamo pianto tanto per la loro scomparsa. Alain, Suami e molti altri semidei di Ascard ancora piangono Domenico.
Ma ora, sotto quest'albero, non voglio piangere di nuovo.
Il mistero di Domenico, il mistero del figlio di Loki ci "avvolge".... non so e probabilmente non saprò mai se era davvero un traditore o se era in realtà buono.... forse avvolte la bontà la si trova in colui che è oscuro.... so solo che lui ha salvato Emanuele.... anzi ci ha salvati tutti.
Vorrei domandare al mio ragazzo se anche lui ha gli incubi, se anche lui sente la loro mancanza.
Ma non ora.
Forse un giorno glielo domanderò. Per il momento, però, mi accontento di vedere il suo sorriso.
Qui c'è una calma sovrannaturale.... sento due uccellini cantare e un grande sorriso mi si stampa sulla faccia. Chiudo gli occhi. Sento la mano di Emanuele accarezzarmi i capelli e le sue labbra che si posano sulla mia guancia.
Dormo.... non capisco perché ma quando sto con lui i miei incubi si trasformano in sogni.
A svegliarmi è la voce di Suami che annuncia che la "cena" è pronta.
Dopo cena io ed Emanuele entriamo nella nostra capannetta e ci infiliamo sotto le coperte.... i nostri nasi si toccano e poi anche le nostre bocche.... e ci addormentiamo così, abbracciati, con la consapevolezza che coloro che ci hanno lasciati rimarranno con noi per sempre... perché nessuno muore sulla terra se vive nel cuore di chi resta.Spazio dell'autore
Ragazzi è stata una storia bellissima.... almeno per me! Vorrei ringraziare la mia cara amica lapazzadagliocchiblu che mi ha aiutato a scrivere questa storia.... spero che vi sia piaciuta.... Se è così lasciate una bella stellina e se avete commenti e consigli mi raccomando non fatevi pregare!
Ciao a tutti da ilservitoredeidemoni e da lapazzadagliocchiblu.Ps: "e se Domenico e Letizia non fossero morti?"
ASPETTATEVI UN CONTINUO!!!Ragazzi il continuo l'ho pubblicato! Ho pubblicato due sequel! Se vi è piaciuta la prima storia andateli a leggere!
STAI LEGGENDO
Gli dei dell'Olimpo e Il figlio di Loki
FantasyMolte mitologie si assomigliano... quella greca, quella scandinava e molte altre... ma cosa succederebbe se gli dei di mitologie simili, eppure così diverse si scontrassero? Cosa succederebbe se ci fosse una guerra fra l'Olimpo e Ascard? Buona lett...