CAP.13 "tonight I will be peter pan and You will be my wendy"

668 42 10
                                    

LOUIS'S POV.

Ero pietrificato. Totalmente pietrificato.

Il mio stomaco era stretto in una morsa dolorosa e non indifferente e, man mano che Harry.. Il mio Harry si muoveva verso quella ragazza, il mio cuore si incrinava sempre di più. Lo vidi fermarsi a qualche metro di distanza dal suo corpo e, qualche secondo dopo, lei gli si gettò al collo abbracciandolo stretto come se fosse stato la sua ancora, come se fosse stato l'unico motivo per rimanere in vita.

Non appena vidi che lui ricambiò l'abbraccio addirittura sollevandola da terra, distolsi lo sguardo e, con le mani tremanti, frugai nelle tasche della mia calzamaglia estraendone una sigaretta ed il mio accendino. Avevo bisogno di fumare.. Dovevo calmarmi, oppure avrei potuto compiere un duplice omicidio. Perché si, insomma... La ragazza era troia a prescindere e Harry era... Era semplicemente un bugiardo... Un abilissimo e bellissimo bugiardo..

Accesi con foga la sigaretta e ne presi un lungo tiro trattenendo il fumo per qualche secondo nei miei polmoni. Non appena sentii che la nicotina aveva iniziato a dare l'effetto desiderato, rilasciai un immenso sbuffo di fumo grigiastro che, piano piano, si dissolse nel aria fredda di quel ultima notte di ottobre.

Presi un altro tiro prima di sentire una mano poggiasi sulla mia spalla. Mi girai ed incontrai gli occhi marroni e rassicuranti di Zayn che mi guardavano con fare preoccupato. 

"Amico, è tutto okay?"

Aspirai l'ennesima boccata di fumo per poi rilasciarla mentre rispondevo al moro: "certo, va tutto a meraviglia! direi.." il mio tono era evidentemente ferito e sarcastico e, sicuramente, Zayn lo notò. Si girò un attimo ad osservare Harry e la sua "amichetta" che si stavano ancora abbracciando come se non ci fosse un domani, e poi rivolse nuovamente la sua attenzione a me.

"Ti piace Harry, non è vero?"

Mi strozzai con in fumo della sigaretta ed iniziai a tossire, quasi senza controllo.

"Cosa stai dicendo?! Io sono etero! Al 100%! Figurati se mi piace quel ricciolino tutto fossette e occhi grandi.." Risposi osservando la punta della sigaretta che si stava consumando piano piano.

"Si amico, sei propio cotto!" Disse ridacchiando e dandomi una pacca sulla spalla.

Sbuffai, e mi girai ancora una volta, a guardare  il ricciolino e la sua amichetta dai capelli neri che si erano finalmente staccati da quel abbraccio infinito, ma che ora stavano conversando amabilmente tenendosi per mano. Mi girai nuovamente verso Zayn e sospirando presi un altro tiro di sigaretta per poi osservare il cielo, ormai colmo di stelle,  e lasciare che anche quello buffo di fumo salisse verso di loro dissolvendosi a poco a poco.

"Anche se così fosse.. Lui non ricambierebbe mai.." Dissi con voce spezzata cercando di trattenere le lacrime che avevano preso a formarsi nei miei occhi.

"Louis, questo non puoi saperlo-" lo interruppi prima che potesse continuare. Non volevo illudermi, non avevo speranze: "hai ragione! Infatti cinque minuti fa non era avvinghiato ad una ragazza dai capelli neri e dal culo piatto.. No, affatto.. Sono io che sono pazzo e vedo le cose che non ci sono.."

Una lacrima rigò la mia guancia prima che potessi fermarla e dubito mi affrettai ad asciugarla e a buttare il mozzicone della sigaretta a terra. Stavo quasi per girare i tacchi ed andarmene quando venni bloccato da Zayn che, guardandomi dritto negli occhi, mi disse "ascolta Louis, e ascoltami bene. Io conosco Harry da tre anni. Riesco a riconoscere quando gli piace qualcuno e quando no. Dal giorno in cui ti ha presentato al nostro tavolo il suo viso aveva una espressione diversa, i suoi occhi brillavano di luce propria e quella luce la vedo ancora quando parla con te oppure anche solo quando i vostri occhi si incrociano per un secondo. Quella luce è mancata per tutto il periodo della tua assenza da scuola, per non parlare poi del suo comportamento da ragazzo depresso e della sua mano sfasciata! Lui è uno dei miei migliori amici e mi ha sempre detto tutto. Eppure quando gli ho chiesto cosa avesse fatto a quella mano non a voluto rispondermi, Si è limitato ad abbassare lo sguardo. Louis, gli piaci. Non so cosa possa essere successo tra te e lui in questo periodo però una cosa è certa: vi piacete entrambi e anche tanto. Diavolo, sembrate due adolescenti alle prese con la loro prima cotta! A volte siete anche patetici per quanto arrossite e vi imbarazzate anche per nulla.." Alzai lo sguardo un attimo per incontrare gli occhi di Zayn e poi mi girai per guardare, ancora una volta, verso "l'amabile coppietta". Solo in quel momento notai la fasciatura alla mano di Harry. Cosa poteva aver fatto? Una piccola vocetta mi sussurrò che poteva aver fatto la stessa cosa che avevo fatto io quel giorno.. Ma la respinsi immediatamente.. Non poteva essere quello..

Green Eyes Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora