Capitolo 13

16 5 2
                                    

Lo saluto velocemente e mi precipito da Harry. Non so perché...

《Harry!》lo chiamo. Ma lui non mi sente perché parla al telefono. 《Harry Styles!》insisto.
《Shhh...》mi zittisce ,e mi mette un dito sulle labbra.
Sbuffo. Che cavolo! Aspetta. Perché sono qui da lui? Perché non da Niall?
Quando penso a quelle domande, corro da Niall. Ma che gli devo dire? Di Zayn? Che c'è di strano?

Boh....

《Niall!》lo chiamo.
《Sì? 》
《Dobbiamo cantare! 》

《Davvero? Wow...oh...beh...non canto benissimo. ..ma...sarebbe bello provare...》dice.

《Ehm...c'è un'altra cosa...》comincio.

《Cosa?》

《Veramente 2...》Ho deciso di volergli dire che ho detto a mio padre che stiamo insieme.

《Avanti. Ti ascolto. 》

《La prima è che ho visto Zayn fuori...》

《Ah...che strano...comunque...la seconda? 》

《È che...ho detto a mio padre...beh probabilmente adesso lo saprà anche mia madre...che...ecco...che noi due stiamo...insieme!》annuncio.

Lui non risponde. È immerso nei pensieri. Poi scuote la testa e torna nel mondo.
《Quando?...Perché? 》

《Poco fa...quand'ero in bagno...l'ho fatto perché...non lo so.》ammetto.

《Ma...per...okey. Lascia stare....》e va via.

Ho le lacrime agli occhi. Mi dirigo nell'ultima fila, ma Harry mi blocca.
《Che hai?》mi chiede preoccupato guardandomi gli occhi colmi di lacrime.
《Niente...》mento.
No sai, Niall mi ha preso per i fondelli, in realtà non mi vuole come fidanzata, mi usa soltanto. Bah, niente di che.

Come se mi leggesse nel pensiero mi chiede:《Si tratta di Niall?》poi sembra pensarci《O Benny? Che ti ha fatto quel citrullo? Appena lo ved...》
Lo interrompo.
《No no. Non si tratta di Benny, ma di Niall...》dico.

《Che ti ha fatto? Ti ha alzato le mani?》

《No no. È solo che...non mi vuole come ragazza...mi usa!》grido. Poi scoppio in lacrime per l'imbarazzo, mi vado a sedere nell'ultima fila.
No....
No no no....
Là c'è. ..Zayn...
Peggio di peggio.
《Cos'hai?》mi chiede anche lui preoccupato.
《Niente...niente...》mento dinuovo.

《Non può essere...》fa una specie di ghigno,poi aggiunge:《Dai...di me ti puoi fidare...sputa il rospo!》

《Ho detto che non ho niente!》ringhio. E corro nello  spogliatoio teatrale. Cavolo, anche qui è pieno di gente. Ariana mi corre in contro,nello stesso momento la campanella suona. Sono felicissima e corro in bagno con Ariana.
《Tutto bene?》mi chiede.
《Sì...anzi ...no!》questa volta non mento.
《Vuoi parlarne?》mi chiede dolcemente con quella sua vocina.

《Sì...》faccio un respiro profondo, poi continuo《allora...Niall mi ha fatto calire che...non mi ama veramente...vuole solo...spassarsela, usarmi!》

《Non può essere che hai capito male? 》

《No...non credo.》

《Perché non gli parli?》

《Non...non lo so...》ha ragione. Perché non gli parlo?

《Se vuoi gli parlerò io...》mi propone.

《No...vado io...》esco dal bagno e torno in classe. Per fortuna oggi non mi sono truccata.

Ecco. Lo trovo seduto al solito banco. Ma io mi seggo accanto a Louis. Nell'ora di letteratura, non smetto di ridere. Louis è un perfetto comico da cabaret, almeno mi ha fatto tornare il buon umore.

★Amore Infinito★Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora