Capitolo 30

10 2 0
                                    

Prendo il telefono, e leggo l'orario.

16.35

Cavolo! Voglio andarmene da qui, andare dal parrucchiere con Ari...stare qui è noioso.
Mi viene in mente un' idea...
Prima devo chiedere il permesso.
《Sam!》lo chiamo.

《Sì?》

《Secondo te a mamma darà fastidio se invito degli amici?》chiedo. Spero che risponda dicendo 'certo che no! Non potrebbe levarti questo diritto!'. Attendo la risposta.

《Ehm...non so...credo che se sono brave persone...si potrebbe fare...dopotutto è casa tua...e io voglio conoscerli...naturalmente non penso la mamma sarebbe d'accordo ad invitare tutta la classe...quanti ne vorresti invitare, Alexa?》

《Mmm...》penso...a chi dovrei invitare? Ari...Harry ...e Louis e Serena? Oh e anche Zayn? E Liam?
Vado per Ari, Harry, Sery e Louis. Mi dispiace per gli altri.
《Mmm...4?》rispondo incerta, più che una risposta è una domanda.

《Io ti do' l' ok, Alex, ma chiedi a mamma e papà...》risponde quel biondino di mio fratello.

《Okey...》rispondo senza incrociare lo sguardo di Sam, e buttandomi sulle gambe di Niall.

Finalmente Mike si decide a darci il telecomando. Sam mette un documentario sui cani. Io amo i cani, mia madre e mio padre non erano d'accordo sul fatto di adottarne uno, così non ne ho esperienza.
Mi piacerebbe adottare un cane, adesso, il problema è che al dormitorio non si possono tenere animali.
Scippo il telecomando dalle mani di mio fratello, e metto 'Fashion make up', ovvero un programma dove una ragazza (Mhara), insegna ai telespettatori, come truccarsi magnificamente.
Niall e Sam fanno qualche lamento, ma alla fine si rassegnano.

Seguo attentamente i tutorial, ne ho proprio bisogno.

Sono le 17.25, ho passato quasi un'ora a guardare TV. La spengo.
Niall e Sam sono già usciti dalla stanza.

Vado verso il salone, e mi fermo per andare in bagno.
Chiamo Ari.
...
...
...
《Pronto?》risponde al terzo squillo.

《Ehy cuore!》dico scherzando.
《Ah ah forse puoi venire qua a casa dei miei! Devo solo chiedere il permesso...》

《Okey okey...allora fammi sapere dopo! E tutte cose: via, numero civico, chi viene...a proposito solo io sono inviata?》

Che dico? La verità, no? Che domanda stupida! 《Ehm...pensavo di invitare anche Sery, Lou e Harry. Sei d'accordo? 》

《Ma certo vita mia! Tu sei la mia migliore amica! Se ti devo dare un consiglio te lo do', ma questa è una tua scelta! Io chi sono per dirti che fare?》

Oddio.

Mi si mozza il fiato.

Io non ho mai avuto una vera migliore amica, la mia amica Florence, era troppo riservata...troppo sospettabile....
Non mi fido mai di nessuno, cavolo!
Mi devo lasciare andare...

《Ma dai, esagerata! Per me tu sei come la sorella che non ho mai avuto! Ecco: per me...etciù ...tu sei come una sorella!》dico, starnutendo sull' ultima frase.

《Oh...grazie...anche tu sei come una sorella per me! Quella che non ho mai avuto! Mio fratello Frankie, è simpatico, sì, ma non è come avere una sorella...come avere te!...oddio sembriamo in un film dove recitiamo le parti commoventi!》ammette ridacchiando sull' ultima frase.

L'adoro! Non potrebbe mai nascondermi un segreto!
Cavooolo! Non riesco a non fidarmi!
Ci salutiamo, e, dopo pettegolezzi all' ultimo minuto, riattacco.

Torno nel salotto, dove trovo mia madre seduta sul divano che chiacchiera con Niall. Hanno molto di cui parlare.
Sam è con il tablet in mano, e noto che cerca qualcosa su YouTube.
Mi siedo sulla poltrona più vicina a Niall, ed estraggo il cellulare dalle coppe del vestito. Perché non fanno le tasche ai vestitini eleganti? Boh.
Leggo cinque nuove notifiche su Facebook. Odio Facebook.
Sono richieste d'amicizia.

Una è da parte di Harry. L'accetto.

Una è da parte di Ari.
L'accetto.

Una è da Sery.
Accetto anche questa.

Una è da Lou.
L'accetto.

Una è da uno che si chiama 'BennyIlMigliore♣'. Capisco: è Benny il bulletto.
Rifiuto.

Mi siedo sopra le gambe di Niall, e lui non oppone resistenza.
Mi devo fare avanti: devo chiedere il permesso a mamma di invitare 4 amici.

Sto per aprire la bocca, quando sento l' iPhone vibrare. Lo prendo. 
Sconosciuto.
Cavolo!
Rispondo? Sì.
Premo accetta.

★Amore Infinito★Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora