Capitolo 26

9 4 0
                                    

《Ehm...sì...》risponde un po' imbarazzato Niall. Poi spalanca gli occhi《Zia Michelle?!?!》
Zia?
Un brutto presentimento si fa spazio nella mia mente.

《Oh Niall!》disse mia madre abbracciandolo forte. Mike li guarda confuso.
《Pecchè lo abbacci?》chiese Mike a mia madre. La sua vocina, e la sua difficoltà nel pronunciare le parole, mi riscaldano il cuore.
Perché mia madre abbraccia Niall???
《Oh Mike...questo è vostro cugino! Quello che era nato in Irlanda, e che poi è venuto qui...il figlio della zia Ines!》esclama mia madre.
《Cosa?》esclamiamo in coro io e mio padre, Mike è troppo impegnato a sbattere il robot contro il divano.
《Ehm...sì...》afferma Niall.

《Quindi noi due...》dico trattenendo le lacrime, non riesco a continuare la frase.

《Ehm...no no...potete restare insieme, non...io...Ines...beh ecco...potete, potete! 》mi interrompe mia madre.

《Non posso stare con mio cugino!》esclamo con le lacrime che cadono sul mio volto.

《Non lo sai?》chiede Niall ridacchiando.

《Ora sì...》dico prendendo Mike in braccio, e andando nella mia camera. Mi chiudo a chiave.
Non posso credere che Niall sia così strafottente.
Lascio scivolare le mie lacrime stringendo Mike a me. Una lacrima gli bagna la testa.
《Ehii!》si lamenta dandomi pugni -che a me non fanno niente- sulla pancia.

《Ahi...》mi lamento ridendo. 《okey...okey...scusa scusa...scusami!》dico ancora ridendo.
Lui smette e mi abbraccia, ormai è diventata un' abitudine.
Sento bussare alla porta.
《Chi è? 》chiedo ridendo tra le lacrime.

《Ehm...Niall...io!》

《Che vuoi?》chiedo aspra.

《Parlarti...spiegarmi...ti assicuro che hai capito male...non intendevo tra noi due... solo che...》

《Sì come no...》lo interrompo.

《Beh...puoi almeno darmi Mike?...Tua madre deve farlo mangiare...》

Sospiro. 《Okey...siccome Mike è un giocattolo...》dico in tono aspro.
Solo perché c'è di mezzo la salute di Mike mi alzo dal letto, ed apro la porta. Appena la apro, Niall poggia le sue labbra sulle mie. Io non mi ritraggo, e ricambio il bacio. Poi però ricordo che Mike deve mangiare e che io e lui siamo cugini; mi stacco di scatto, e metto Mike tra le sue braccia. Vado nel salone, dove trovo mia madre sul divano. Mi seggo accanto a lei e accendo la TV.
《Tesoro...tu e Niall non siete veramente cugini.... 》 dice un po' nervosa.

《Cosa?》chiedo. Non può essere. Ha appena detto che è il figlio di zia Ines. Ecco perché ricordavo Greg...

《Sì...zia Ines è stata adottata! Lei non voleva che lo sapessero molte persone...credo che Niall, quando ha detto 'non lo sai' volesse dire che tu non sai che sua madre è stata adottata...Cioè, te lo ha chiesto...credo...non ricordo bene! Sono vecchia ormai!》dice mia madre ridacchiando per l'ultima frase.

Sul mio volto si dipinge un sorriso che arriva fino agli occhi.

《Oh grazie mamma!》esclamo abbracciandola.

《Di niente tesoro! Credo che adesso dovresti...non so...parlare con Niall...non mi voglio immischiare, ma...》

《No no , hai perfettamente ragione! Ora vado.》la interrompo staccandomi e dirigendomi in cucina.

In cucina trovo Niall e Sam che ridacchiano e parlano tra loro. Mike si trova nel pavimento con un trenino in mano. Mi avvicino a lui e lo prendo in braccio.
《Ciao! 》mi saluta Sam.
《Ciao...》ricambio con un sorriso.
Niall sembra in imbarazzo.
Mi avvicino a Sam e gli poso Mike tra le braccia.
Mi avvicino a Niall, e poso le mie labbra dolcemente sulle sue.
Lui non si ritrae, ma si legge nei suoi occhi l' imbarazzo.

Sam capisce, mi fa l'occhiolino, ed esce dalla stanza con Mike.

Io mi stacco da Niall, e fisso i suoi magnifici occhi. Gli faccio un sorriso, e lo abbraccio forte. Spero possa bastare a fargli capire che so tutto.

★Amore Infinito★Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora