Epilogo

6.7K 573 263
                                    

La sveglia suona sul mio comodino e io la spengo subito, per poi sbadigliare in una maniera non proprio femminile e sofisticata. Mi giro su un fianco e le mie labbra si piegano spontaneamente in un sorriso non appena vedo delle pieghe sulle lenzuola, i segni lasciati da Luke la notte scorsa. Prima che tornasse a casa sua abbiamo passato tutto il tempo abbracciati, le sue labbra accanto al mio orecchio per sussurrarmi parole dolci, proprio come tutte le altre notti da quando abbiamo risolto ogni cosa al ristorante di zia Maddie. È scappato anche qualche bacio - okay, molti - e il nostro rapporto è finalmente tornato ad essere lo stesso di quando eravamo sull'isola deserta, ovviamente con qualche sostanziale differenza. Ammetto di provare fin troppo spesso la mancanza di quei giorni, specialmente degli ultimi, ma penso che non ci sia qualcosa di più bello di vedere Luke mangiare, rimettersi in forze e riempire le sue guance fino a poco tempo fa scavate, per non parlare di quando viene al ristorante alla fine del mio turno e mi rivolge ogni piccola attenzione, ignorando apertamente Sophie. Un po' mi dispiace per lei, dal momento che so cosa possa provare ogni volta che Luke ed io ci baciamo, ma non penso che lei fosse innamorata di lui, perciò non provo alcun senso di colpa. Anzi, le metterei volentieri le mani al collo ogni volta che si comporta in maniera odiosa con i miei zii al ristorante, ma non sono così sciocca da farlo, correndo il rischio di finire nei guai.

La suoneria del mio cellulare mi riscuote dai miei pensieri e, afferrandolo, noto la presenza di un nuovo messaggio da parte di Luke.

So che ti svegli a quest'ora e volevo essere il tuo primo 'buongiorno', quindi... buongiorno, principessa.

Santo cielo, potrei sciogliermi all'istante. Scommetto di avere un sorriso da idiota stampato in faccia, ma non mi importa più di tanto, specialmente perché nessuno può vedermi al momento.

Indigestione di miele? Mi sembri fin troppo dolce, Hemmings.

Mi affretto a scrivere, trattenendo una piccola risata, e lui risponde in pochi secondi.

No, mi sono semplicemente svegliato con l'immagine della mia piccola Phoebe addormentata impressa nella mente. Non sarà miele ma è altrettanto dolce, te lo posso assicurare.

Arrossisco fino alle punte dei capelli e, se da un lato ringrazio il cielo che lui non sia qui per vedermi, perché mi prenderebbe in giro, dall'altro vorrei stringerlo a me per le sue parole.

Ho un'incredibile voglia di baciarti, Luke Hemmings.

Non devo aspettare più di un paio di secondi per ricevere la sua risposta.

Oh, io non solo quello. Ma tra un'ora abbiamo un impegno, perciò non devo pensarci.

Un impegno? Ma di che cosa sta parlando?

Cosa?

Indugio qualche istante prima di inviare il messaggio, ma proprio non riesco a capire, perciò non posso fare altro che chiederglielo. Luke mi risponde subito.

Two Castaways || Luke HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora