@TeresaMaio mi ha taggata in questa challenge, e Venus Marion non si sottrae mai :)
1. Il tuo soprannome: A parte Venus, che più che un soprannome è un'altra identità, molta gente mi conosce come Bia (avete presente quella del cartone animato, Bia la sfida della magia? Ecco, sono io).
2. Il colore dei tuoi occhi: Un becero castano, il più comune che trovate in circolazione, ma sinceramente non sono mai morta dalla voglia di averli di un colore diverso.
3. Il colore dei tuoi capelli: Allora, se intendiamo il colore vero e originale dei miei capelli temo che l'unica in grado di testimoniarne l'esistenza sia mia madre, perché sin da tenera età ho cominciato a ricorrere a tinte variopinte per togliere quella roba dalla testa, che ho personalmente catalogato come grigio topo. Quando dico "grigio topo" la gente inorridisce e non capisce che mi sto riferendo a quella particolare tonalità di biondo cenere che andrebbe soppressa dall'elenco ufficiale dei pigmenti dei capelli. Tornando al tema... al momento i miei capelli sono neri. Prima erano castano scuro. St'estate c'era di mezzo anche del verde. L'anno scorso erano rosso sirenetta. L'anno prima biondi stile Lady Gaga quando canta con Tony Bennet. Non cito i precedenti, per non dilungarmi troppo. Tanto avete capito a che livello di esaurimento sto, no?
4. Una cosa su di te: Un po' vaga come linea guida, ma vediamo un po'... Ho un metodo originale e personalizzato per scoprire nuova musica su youtube. Lo uso praticamente da quando ho tredici anni (e stiamo parlando di tanti anni fa, amici miei) e si basa su una tecnica molto semplice. Scelgo una parola, o un nome proprio di persona, lo cerco su google affiancato dall'opportuna tag "lyrics" e tra i risultati che mi escono scelgo i nomi dei cantanti/gruppi che mi ispirano di più e me li vado a sentire su youtube. Così ho scoperto Bruce Springsteen (nei miei famosi tredici anni, scovando la sua "Candy's room"). E così ho anche una playlist che si chiama "Carrie" con almeno venti canzoni dall'omonimo titolo di artisti vari. E' divertente, finché il vostro iTunes non diventa simile all'elenco delle pagine gialle. Provatelo!
5. Colore preferito: Per citare Regina Miller, "Black is my color."
6. Luogo preferito: Questa è difficile. Vorrei dirvi qualcosa di poetico e bucolico, come i monti delle Dolomiti, o gli Appennini... Se parliamo di luoghi che ho visitato, direi la costa ovest degli Stati Uniti, ma mi sembra la cosa sia più intesa come "luogo in cui ti piace rifugiarti e stare in santa pace", e per quanto mi piacerebbe rifugiarmi in Oregon ogni due per tre, non è fattibile. Perciò direi banalmente camera mia, che è stata adibita per somigliare il più possibile ad una foresta (carta da parati e mobili volanti che ricordano rami annessi). Perché il mio luogo preferito è una foresta. Una qualsiasi. Vera, inventata, come vi pare. Portatemi tra gli alberi.
7. Celebrità preferita: Data la sua recente scomparsa, dedico questo numero 7 a David Bowie. Non ho una celebrità preferita in assoluto, se non consideriamo il cartonato gigante di Jon Bon Jovi che è accanto alla mia scrivania - e mi sta osservando di sottecchi proprio adesso, come a dire: "Come hai osato dire Bowie al posto mio?" No, scherzo. Jon non direbbe mai una cosa del genere. Lui ama Bowie.
8. Animale preferito: Okay, questo è il momento in cui perdo tutte le schiere di lettori che mi sono guadagnata nel tempo qui su wattpad. Potrei mentire e dire: "micetti!" ma non è lo scopo della challenge. Perciò ecco a voi la brutale verità: io odio gli animali. Ma fatemi giustificare. A casa ho quattro cani e un gatto, al momento. In precedenza soggiornava nella mia vecchia fattoria anche una tartaruga; e c'è stato un coniglio, innumerevoli criceti, parecchi pappagalli e per un attimo ho anche rischiato i furetti. E' da quando sono nata che sono circondata da bestie, per colpa di mia sorella e mia madre che credono di avere qualcosa in comune con zio Tobia. Però se può consolarvi ho instaurato una specie di relazione pacifica con il mio attuale gatto: ci sopportiamo, quando non decide di rovesciarmi il caffè bollente sulla tastiera del computer. E l'altra sera fuori casa mia ho visto una civetta bianca e ho pensato: "Oh, David Bowie che interpreta Jareth in Labyrinth!". Poi ho realizzato che no, era solo una simpatica civetta.
9. Canzone preferita: Uff, difficilissimo. Non lo so, vado a momenti. Devo scegliere un evergreen? Il primo che mi viene in mente è A total eclipse of the heart. Mi metterei a urlarla a squarciagola ogni volta che la sento, ovunque sono. E lo faccio.
10. Libro preferito: Questo è peggio della canzone. Scelgo quello che mi ha fatto innamorare delle storie e della scrittura: Peter Pan di Sir James Matthew Barrie.
Ed ora le nomination!
Un bacio a TeresaMaio, per cui ho una profonda stima letteraria, in questo universo virtuale :)
STAI LEGGENDO
Annabeth Chase e il flagello di Ade
Fanfiction[PJO FanFic! COMPLETO! prophecy by @LaBaudelaire] Annabeth è una mezzosangue, una semidea, figlia di Atena e di uno scienziato mortale. Dopo aver sconfitto Crono, il re dei Titani, spera di aver chiuso con divinità impazzite e semidei esaltati. Ma l...