CHALLENGE: 13 things about...

296 17 3
                                    

13 things about Venus!
Ringrazio @Astrelid per avermi nominato in questa challenge a mano libera. Non ci sono domande, devo solo condividere 13 cose su di me... Cominciamo!

1) Non mi chiamo Venus. Forse questo era un po' ovvio, e forse lo aveva anche già detto in una challenge precedente... In ogni caso lo confermo. Venus Marion è un nome di penna che mi rappresenta ovunque nel web e tra i miei (pochi) fan nel mondo reale. Viene fuori da un soprannome che mi diede anni fa una mia amica (Venus) e il cognome di Isaac Marion, autore di Warm Bodies, con cui ho avuto una breve conversazione per e-mail che mi ha cambiato la vita (da scrittrice).
2) Sono più vecchia di quanto le mie idiozie possano far credere. Ho una laurea, una specie di lavoro, e troppo poco tempo per scrivere. Brutta la vecchiaia, ragazzi... Restate tutti tredicenni.
3) La mia passione per la scrittura nasce dalla mia passione per la musica. Questa è complicata da spiegare, ma ci provo. Ho studiato musica per anni, teoria, solfeggio, strumenti, voce... La musica fa semplicemente parte di me. Ad un certo punto ho notato che una canzone in tre minuti non riusciva a dire proprio tutto quello che c'era bisogno di dire. Aveva bisogno di più spazio, di più parole... Così è nato il primo romanzo in assoluto che io abbia mai scritto. Così la musica continua a far sempre parte delle mie parole.
4) Ho chiamato il mio gatto come una trilogia medievale che ho scritto: Gloria.
5) Scrivo principalmente al computer, quasi mai al telefono (ma adesso lo sto facendo), raramente a penna... Ma da qualche giorno sono tornata a quaderno e inchiostro per lavorare ad un progetto durante le vacanze. La sabbia non raggiungerà mai il mio MacBook Air!
6) Leggo di tutto, ma ho una passione insensata per i libri per ragazzi. L'importante è che ci siano sangue, strangolamenti e morti. Ma non chiedetemi se ho letto Twilight. Vi prego, non chiedetelo...
7) Tornando alla musica, ho anche un'insensata passione per il musical, che mi ha spinto sul palcoscenico più volte di quanto sia raccomandabile. N.B.: non so ballare!
8) Mi tingo i capelli da quando ho più o meno 13 anni. Rifiuto il mio colore naturale – qualunque esso sia. Dopo le tinte arcobaleno della piena crisi adolescenziale, sono stata bionda per parecchi anni. Poi rosso sirenetta. Poi nero, come la mia anima. (Forse avevo già detto anche questo...)
9) Chi mi sta intorno dice che sono un po' dark... Solo perché ho un candelabro nero come lampadario in camera e un'intera parete stile foresta di Avalon, tsk!
10) Ho tre tatuaggi. Tre stelle sull'anca (vedi "Se fossimo stelle"), una freccia sul polso, la scritta "okay." di TFIOS, matching con il tatuaggio della mia "Alice" :)
11) So leggere alla velocità della luce. Sul serio. Ultimo record: Harry Potter and the Cursed Child, nemmeno quattro ore totali di lettura. Iniziato e finito.
12) Dentro casa attualmente ho cinque chitarre. Ne ricordo altre due date via di recente. Suonano tutti a casa mia, siamo una specie di colonia di cicale...
13) Ultimo, ho un piano malefico: a quarant'anni, dovunque sono, mollo tutto e mi metto a scrivere come si deve, h24. È una promessa. Just wait and see.

Nomino LaBaudelaire (anche se è già stata nominata) e JulieTheStrangeEfp. Non vogliatemene, ragazze. La scrittura è condivisione :)

Alla prossima!

Annabeth Chase e il flagello di AdeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora