7. "Hai chiesto alla persona sbagliata"

183 22 10
                                    

"Io non lo so come sto, non ci voglio pensare. Certe volte è meglio non saperlo come stiamo."

Dei rumori assordanti provenienti dal piano di sotto mi svegliano e, curiosa, vado a controllare. Mentre scendo le scale mi sistemo i capelli in un orrenda coda di cavallo. Ricordo di ieri sera e immagino che questi rumori siano Harry e Niall e allora affretto il passo per non perdermi niente.

<<Buongiorno.>>Saluto Liam trovandolo seduto su una sedia attorno al tavolo mentre si prepara la colazione.
<<Buongiorno.>>Mi guarda e mi sorride.
<<Ti hanno svegliata, vero?>>Dice mentre spalma con un coltello la marmellata su una fetta biscottata.
<<Beh si, ma che sta succedendo?>>
<<Niente, è solo una piccola dimostrazione che un Harry Styles e un Niall Horan non possono stare insieme.>>Sorride e non posso non farlo anch'io

All'improvviso vedo correre per il corridoio Niall inseguito da Harry. Fanno ridere, sembrano Tom e Jerry.

<<Sono proprio dei bambini.>>Dice il loro amico, che non ricordo il nome, che entra in cucina e va da Liam per rubargli una fetta biscottata appena pronta per poi ricevere da lui uno sguardo omicida.
<<Ma fanno sempre questo?>>Chiedo ridacchiando.

<<La maggior parte delle volte.>>Risponde Louis che entra in cucina e va verso Liam per rubare un altra sua fetta biscottata che aveva appena finito di preparare.
<<Andiamo, posso fare colazione in santa pace?>>Urla Liam mentre il suo amico e Louis iniziano a ridere.
<<Ash... Ashley, giusto?>>Mi chiede Liam
<<Si?>>
<<Dopo ti potrei chiedere una cosa?>>Dice a bassa voce per non far sentire ai suoi amici ed io annuisco.

All'improvviso entra in cucina Niall stanco con della roba in faccia marrone che si siede di fronte a me.

<<L'ha rifatto?>>Gli chiede Louis iniziando a ridere come un matto già sapendo la risposta.
<<Ah ah ah.>>Canticchia Niall per poi sporcarsi la mano di quella roba marrone e mettersela in bocca. E' così disgustoso!
<<Ne vuoi?>>Mi chiede.
<<Uhm... No, grazie.>>Dico. Ho la nausea.
<<Tranquilla, è Nutella.>>Dice. <<Vogliamo mangiare? Ho fame!>>Si lamenta.
<<Stai mangiando la Nutella, non ti basta?>>Interviene Liam per poi avere un occhiata da tutti.
<<Quand'è che Niall ne ha abbastanza di mangiare?>>Chiede sarcastico Louis.
<<Okay... Come non detto, avete ragione.>>Si arrende Liam che continua a spalmare la marmellata sulla sua fetta biscottata tenendola ben stretta.
<<Ash vieni, ti do dei panni per cambiarti.>>Dice Niall che si alza e va verso le scale mentre si lecca le sue dita. Io annuisco e lo seguo.

Arrivati in camera mi siedo sul letto mentre guardo Niall che va finalmente in bagno a lavarsi le mani e la faccia per poi ritornare nella stanza a cercare qualcosa nel suo guardaroba per me.

<<Niall, questa stanza è tua?>>Chiedo.
<<Si, o meglio, era.>>Dice per poi sorridere.
<<Perché era? Lo è sempre, io posso anche dormire sul divano, non ci sono problemi.>>
<<Tranquilla.>>
<<E dove dormi?>>
<<Dipende... Quando Louis vuole dormo in camera sua, altrimenti dormo sul divano.>>Dice non distogliendo lo sguardo dall'armadio.
<<E perché non dovrebbe volere la tua compagnia?>>
<<Non lo so.>>Risponde toccandosi la nuca. Ho notato che spesso si tocca in quel punto, forse è quando è in imbarazzo.

Mentre Niall cerca ancora nell'armadio mi giro intorno soffermandomi sui dettagli della stanza dove non ho mai buttato l'occhio. Subito noto una chitarra.

<<Ti piace?>>Mi chiede all'improvviso. Mi giro verso di lui e noto che mi sta fissando.
<<Cosa?>>
<<La chitarra, ti piace suonarla?>>Mi chiede nuovamente sorridendomi e buttando un jeans sul letto.
<<Beh... In realtà non la so suonare. Non ho mai preso una chitarra tra le mani, a dire il vero.>>Dico imbarazzata
<<Davvero?>>Mi chiede sorpreso.
<<Già.>>Dico abbassando la testa.
<<Ehi tranquilla che imparerai.>>Sorride
<<Non ho intenzione di imparare.>>
<<Perché no?>>Si gira completamente verso di me.
<<Non sono in grado di suonare.>>
<<Non dire stupidaggini, nemmeno io ne ero capace e invece adesso la so suonare. E poi è bello suonare uno strumento, soprattutto s'è una chitarra.>>
<<Ti piacciono molto le chitarre, vedo.>>
<<Beh... Potrei dire che è la mia compagna di viaggi, la porto quasi ovunque.>>Dice per poi posare l'attenzione sul guardaroba. <<Eccoti una maglietta e un jeans, vanno bene?>>
<<Si, grazie.>>
<<Io vado giù, tu vestiti, se hai bisogno non esitare a chiamarmi.>>Mi avverte per poi andarsene.

You are my AngelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora