9. Soli

165 14 11
                                    

Mi sveglio dal rumore di pentole che cadono una dopo l'altra.

Mi alzo e scendo le scale di corsa.

Entro in cucina e trovo un biondo che corre dietro una padella. Sorrido. 

<<Buongiorno.>>Dico sorridendo.
<<Uhm... Buongiorno, scusa se ti ho svegliata.>>Dice girandosi di scatto verso di me.<<Tranquillo, ero già sveglia.>>Mento per non farlo sentire in colpa.
<<Davvero? Alle 10 del mattino sei già sveglia?>>Mi chiede stupito. Non vedo cosa c'è di strano. Sono una ragazza abbastanza mattiniera.
<<Beh, posso chiederti la stessa cosa.>>
<<In realtà se fosse per me a quest'ora starei nel paese delle meraviglie, ma quei quattro deficienti dovevano uscire e mi hanno svegliato.>>Dice posando le padelle in un cassetto per poi appoggiare le mani sui fianchi e guardarmi.

<<Quindi stiamo solo io e te in casa? Gli altri dove sono andati?>>Chiedo per curiosità.
<<Ad un appuntamento, non so di che tipo. Mi sa che stasera mangeremo solo tu ed io.>>Dice sorridendo per poi girarsi e prendere il suo cellulare dal tavolo.

L'idea non mi piace molto, stare da sola a casa con lui significherebbe trovare argomenti su cui parlare e ci starebbero sicuramente i soliti silenzi imbarazzanti.

<<Wow.>>Dico fingendo eccitata. Lui alza la testa e mi accenna un sorriso.

<<Uhm... Cosa mi cucini chef?>>Chiedo.

<<Avevo pensato ad un Hamburger, che ne dici? O hai qualcos'altro in mente?>>Dice posando il cellulare in tasca per poi mettere le sue braccia incrociate al petto e guardarmi. Il suo sguardo è così sereno che mi fa sentire bene.

<<Va benissimo.>>Dico sorridendogli.
<<Ah! Ma tu devi ancora fare colazione! Adesso ti preparo qualcosa.>>Dice girandosi per preparare qualcosa.
<<No, no! Non ho fame, tranquillo.>>Dico.
<<Sicura?>>Dice girandosi verso di me.
<<Certo.>>

Quando Niall va a farsi la doccia decido di sedermi sul divano a vedere la Tv. Mentre guardo il programma vengo distratta da un suono di una notifica, mi giro e noto un portatile socchiuso sul tavolino affianco al divano. Voglio andare a controllare ma non posso ma, ovviamente, la curiosità riesce ad averla vinta e decido di sbirciare. Lo prendo e lo porto sulle mie gambe. Apro il pc e trovo un account di Twitter aperto, è quello di Niall. Ha ricevuto 14 mi piace da varie persone ad un suo tweet. Vado a controllare questo tweet ed è una frase:

"Se solo tu potessi vedere quello che vedo io capiresti perché ti voglio così disperatamente. Adesso ti sto guardando e non riesco a credere che tu non sai... Tu non sai di essere bella, ma è questo che ti rende ancora più bella!"

E' una frase bellissima, l'avrà presa da qualche canzone o un libro o un film. Sto per vedere altri suoi Tweet, ma sento il rumore della porta del bagno aprirsi e velocemente socchiudo il computer come prima per poi posarlo sul tavolino e mi sistemo bene sul divano iniziando a girare i canali fingendomi indifferente.

<<Ah! Ci voleva proprio una bella doccia!>>Dice con aria soddisfatta pensando che fosse da solo ma appena mi vede la sua faccia diventa rossa. E' con un accappatoio, fortunatamente chiuso, e con un asciugamano in mano mentre si asciuga i capelli.
Appena mi vede il suo sguardo da sereno passa all'imbarazzato e ciò mi fa morire dal ridere.

<<Scusami Ash, pensavo che stessi di sopra>> Dice rimanendo immobile per qualche secondo per poi coprirsi meglio con le mani.

<<Stavo vedendo la televisione.>>Sorrido imbarazzata provando a non guardarlo.
<<Scusa, ora vado a vestirmi.>>Dice correndo al piano di sopra.

You are my AngelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora